Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2020, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...asa_86917.html

L'operatore telefonico ha annunciato la nuova offerta "Fixed Wireless Access" in occasione del Festival di Sanremo 2020. Ecco tutte le caratteristiche, i prezzi, e come funziona

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 11:32   #2
frank8085
Senior Member

L'Avatar di frank8085

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
noioso... 30 mbps non sono eclatanti nemmeno per FWA. (il fatto è che 4G è poco entusiasmante per FWA, e ci sono casi in cui dentro casa il segnale è così schermato che non li vedi nemmeno 30 mbps)

per ora devo ringraziare l'esistenza di Eolo che almeno in piemonte-lombardia è molto ben presente

Ultima modifica di frank8085 : 05-02-2020 alle 11:36.
frank8085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 11:44   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma non sono i 30 il problema...
Molti "finti fibrati" hanno velocità simili.
Il problema sono i 200 gb/mese, che finiscono in un attimo fidati !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 11:46   #4
neghelliregna
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Orbetello
RIDICOLO

FWA SU RETE 4G.... solo a me viene da ridere? E poi spacciano la fttc per fibra ottica e soprattuto innovativa.
neghelliregna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 11:49   #5
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Offerta inutile, tanto vale farsi un router 4G e metterci una SIM dati... Almeno uno può interrompere quando vuole, senza penali e quant'altro. E non ci sono limiti ridicoli in UL.
Old 05-02-2020, 12:32   #6
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Suona più da Prove tecniche/scouting di mercato per le connessioni casa FWA su rete 5G che da reale offerta da prendere in considerazione: personalmente a casa non è accettabile una conessine con limiti di consumo.

Il discorso della velocità: bhe in molte zone gli ADSL su rame sono ben più lenti di un 30Mb/s in 4G, quindi potrebbe adirittura essere migliorativo
Old 05-02-2020, 13:12   #7
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Tanto vale farsi una SIM ho. mobile e fare il restart quando finisco i GB. Stesse prestazioni, costo paragonabile e più flessibilità per quando servono più o meno GB. Con quattro restart e 70GB si arriva a 280GB con 24€, 210GB con 18€.
Nessun vincolo, nessun modem obbligatorio, unica fregatura doversi andare a comprare una SIM Iliad per il passaggio.
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 13:27   #8
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Tanto vale farsi una SIM ho. mobile e fare il restart quando finisco i GB. Stesse prestazioni, costo paragonabile e più flessibilità per quando servono più o meno GB. Con quattro restart e 70GB si arriva a 280GB con 24€, 210GB con 18€.
Nessun vincolo, nessun modem obbligatorio, unica fregatura doversi andare a comprare una SIM Iliad per il passaggio.
Infatti.
Old 05-02-2020, 13:29   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Infatti.
Questa è un offerta per chi non sa ne leggere ne scrivere, informaticamente parlando...
Quindi va da loro, paga, gli vengono a montare il tutto, ed è felice e contento, fino a che non finisce i 200 gb
Old 05-02-2020, 13:31   #10
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Comunque se non arriva in certe zone l ADSL come potrebbe essere migliorativa visto che è mista cavi wireless,credo sia un cacata pazzesca, ma poi 19 euro per 200 mb è un furto, se ti fai un illimitato sul 4g almeno navighi a velocità decenti.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 13:33   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
stavo pensando a qualcosa del genere, ho un vecchio iPhone che posso usare per hotspot e credo di avere anche una di quelle "chiavette" wi-fi
sostituirei la mia ADSL 20/1 con una connessione sicuramente molto più veloce in upload
20Mbps andrebbero anche bene ma 1 in upload quando sto lavorando è molto limitante, ovviamente non per fare una commit su git ma lavorando su immagini che devo continuare a caricare su un server
anche una cosa banale come allegare un'immagine o fare un backup su cloud diventa una pena, tante volte per i backup mi porto laptop in ufficio o dai suoceri con fibra

questa FWA non mi attira più di tanto, se ci fosse FTTC farei quella ma non è un'opzione che ho
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 13:43   #12
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questa è un offerta per chi non sa ne leggere ne scrivere, informaticamente parlando...
Quindi va da loro, paga, gli vengono a montare il tutto, ed è felice e contento, fino a che non finisce i 200 gb
Vero, infatti spero che abbiano poco successo perché TIM deve (meglio: doveva, ormai è tardi e la sconterà) posare la fibra, non usare questi "mezzucci".

Fortuna che ci sono thread come quelli di questo forum, dove si trovano soluzioni alternative migliori e vantaggiose...
Old 05-02-2020, 13:46   #13
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Si però non esageriamo che 200GB sono pochi.
Per certi utenti lo saranno di sicuro ma la maggior parte del pubblico se non ci sguazza ci sta almeno dentro in 200GB.
E poi è anche una connessione fino a 30Mb, mica una 200/1000Mb che invoglia di più a scaricare.

