Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2020, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...i-4_90242.html

Il benvenuto offerto a The Last of Us Parte II non è stato particolarmente caloroso, almeno su Metacritic. Sul portale si è scatenato il caos totale, con migliaia di utenti che avrebbero preso di mira il gioco di Naughty Dog con diversi 0/10

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 07:33   #2
Fantapollo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Uhm, quando la critica da' 10 e il pubblico da' 0,
probabilmente c'è sotto qualche messaggio morale
che costringe la critica a dare 10.

Tiro a indovinare,
nel gioco c'è qualche messaggio antirazzista, antiomofobia, positivoatuttiicosti?
Fantapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 08:15   #3
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da Fantapollo Guarda i messaggi
Uhm, quando la critica da' 10 e il pubblico da' 0,
probabilmente c'è sotto qualche messaggio morale
che costringe la critica a dare 10.

Tiro a indovinare,
nel gioco c'è qualche messaggio antirazzista, antiomofobia, positivoatuttiicosti?
la verità è che la gente VERA ,si è stancata di tutte queste caccate politicaly correct a tutti costi.....
poi non si può fare una battuta (come il tipo che ha rinominato il gioco in vetrina "a very angry lesbian" , dubbio gusto ok,ma ognuno può fare le battute che vuole) che si viene subito distrutti dalla rete e dai finti perbenisti.

il gioco sarà anche un capolavoro,ma magari (magari) la gente si è stancata che dobbiamo inserire personaggi "diversi" per forza.... la prossima volta cosa fanno ? uncharted 5 con nathan trans ,per far contenti quelle minoranze?

aspettiamo novembre....poi quando vincerà ancora il parrucchino biondo,capirete la gente REALE cosa pensa....altro che le sardine a manifestare per qualsiasi caccata....
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 08:20   #4
Fantapollo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
la verità è che la gente VERA ,si è stancata di tutte queste caccate politicaly correct a tutti costi.....
poi non si può fare una battuta (come il tipo che ha rinominato il gioco in vetrina "a very angry lesbian" , dubbio gusto ok,ma ognuno può fare le battute che vuole) che si viene subito distrutti dalla rete e dai finti perbenisti.

il gioco sarà anche un capolavoro,ma magari (magari) la gente si è stancata che dobbiamo inserire personaggi "diversi" per forza.... la prossima volta cosa fanno ? uncharted 5 con nathan trans ,per far contenti quelle minoranze?

aspettiamo novembre....poi quando vincerà ancora il parrucchino biondo,capirete la gente REALE cosa pensa....altro che le sardine a manifestare per qualsiasi caccata....
Ah... ci sono sul serio i personaggi politically correct?
Giuro che ho tirato a indovinare
Old 20-06-2020, 08:59   #5
marittimus
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Però la critica ha probabilmente giocato il gioco (in anteprima) mentre le recensioni sono tutte datate tra venerdì 19 giugno (data di uscita) e il 20 e dubito che tutti lo abbiano acquistato e già giocato. Tutta gente che nella vita evidentemente non ha un lavoro o una famiglia; dal canto mio non ho ancora iniziato e sono sicuro che non potrò farlo prima di 2 mesi, troppi impegni di lavoro post lockdown con lo sblocco dei cantieri.
Dire che si parla di una presa di posizione aprioristica se non di pregiudizi belli e buoni è riduttivo.

Se vogliamo analizzare il gioco e la sua qualità 1 (UNO!) giorno mi sembra assolutamente inadeguato.

Se vogliamo entrare nel merito dei contenuti.... beh leggevo su una recensione negativa dove ci si lamentava del fatto che il creatore del gioco ci avesse voluto fare giocare proponendo il suo punto di vista, ma perché di solito cosa fanno gli scrittori, gli sceneggiatori e i registi. E' un gioco maturo e come tale secondo me è invece molto interessante che si affrontino temi mai toccati in un titolo potenzialmente AAA, mi piace chi si prende dei rischi!

E' indiscutibile che per "i più sensibili" siano temi che stuzzicano nervi scoperti però l'affossamento di un prodotto perché non coincide con la tua visione del mondo (ah bei tempi quelli in cui giocavo a Carmageddon di nascosto dai miei, poi però dopo nottate intere a giocare mentre ero sull'autobus immaginavo lo stesso che stingeva le auto contro i muri) è proprio da str**o bacchettone. In un senso e nell'altro. Altro che libertà di espressione.

