Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2020, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oft_91364.html

Microsoft conferma la volontà di assicurare 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android, patch di sicurezza incluse, per il proprio nuovo smartphone Surface Duo a doppio schermo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 15:16   #2
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
3 anni per 1300 € ? Mi sembra pochino... ma è chiaro che Microsoft a differenza di Apple, non controlla il software, dato che l'OS è Google e l'hw è Qualcomm..Difficile quando non hai l'integrazione verticale in casa, fare previsioni di supporto a lungo termine.
Old 14-08-2020, 15:53   #3
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Ricordo male o esisteva un OS chiamato Windows Phone?

MS non riesce a sviluppare e mantenere un sistema operativo mobile?

Ah... e neanche un browser visto che ha migrato Edge a Chromium....

Ed usa i prezzi di Apple....

Arlecchino....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 16:16   #4
Ashitaka360
Member

L'Avatar di Ashitaka360

Iscritto dal: Jan 2009
RIP windows phone, per anni il miglior OS mobile, con l'unica colpa di essere stato concepito dalla più confusa microsoft della sua storia.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 16:29   #5
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da Ashitaka360 Guarda i messaggi
RIP windows phone, per anni il miglior OS mobile, con l'unica colpa di essere stato concepito dalla più confusa microsoft della sua storia.
blada blada blada
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 16:50   #6
wobbly
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Windows Phone (8 e 10) era molto più fluido di Android anche usando hardware (RAM) minore. Le APP erano un po' scarse ma comunque le più importanti c'erano.
A mio parere il miglior sistema operativo Microsoft dell'ultimo decennio.
L'errore di MS è stato quello di non stringere alleanze con i maggiori costruttori per creare smartphone con WP e probabilmente ha imposto dei prezzi di licenza troppo alti.
Beh è andata così, ci ritroviamo o con iPhone o con Android che ha bisogno di 6 GB di RAM e 6 processori per girare discretamente.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 17:11   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ashitaka360 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da wobbly Guarda i messaggi
Windows Phone (8 e 10) era molto più fluido di Android anche usando hardware (RAM) minore. Le APP erano un po' scarse ma comunque le più importanti c'erano.
L'errore di MS è stato quello di non stringere alleanze con i maggiori costruttori per creare smartphone con WP e probabilmente ha imposto dei prezzi di licenza troppo alti.
Beh è andata così, ci ritroviamo o con iPhone o con Android che ha bisogno di 6 GB di RAM e 6 processori per girare discretamente.
Fa una certa impressione vedere rimpiangere un sistema operativo Microsoft, per la sua leggerezza...

Credo sia e resterà l'unico
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 00:00   #8
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da wobbly Guarda i messaggi
Apparete la palese castroneria, visto che non solo ha stretto le suddette alleanze, ma il maggior produttore se l'era addirittura comprato, io mi domando: come mai tutti profili con quaranta post che di solito arrivano a sviolinare per M$?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 00:07   #9
Ashitaka360
Member

L'Avatar di Ashitaka360

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Apparete la palese castroneria, visto che non solo ha stretto le suddette alleanze, ma il maggior produttore se l'era addirittura comprato, io mi domando: come mai tutti profili con quaranta post che di solito arrivano a sviolinare per M$?
Gombloddo.
Old 15-08-2020, 07:14   #10
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Tre anni? Microsoft non si smentisce mai. Con quella cifra si acquista ben altro, e con supporto che dura almeno cinque anni MINIMO (qualcuno ha detto Apple?)
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 07:16   #11
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
(dimenticavo: senza neanche entrare nel merito dell’hardware, che, sulla fiducia, posso senz’altro dire che sarà una ciofeca.)
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 08:22   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Fa una certa impressione vedere rimpiangere un sistema operativo Microsoft, per la sua leggerezza...

E continuerà a essere rimpianto, perché era fatto veramente bene: oltre a essere leggero, era anche comodo e intuitivo.

