|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...asa_86917.html
L'operatore telefonico ha annunciato la nuova offerta "Fixed Wireless Access" in occasione del Festival di Sanremo 2020. Ecco tutte le caratteristiche, i prezzi, e come funziona Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
noioso... 30 mbps non sono eclatanti nemmeno per FWA. (il fatto è che 4G è poco entusiasmante per FWA, e ci sono casi in cui dentro casa il segnale è così schermato che non li vedi nemmeno 30 mbps)
per ora devo ringraziare l'esistenza di Eolo che almeno in piemonte-lombardia è molto ben presente Ultima modifica di frank8085 : 05-02-2020 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma non sono i 30 il problema...
Molti "finti fibrati" hanno velocità simili. Il problema sono i 200 gb/mese, che finiscono in un attimo fidati ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Orbetello
|
RIDICOLO
FWA SU RETE 4G.... solo a me viene da ridere? E poi spacciano la fttc per fibra ottica e soprattuto innovativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Offerta inutile, tanto vale farsi un router 4G e metterci una SIM dati... Almeno uno può interrompere quando vuole, senza penali e quant'altro. E non ci sono limiti ridicoli in UL.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Suona più da Prove tecniche/scouting di mercato per le connessioni casa FWA su rete 5G che da reale offerta da prendere in considerazione: personalmente a casa non è accettabile una conessine con limiti di consumo.
Il discorso della velocità: bhe in molte zone gli ADSL su rame sono ben più lenti di un 30Mb/s in 4G, quindi potrebbe adirittura essere migliorativo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Tanto vale farsi una SIM ho. mobile e fare il restart quando finisco i GB. Stesse prestazioni, costo paragonabile e più flessibilità per quando servono più o meno GB. Con quattro restart e 70GB si arriva a 280GB con 24€, 210GB con 18€.
Nessun vincolo, nessun modem obbligatorio, unica fregatura doversi andare a comprare una SIM Iliad per il passaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Comunque se non arriva in certe zone l ADSL come potrebbe essere migliorativa visto che è mista cavi wireless,credo sia un cacata pazzesca, ma poi 19 euro per 200 mb è un furto, se ti fai un illimitato sul 4g almeno navighi a velocità decenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sostituirei la mia ADSL 20/1 con una connessione sicuramente molto più veloce in upload 20Mbps andrebbero anche bene ma 1 in upload quando sto lavorando è molto limitante, ovviamente non per fare una commit su git ma lavorando su immagini che devo continuare a caricare su un server ![]() anche una cosa banale come allegare un'immagine o fare un backup su cloud diventa una pena, tante volte per i backup mi porto laptop in ufficio o dai suoceri con fibra questa FWA non mi attira più di tanto, se ci fosse FTTC farei quella ma non è un'opzione che ho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Fortuna che ci sono thread come quelli di questo forum, dove si trovano soluzioni alternative migliori e vantaggiose...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Per certi utenti lo saranno di sicuro ma la maggior parte del pubblico se non ci sguazza ci sta almeno dentro in 200GB. E poi è anche una connessione fino a 30Mb, mica una 200/1000Mb che invoglia di più a scaricare. Ho controllato il traffico della mia FTTC 200Mb degli ultimi 2 mesi, e nonostante la usi 12-14 ore al gg spesso e senza limitarmi (faccio quello che mi serve, streaming compreso, non scarico per scopo collezionistico), ho solo circa 400-440GB di traffico (in 2 mesi non al mese). Certo conosco gente che fa ben più traffico di me (anche 5000GB al mese o più per gli estremisti) ma ne conosco molti di più che ne faranno 5 o 6 volte meno di me. 200GB non sono tanti ma non sono neanche un valore che l'80% della gente consuma sempre (poi a 30Mb). Ultima modifica di Yrbaf : 05-02-2020 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
No al wireless dove si può andare di cavo!
Ma che cavolo Raga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Questa è la pubblicità di eri sera:
https://www.youtube.com/watch?v=U0wmgRseKEQ Io mi chiedo 2 cose: 1) In Italia ci sono circa 5.400 paesini al di sotto dei 5.000 abitanti, perchè hanno scelto proprio dove abito io? Mi fa sentire al di fuori del mondo ![]() 2) Non la voglio la vostra connessione FWA, voglio una normale fibra ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si è come se ti dico ho 10 euro in tasca vanno bene ?
La risposta ovviamente sarà vanno bene per fare cosa ? Io ho avuto per un paio di anni una connessione a 200 gb mese ed ero sempre li a guardare il consumo per evitare di sforare ! Poi se uno la usa per guardare la mail e un oretta di netflix in sd alla sera, ci sta dentro ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Incredibilmente il video pubblicità, É APERTO AI COMMENTI...
...ci vediamo, anzi scriviamo, tutti li ? ![]() PS. A questo punto, meglio farsi una sim normale con un bundle di dati MINIMO, e aggiungere i +500gb white-green-red-black con annessa vpn... ...si spende leggermente meno, non ci sono vincoli contrattuali, e i dati mensili sono il doppio ! Certo deve arrivare l'invito Tim per queste "offerte"...
Ultima modifica di Saturn : 05-02-2020 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Il traffico medio delle reti Tim fisse comunicato l'anno scorso era attorno agli 80-120GB (non ricordo il valore preciso) a linea al mese. Si diceva che fosse basso causa molte adsl che fanno passare la voglia di fare tanto traffico (in effetti quando avevo adsl a 22Mb pieni secondo il mio provider c'erano periodi dove 30GB mi duravano 6 settimane), beh una connessione a 30Mb è poco più di una adsl. 200GB rimane basso per alcuni (quanti siano non lo sappiamo magari non sono pochi), ma non è un valore basso per la massa! Di certo però il vincolo dei 200GB e poi 1Mbps fino al mese dopo può essere seccante per chi ci arriva presto. Ultima modifica di Yrbaf : 05-02-2020 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questi sono solo vodafone e tim, saranno circa 2000 petabyte di solo traffico mobile nel 2019... 2 miliardi di giga, se non vado errato. Non so esattamente quanti clienti siano, se ipotizziamo 50 milioni di sim, sono una media di 400 gb/sim/anno. Essendo una media, tra questi ci sarà chi ne fa 4 e chi ne fa 40000 ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quale folle azienda di telefonia spende vagonate di milioni di Euro a posare e mantenere fibra fino ad ogni casa quando può spendere la metà e mettere ripetitori 5G, che comunque dovrebbe piazzare per la telefonia mobile?!..nessuna Ergo: fibra a casa? se la godano quei pochi che già ce l'hanno..e per gli altri "Ciaone"!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.