Il bello è che se sei al bar con uno di questi amanti della libertà (solo la loro) è capace che finisce a bottigliate in testa solo perché indosso una maglietta rossa.

Mi chiedo: ma questi quando vanno a vedere un film tifano sempre per i cattivi?
marittimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 09:16   #6
Fantapollo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marittimus Guarda i messaggi
Però la critica ha probabilmente giocato il gioco (in anteprima) mentre le recensioni sono tutte datate tra venerdì 19 giugno (data di uscita) e il 20 e dubito che tutti lo abbiano acquistato e già giocato. Tutta gente che nella vita evidentemente non ha un lavoro o una famiglia; dal canto mio non ho ancora iniziato e sono sicuro che non potrò farlo prima di 2 mesi, troppi impegni di lavoro post lockdown con lo sblocco dei cantieri.
Dire che si parla di una presa di posizione aprioristica se non di pregiudizi belli e buoni è riduttivo.

Se vogliamo analizzare il gioco e la sua qualità 1 (UNO!) giorno mi sembra assolutamente inadeguato.

Se vogliamo entrare nel merito dei contenuti.... beh leggevo su una recensione negativa dove ci si lamentava del fatto che il creatore del gioco ci avesse voluto fare giocare proponendo il suo punto di vista, ma perché di solito cosa fanno gli scrittori, gli sceneggiatori e i registi. E' un gioco maturo e come tale secondo me è invece molto interessante che si affrontino temi mai toccati in un titolo potenzialmente AAA, mi piace chi si prende dei rischi!

E' indiscutibile che per "i più sensibili" siano temi che stuzzicano nervi scoperti però l'affossamento di un prodotto perché non coincide con la tua visione del mondo (ah bei tempi quelli in cui giocavo a Carmageddon di nascosto dai miei, poi però dopo nottate intere a giocare mentre ero sull'autobus immaginavo lo stesso che stingeva le auto contro i muri) è proprio da str**o bacchettone. In un senso e nell'altro. Altro che libertà di espressione.

Il bello è che se sei al bar con uno di questi amanti della libertà (solo la loro) è capace che finisce a bottigliate in testa solo perché indosso una maglietta rossa.

Mi chiedo: ma questi quando vanno a vedere un film tifano sempre per i cattivi?
Insomma ho indovinato?
Old 20-06-2020, 09:29   #7
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Il problema non è l’orientamento sessuale o l’etnia dei personaggi, il problema è che sono così non per raccontare una storia, ma perché il sistema si è messo in testa di cambiare le idee delle persone. E alle persone non piace che le si forzi a cambiare idea. Da qui i votacci.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 09:55   #8
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Troll & Fanboy al cubo all'arrembaggio su metacritic, fermateli se ci riuscite...ma credo sia un impresa vana, il voto è comunque palesemente falsato da gente che non ha neanche mai sfiorato il controller della ps4.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 10:04   #9
marittimus
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Fantapollo sì secondo me hai indovinato, i temi sono quelli.

Come già detto io ancora non ci ho giocato e quindi non sono sicuro di cosa troverò e di quale sarà il mio giudizio alla fine ma qualche str***o mi ha già ampiamente rovinato la sorpresa, siccome sono testardo me lo giocherò lo stesso, ad agosto-bestia-che-caldo! col clima a bomba.

Poi, e sono già stato insultato per il mio punto di vista, è che io non penso ci sia tutto questo cuore puro nella produzione, penso che sia solo un sistema neanche tanto sottile di far parlare di sè e magari attirare nuovi giocatori. Insomma è il portafoglio che scrive la sceneggiatura per cui non mi aspetto chissà quale alto livello di scrittura e invece questi sono temi che devono essere raccontati da chi ha talento per raccontar storie o il rischio è di beccarsi un polpettone mal fatto che non aggiunge nulla e anzi trova nuovi detrattori su temi sensibili che ne hanno già abbastanza.

Il mio punto di vista è che i temi è giusto vengano trattati in ogni sede opportuna perché nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che non esistano è da vigliacchi. Poi ognuno è libero di pensarla come preferisce, certo è che la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri.

Uno è libero di non leggere un libro ma altrettanto è libero un altro di scriverlo, però il non lettore non può esprimere un giudizio sul contenuto perché non lo conosce. Questo fantomatico non-lettore/non-giocatore farebbe bene a dire chiaramente cosa non vuole leggere/giocare e non sparare balle facendo finta di averlo letto/giocato perché sono balle e pregiudizi e quindi sbagliati per definizione.