Purtroppo la dirigenza Microsoft non ha brillato per iniziativa (molto tardiva) né tanto meno per la gestione (fallimentare soprattutto per gli sviluppatori).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 08:33   #13
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Anche Windows 10 è molto leggero per quello che offre.

E cambiando ambito, anche Visual Studio è eccezionale sotto questo punto di vista.

Il problema è che Microsoft ha sbagliato tutto dal punto di vista gestionale, nel caso di Windows Phone (lo rimpiango pure io). Soprattutto perché non ci si può aspettare un florido sviluppo di app se, nel passaggio da WP 7.x a WP 8 elimini la compatibilitá e costringi a riscrivere tutto da zero. Perché poi, giustamente, lo sviluppatore pensa che la stessa cosa potrebbe riaccadere nel giro di un paio d'anni, e allora nemmeno ci prova.

Fermo restando che le app principali c'erano tutte, tranne le n copie della stessa spazzatura.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 16:26   #14
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Fermo restando che le app principali c'erano tutte, tranne le n copie della stessa spazzatura.
Io l'ho dovuto abbandonare quasi subito in quanto l'unico browser che c'era era explorer
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 15:46   #15
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E continuerà a essere rimpianto, perché era fatto veramente bene: oltre a essere leggero, era anche comodo e intuitivo.

Purtroppo la dirigenza Microsoft non ha brillato per iniziativa (molto tardiva) né tanto meno per la gestione (fallimentare soprattutto per gli sviluppatori).
per forza era leggero visto le limitazioni che aveva rispetto la concorrenza. il primo Windows phone 7 era praticamente come il primo iPhone a mancanze ma con qualche anno di ritardo. man mano che hanno aggiunto funzioni (ritenute prima inutili) la questione è cambiata chissà come mai....
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 20:11   #16
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Cosa mancava a Windows Phone?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 20:38   #17
Ashitaka360
Member

L'Avatar di Ashitaka360

Quote:
Mi associo, sono proprio curioso.
Old 17-08-2020, 17:15   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Girava bene sul nokia 520 con 512MB di ram, ho avuto vari telefoni con WP e, tolto il periodo iniziale dove aveva davvero poche funzioni, poi non era malaccio e andava molto bene solo che non c'erano molte app, quelle principali c'erano tutte.

Uso ancora saltuariamente un nokia 625 come hot spot, funziona benone anche per tutto il resto solo che ha un os abbandonato a se stesso.
Old 17-08-2020, 20:39   #19
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
non ricordi le lunghe discussioni? al primo wp7 tutto! tutte cose che ovviamente non servivano...finché piano piano non sono state implementate con richieste hardware più esigenti e con prestazioni sempre ottime ma comunque inferiori ai modelli precedenti con in windows più zoppo! ed è sempre così, più roba metti e più devi scendere a compromessi con le prestazioni.
Comunque alla fine è andata proprio come avevo previsto fin dall'uscita di wp7 chissà come avrò fattoi a prenderci
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 17-08-2020, 21:02   #20
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
fai prima a dire cosa aveva Windows Phone
wp7 era proprio un fermacarte dai Sembrava il gemello plebeo del primo iphone poraticamente stesse mancanze del primo e stessa filosofia! fortuna che quella schifezza è durata poco, era solo un tappabuci in attesa di wp8. La cosa più odiosa ovviamente era i soliti fanboy che giustificavano tutto, non serviva niente, il multitasking, il supporto sd, il pannello notifiche (bastavano le tiles, con il numerino ancora rido ), il mass storage, il supporto al codice nativo, ecc. ecc. Alla fine piano piano sono riusciti a introdurre quasi tutte quelle mancaze ma con un gran ritardo. Però anche se veloce non era più una scheggia come il wp7 (o il primo wp8). Ha fatto prima android ad aspettare hardware potente che windows a sviluppare il sistema operativo completo
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian