|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Catania
|
Consiglio Upgrade per Gaming
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta per richiedere questo consiglio.
Vorrei fare un upgrade al mio pc poichè giocando a un titolo che ritengo non molto pesante (age of empires 2 definitive edition) in full hd stento a mantenere i 60fps con tutti i dettagli a minimo. Inoltre ho notato dei rallentamenti importanti nelle fasi di picco del gioco. Ecco la mia configurazione attuale: PROC: Intel i5-7500 3.4hz M/B: MSI Z270 Gaming M3 RAM: 2 x 8GB Ballistix Sport LT 16 GB DDR4-2400 Scheda Video: ZOTAC Geforce GTX 1060 6GB AMP! Disco primario: SSD M.2 SN750 WD_BLACK 500GB Il mio obbiettivo è quello di giocare sempre a non meno di 60fps in fullhd con dettagli massimi. Grazie in anticipo per i vostri consigli |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Se vuoi piu prestazioni nei giochi dovresti sostituire la scheda video , gia una ( gtx 2060 o una rx 5600 ) e circa il doppio piu veloce della tua gtx1060 . Poi dipende solo da quanto vuoi spendere , se vuoi il massimo puoi prendere una gtx 2080 o la nuova serie di schede nvidia gtx3080 o gtx3090 . Ultima modifica di alecomputer : 28-10-2020 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
quindi cambiando la sola scheda video dovrei poter arrivare a quelle prestazioni che cerco? E con il nuovo avvento della serie gtx30 conviene ancora spendere qualcosa per la serie 20 oppure sono completamente fuori mercato (visto che comunque la gtx 2060 costa ancora oggi fra i 300 e i 400€) |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dalle recensioni in internet le schede serie rtx 3xxx sono piu veloci di quelle serie rtx 2xxx , e costano anche meno . Quindi se riesci e preferibile prendere una scheda serie rtx 3xxx .
Solo nel caso ci fosse un forte abbassamento dei prezzi della serie rtx 2xxx , allora sarebbe piu economico acquistare una di queste . Per le prestazioni con il gioco la scheda grafica e quella che lavora di piu , quindi sostituirla permette di avere dettagli al massimo a qualsiasi risoluzione . Eventuali altri rallentamenti potrebbero dipendere dalla rete internet se il gioco e on-line o da altri processi in esecuzione sul pc . Comunque se cerchi su internet con quel gioco specifico sicuramente troverai qualche guida o consiglio utile su come ottimizzare il pc . |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
eventualmente serve un alimentatore particolare? per supportare questo tipo di schede?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.