Detto questo anche io sto semplificando la cosa ma credo che sia condivisibile che tutti questi temi necessitino di un confronto più approfondito e questa non è la sede opportuna.
marittimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 10:12   #10
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Troll & Fanboy al cubo all'arrembaggio su metacritic, fermateli se ci riuscite...ma credo sia un impresa vana, il voto è comunque palesemente falsato da gente che non ha neanche mai sfiorato il controller della ps4.
Come Death Stranding e RDR2 ?

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi

Sarà in uscita su PS5 lo Spiderman negro ... ho detto tutto.

Ultima modifica di nickname88 : 20-06-2020 alle 10:15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 10:12   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
E' un gioco per adulti e quindi i bambini frignano con 2 o 3 a pioggia su meta.
Basterebbe chiudere le recensioni per 1 mese affinchè si scordino del gioco e non comparirebbero più queste scenate infantili.
Old 20-06-2020, 10:13   #12
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ma ancora tutte ste pippe su politcally o non politically
Tematiche da discutere? discutere di cosa
per quanto mi riguarda ognuno dovrebbe farsi i cazzacci propri e ci sarebbero molte meno questioni
e finchè non viene lesa la libertà personale di un individuo, non c'è proprio nulla di cui discutere

in ottica gioco, se ti "disturbano" certe cose, gioca ad altro. a golf magari
my 2 lire

Ultima modifica di mattxx88 : 20-06-2020 alle 10:15.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 10:18   #13
Fantapollo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ma ancora tutte ste pippe su politcally o non politically
Tematiche da discutere? discutere di cosa
per quanto mi riguarda ognuno dovrebbe farsi i cazzacci propri e ci sarebbero molte meno questioni
e finchè non viene lesa la libertà personale di un individuo, non c'è proprio nulla di cui discutere
in ottica gioco, se ti "disturbano" certe cose, gioca ad altro. a golf magari
my 2 lire
Beh, le recensioni della critica perdono significato se un videogioco prende >>> automaticamente <<< il massimo per via delle tematiche.
Old 20-06-2020, 10:20   #14
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantapollo Guarda i messaggi
Beh, le recensioni della critica perdono significato se un videogioco prende >>> automaticamente <<< il massimo per via delle tematiche.
La critica dovrebbe limitarsi agli aspetti tecnici del gioco
tematiche trattate e trama sono cose troppo soggettive per farle entrare in gioco in termini di voti (sempre imho)
infatti personalmente me ne sbatto di metacritic e quant'altro
Old 20-06-2020, 10:22   #15
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Non capisco perchè ancora non chiudono quel sito, è pieno di cazzate e cose inutili come kickstarter
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 10:22   #16
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

Vero
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 10:26   #17
Fantapollo
Senior Member

Quote:
Old 20-06-2020, 10:37   #18
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
La critica dovrebbe limitarsi agli aspetti tecnici del gioco
Se così fosse ad Hellblade dovevano dare come voto 5 o 6
Voti che per altro alcuni gli diedero i primi giorni per poi rettificare.

Ultima modifica di nickname88 : 20-06-2020 alle 10:44.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 10:39   #19
mattxx88
Senior Member

Quote:
Se così fosse ad Hellblade dovevano dare come voto 5 o 6
avendolo provato lo avrei dato anche io
non mi è piaciuto proprio
Old 20-06-2020, 10:46   #20
Atarix71
Member

Iscritto dal: Dec 2013
ma qualcuno che lo sta giocando invece che fare le pulci ai messaggi che contiene o che dovrebbe o non dovrebbe contenere c'e'? A me pare che ormai si pensi piu' a buttarla in caciara a prescindere piuttosto che ad usufruire di cio' per cui una cosa nasce. Che al giorno d'oggi la morale comune sia quella di lavarsi la coscienza inserendo in ogni cavolo di creazione almeno uno di tutti e' chiaro, ma alla fine chi se ne frega? Giocate sto cazzo di gioco ed analizzatene la giocabilita', le meccaniche, la storia, la grafica, le baggianate moraliste lasciatele alle cosche politiche ed alla chiesa per favore!
tra poco verra' fuori che asteroid e' stato messo all'indice perche' l'astronave assomiglia ad una vagina!
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian