|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...ogo_91821.html
MSI entra nel mondo dei portatili business con il marchio Summit. Un ingresso in concomitanza con le nuove CPU Intel Core di 11esima generazione (Tiger Lake). L'azienda rinnova anche il proprio logo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Ma lo schermo del 2-in-1 E13 Flip è un 16:10?
![]() ![]() EDIT: no, nei video è chiaramente un 16:9. Mi sembrava troppo bello. Ultima modifica di Skylake_ : 06-09-2020 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Tu chiamala come vuoi, ma alla fine rimane sempre Microstar (nostalgia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
nuova serie ma niente ryzen, pare di essere tornati al 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sezione aurea semmai, non aura ...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
Magari perché Intel ha una "reputazione" migliore tra l' utente medio, soprattutto perché negli ultimi anni AMD ha fatto un po' pietà (in particolar modo lato notebook). Mi spiego, chi prende e va nel centro commerciale (parlo in giro per il globo non nel paesino in cui vive mio ciggino che quello di che ti consiglia bene) perché ha bisogno di un notebook lo prende AMD se ha le pezze al culo o se vuol risparmiare, Intel i7 se lo vuole per lavorare, giocare, avere un notebook che duri nel tempo o da regalare per la laurea. I3 i5 servono per i volantini e per dartelo al 50% se compri un frigorifero. Ora, visto l andazzo, se sono un OEM che vuol vendere un prodotto e non svenderlo a fine vita o lasciarlo sullo scaffale, darò alla mia utenza quello che sia aspetta di trovare. E vissero tutti felici e contenti. Ps: io lavoro con 40 50 enni che usano il PC/notebook per lavoro, vi inviterei a proporgli un AMD, così per farmi due risate. Io, voi (che leggete) e nostro cigggino che ne sa di informatica magari 2 dati in più su quello che stiamo comprando li abbiamo (eppure compriamo cose diverse), il grande pubblico però vive di aspettative che vuol vedere confermate e gli OEM glie le confermano. Volenti o nolenti la reputazione di AMD e di informarci Intel non sono paragonabili (nel grande pubblico) e questo è l' effetto. PPS: non tiratemi fuori discorsi su sicurezza, TDP farlocchi etc etc. All utente medio interessa accendere il PC e usarlo, se mi dai una piattaforma che ogni 3x2 ha bisogno di un aggiornamento BIOS, ogni 3x2 mi va in black screen e così via, sicuramente al prossimo giro vado su altro, anche se mi proponi laiglior CPU o la VGA con miglior rapporto prezzo prestazioni consumi.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 Ultima modifica di MaxVIXI : 07-09-2020 alle 07:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Guardando le specifiche, ci sono buone possibilità che questa serie sia parte del progetto lanciato da Intel ATHENA 2.0 (adesso EVO)
https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...ili_index.html temo sia per questo che non ci sono processori AMD a catalogo... basti vedere la porta TB4... Se non costerà uno stonfo, il 15 pollici con Xe, me lo prenoto.(Summit B15). In verità stavo per prendere un Ryzen5 4500U, ma sono riuscito a placare la scimmia! la porta TB4 è stato un buon deterrente...(box con scheda video esterna...ecc...) IMHO p.s. giust'appunto... prezzi e disponibilità? Natale?
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 08-09-2020 alle 06:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
Quote:
Io ho un portatile dell per lavoro con i5 e ho da poco preso un lenovo con amd r7 a un prezzo bassissimo, ti posso assicurare che non ci sono aggiornamenti bios, non ci sono black/blue screen o altre amenità del genere, una volta acceso e fatti gli update di windows non ha mai avuto mezzo problema, e sono pure riuscito a giocare a qualche gioco leggero con la grafica integrata (utopia con le iris di intel). Poi se vuoi continuare a ragionare per preconcetti considerando amd come quella che era anni fa fai pure, ma non mi sembra molto professionale.
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
perché? Perché nell immaginario i7=Top (esempio qualche settimana fa la sorella della mia morosa ha comprato un notebook, quando le ho chiesto che notebook fosse mi ha detto: mi sembra un Asus, è carino e poi va stra bene, ha un i7, fine. l utente medio questo sa di informatica e questo gli è sufficente per essere soddisfatto dell' acquisto... ) E da questo punto di vista fa bene Intel a presentare CPU big little core specializzati per certe mansioni, notebook instant on etc etc. Premia l esperienza utente dell' utente medio che crederà di avere tra le mani la Ferrari dei notebook (quando magari un ryzen andrà il doppio in cine20, ma all utente medio che glie ne frega (e agli OEM)?)
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.