|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oft_91364.html
Microsoft conferma la volontà di assicurare 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android, patch di sicurezza incluse, per il proprio nuovo smartphone Surface Duo a doppio schermo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
3 anni per 1300 € ? Mi sembra pochino... ma è chiaro che Microsoft a differenza di Apple, non controlla il software, dato che l'OS è Google e l'hw è Qualcomm..Difficile quando non hai l'integrazione verticale in casa, fare previsioni di supporto a lungo termine.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ricordo male o esisteva un OS chiamato Windows Phone?
MS non riesce a sviluppare e mantenere un sistema operativo mobile? Ah... e neanche un browser visto che ha migrato Edge a Chromium.... Ed usa i prezzi di Apple.... Arlecchino.... ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
RIP windows phone, per anni il miglior OS mobile, con l'unica colpa di essere stato concepito dalla più confusa microsoft della sua storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Windows Phone (8 e 10) era molto più fluido di Android anche usando hardware (RAM) minore. Le APP erano un po' scarse ma comunque le più importanti c'erano.
A mio parere il miglior sistema operativo Microsoft dell'ultimo decennio. L'errore di MS è stato quello di non stringere alleanze con i maggiori costruttori per creare smartphone con WP e probabilmente ha imposto dei prezzi di licenza troppo alti. Beh è andata così, ci ritroviamo o con iPhone o con Android che ha bisogno di 6 GB di RAM e 6 processori per girare discretamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Credo sia e resterà l'unico ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Tre anni? Microsoft non si smentisce mai. Con quella cifra si acquista ben altro, e con supporto che dura almeno cinque anni MINIMO (qualcuno ha detto Apple?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
(dimenticavo: senza neanche entrare nel merito dell’hardware, che, sulla fiducia, posso senz’altro dire che sarà una ciofeca.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Purtroppo la dirigenza Microsoft non ha brillato per iniziativa (molto tardiva) né tanto meno per la gestione (fallimentare soprattutto per gli sviluppatori).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
E cambiando ambito, anche Visual Studio è eccezionale sotto questo punto di vista. Il problema è che Microsoft ha sbagliato tutto dal punto di vista gestionale, nel caso di Windows Phone (lo rimpiango pure io). Soprattutto perché non ci si può aspettare un florido sviluppo di app se, nel passaggio da WP 7.x a WP 8 elimini la compatibilitá e costringi a riscrivere tutto da zero. Perché poi, giustamente, lo sviluppatore pensa che la stessa cosa potrebbe riaccadere nel giro di un paio d'anni, e allora nemmeno ci prova. Fermo restando che le app principali c'erano tutte, tranne le n copie della stessa spazzatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Cosa mancava a Windows Phone?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Girava bene sul nokia 520 con 512MB di ram, ho avuto vari telefoni con WP e, tolto il periodo iniziale dove aveva davvero poche funzioni, poi non era malaccio e andava molto bene solo che non c'erano molte app, quelle principali c'erano tutte.
Uso ancora saltuariamente un nokia 625 come hot spot, funziona benone anche per tutto il resto solo che ha un os abbandonato a se stesso.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non ricordi le lunghe discussioni?
![]() Comunque alla fine è andata proprio come avevo previsto fin dall'uscita di wp7 chissà come avrò fattoi a prenderci ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
wp7 era proprio un fermacarte dai
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.