|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Far scorrere immagini e video su TV/monitor
Ciao a tutti,
Avrei una richiesta un po' particolare. Avrei la necessità di far scorrere su alcuni tv-monitor disposti su una parete di una stanza dei video o sequenze di immagini a mia scelta. Nel senso che vorrei avere la possibilità di controllare, magari attraverso un programma o un app, cosa far visualizzare su questi monitor (in sostanza video e immagini, presi da cartelle pc o dal cell direttamente). Quindi ogni monitor dovrebbe a mia scelta o trasmettere la stessa sequenza di immagini o video o differenti per ogni dispotivo. Non so se avete presente i video trasmessi per pubblicità su monitor di negozi, o le sequenze di immagini trasmesse sui monitor di alcuni musei. I tv-monitor sono tutti forniti di porte usb e hdmi, ma non arriva il cavo di rete. Mi suggerite una possibile soluzione e i dispositivi hardware da aggiungere per arrivare alla soluzione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dipende anche dalla sorgente, ovvero dalla gpu
quanti monitor può gestire contemporaneamente? e tu di quanti necessiti? potresti ritrovarti nella situazione di dover usare più di una scheda video (se vuoi immagini diverse) ![]() poi per le connessioni basta prendere degli extender (hdmi/dp) per arrivare agli schermi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Se hanno già una connessione wireless e sono abbastanza "smart" da riprodurre contenuti multimediali potersti cavartela con un NAS/cartella condivisa. Altrimenti, soluzione "povera", una chiavetta usb per ogni televisore con i contenuti multimediali da riprodurre. Il controllo di cosa riprodurre/dove però si fa sul televisore (o si cambia chiavetta). Se i televisori hanno delle porte usb da 5V/1A dovrebbero essere in grado di alimentare un raspberry pi (da vedere che modello in particolare) che può essere collegato via hdmi direttamente al televisore. Servirebbe un raspberry per ogni televisore; probabilmente si riuscirebbero a gestire in wireless, il come però è un'altro paio di maniche (e non so come/se funziona: è solo un'idea). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
stavo pensando più a una cosa come fire stick vs chromecast. Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.