Ho controllato il traffico della mia FTTC 200Mb degli ultimi 2 mesi, e nonostante la usi 12-14 ore al gg spesso e senza limitarmi (faccio quello che mi serve, streaming compreso, non scarico per scopo collezionistico), ho solo circa 400-440GB di traffico (in 2 mesi non al mese).
Certo conosco gente che fa ben più traffico di me (anche 5000GB al mese o più per gli estremisti) ma ne conosco molti di più che ne faranno 5 o 6 volte meno di me.

200GB non sono tanti ma non sono neanche un valore che l'80% della gente consuma sempre (poi a 30Mb).

Ultima modifica di Yrbaf : 05-02-2020 alle 13:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 13:47   #14
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
No al wireless dove si può andare di cavo!
Ma che cavolo Raga!
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 13:51   #15
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Questa è la pubblicità di eri sera:

https://www.youtube.com/watch?v=U0wmgRseKEQ

Io mi chiedo 2 cose:

1) In Italia ci sono circa 5.400 paesini al di sotto dei 5.000 abitanti, perchè hanno scelto proprio dove abito io? Mi fa sentire al di fuori del mondo

2) Non la voglio la vostra connessione FWA, voglio una normale fibra
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 14:00   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si però non esageriamo che 200GB sono pochi.
Si è come se ti dico ho 10 euro in tasca vanno bene ?
La risposta ovviamente sarà vanno bene per fare cosa ?

Io ho avuto per un paio di anni una connessione a 200 gb mese ed ero sempre li a guardare il consumo per evitare di sforare !
Poi se uno la usa per guardare la mail e un oretta di netflix in sd alla sera, ci sta dentro !
Old 05-02-2020, 14:05   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Incredibilmente il video pubblicità, É APERTO AI COMMENTI...

...ci vediamo, anzi scriviamo, tutti li ?

PS. A questo punto, meglio farsi una sim normale con un bundle di dati MINIMO, e aggiungere i +500gb white-green-red-black con annessa vpn...
...si spende leggermente meno, non ci sono vincoli contrattuali, e i dati mensili sono il doppio ! Certo deve arrivare l'invito Tim per queste "offerte"...

Ultima modifica di Saturn : 05-02-2020 alle 14:09.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 14:10   #18
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Poi se uno la usa per guardare la mail e un oretta di netflix in sd alla sera, ci sta dentro !
Questi stanno dentro anche in 20GB (a fatica magari).

Il traffico medio delle reti Tim fisse comunicato l'anno scorso era attorno agli 80-120GB (non ricordo il valore preciso) a linea al mese.
Si diceva che fosse basso causa molte adsl che fanno passare la voglia di fare tanto traffico (in effetti quando avevo adsl a 22Mb pieni secondo il mio provider c'erano periodi dove 30GB mi duravano 6 settimane), beh una connessione a 30Mb è poco più di una adsl.

200GB rimane basso per alcuni (quanti siano non lo sappiamo magari non sono pochi), ma non è un valore basso per la massa!

Di certo però il vincolo dei 200GB e poi 1Mbps fino al mese dopo può essere seccante per chi ci arriva presto.

Ultima modifica di Yrbaf : 05-02-2020 alle 14:18.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 14:23   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Questi stanno dentro anche in 20GB (a fatica magari).

Il traffico medio delle reti Tim fisse comunicato l'anno scorso era attorno a gli 80-120GB (non ricordo il valore preciso) a linea al mese.
Si diceva che fosse basso causa molte adsl che fanno passare la voglia di fare tanto traffico (in effetti quando avevo adsl a 22Mb pieni secondo il mio provider c'erano periodi dove 30GB mi duravano 6 settimane), beh una connessione a 30Mb è poco più di una adsl.

200GB rimane basso per alcuni (quanti siano non lo sappiamo magari non sono pochi), ma non è un valore basso per la massa!

Di certo però il vincolo dei 200GB e poi 1Mbps fino al mese dopo può essere seccante per chi ci arriva presto.

Questi sono solo vodafone e tim, saranno circa 2000 petabyte di solo traffico mobile nel 2019...
2 miliardi di giga, se non vado errato.
Non so esattamente quanti clienti siano, se ipotizziamo 50 milioni di sim, sono una media di 400 gb/sim/anno.
Essendo una media, tra questi ci sarà chi ne fa 4 e chi ne fa 40000 !
Old 05-02-2020, 14:45   #20
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Questa è la pubblicità di eri sera:

....

2) Non la voglio la vostra connessione FWA, voglio una normale fibra
Mi sa che (e mi ci metto dentro anche io) te lo puoi scordare: con l'arrivo e gli investimenti sul 5G tutti i progetti FTTH sono destinati a morte certa.
Quale folle azienda di telefonia spende vagonate di milioni di Euro a posare e mantenere fibra fino ad ogni casa quando può spendere la metà e mettere ripetitori 5G, che comunque dovrebbe piazzare per la telefonia mobile?!..nessuna

Ergo: fibra a casa? se la godano quei pochi che già ce l'hanno..e per gli altri "Ciaone"!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian