|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ate_89343.html
Microsoft ha pubblicato la lista dei processori supportati dal Windows 10 May 2020 Update, ulteriore segno che il feature update è dietro l'angolo. L'unica novità degna di nota è rappresenta dalla presenza dei Ryzen 4000. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Non l'ho mai capita sta cosa. Una settimana fa ho installato Win10 su un Athlon 64 X2 4200+
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Su un i7 3770 quindi non c'è supporto?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E' ovvio ed assodato che le vecchie CPU sono tutte pienamente supportate ed incluse nel sistema. Se hanno tolto magari roba vecchia si parla di CPU letterlmente preistoriche che non hanno nessuna possibilità di essere utilizzate con win10.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
va bene
Va bene su tutto win 10 a 64 Bit no su 32 bit lo sviluppo si e fermato sei mesi fa ma gli aggiornamenti sul 32 continueranno per un po non so se e per un anno o di piu poi si dovra installare il sistema operativo linux per fare andare il pc 32 bit datato a parte che linux per il momento funziona sia 32 che 64 BIT io ne o uno datato e uso linux ubuntu e funziona che e una bellezza,lo sviluppo di win 10 maggio 2020 e finito cioe' stabile si sta correggendo dei bug niente piu per cio quando decide di lanciarlo siamo qui,l e case dei pc esempio acer msi eccetera stanno gia avendo l'aggiornamento per i nuovi pc da vendere.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
PS.
alludo anche la CPU che va bene su tutti i pc
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ciao
io come sviluppatore insider microsoft vi saluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
sulla faccenda faccio anche notare cosa dice l'articolo stesso:
La lista non è delle più dettagliate, ma se non trovate una serie indicata non pensate a incompatibilità o alla mancanza di supporto, semmai a semplici sviste o alla volontà di Microsoft di essere il più sintetici possibile. Insomma non mi preoccuperei troppo di quella lista anzi, effettivamente non so se abbia nemmeno tanto senso averne dedicato un articolo... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ci sono in giro ancora CPU vecchie d'età ma più che performanti come il mio i7-860 o il celeberrimo i5-660.
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Dicci figliolo, che ti facciamo un piccolissimo elenco di proposte per migliorare il del resto, già ottimo, sitema operativo Windows. Quote:
Consumerà quanto un traghetto ma mi da ancora grandi soddisfazioni...ed è una cpu vecchia di dieci anni, hai detto niente...
Ultima modifica di Saturn : 15-05-2020 alle 22:55. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che so.. tipo i pentium 1. E' ovvio che un core i7 di prima generazione è supportato, se vuoi puoi installare win 10 senza problemi pure su un core 2 duo, figuriamoci!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Pentium 1? Quella roba credo sia già "fuori dai giochi" da parecchio, in particolare da windows 8 bisogna avere una cpu con PAE, NX1, e SSE2 quindi solo gli ultimi pentium 4, in vero si trovano delle guide su come superare questo ostacolo ma non ci ho mai capito un tubo
Credo che tutt'oggi il mio massimo tentativo sia stato far girare windows 10 su un vecchissimo athlon 2600+ con 2 Giga di ram, ma era comunque totalmente inutilizzabile. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ci puoi installare una distro linux se ti basta navigare in internet su siti leggeri e fare qualche lettera con openoffice, ma per quello basta un cellulare.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Pensate se nel 2010, quando ho comprato l'i7-860, ci avessero proposto di usare un pc con Pentium iii o (per chi non aveva tanti soldi da spendere) con un Duron! https://www.anandtech.com/show/693/
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Tu sei l'utente pluribannato ADAPTER !
Ultima modifica di nickname88 : 18-05-2020 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Vuol dire che non ti garantisce che lo faccia, e se hai problemi non ne risponde.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti il problema del supporto delle cpu "vetuste" è decisamente recente. I miei pc da quando ne faccio uso anno avuto sempre una vita utilie di cinque anni prima di trasformarsi in muletti ee essere rimpiazzati. Solo con questo ultimo pc (assemblato giugno 2011) sto sforando tutti i record visto che a NOVE anni di distanza è ancora pienamente oprativo.
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
ricordo
salve vorrei far sapere che insider che a scritto e salutato e sud coreano, di non fare del sarcasmo nei suoi riguardi a piu di 26 anni di esperienza prossimo alla pensione, lo conosco bene e fa fatica a parlare la nostra lingua chiedo un po piu di serietà nei suoi riguardi grazie!!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...MA TU?? Dimmi che sei sud coreano pure tu.. Dimmi che "ANTONIO" è il tuo nome d'arte.. Ma soprattutto dimmi che che quando hai scritto "NOSTRA LINGUA" hai sbagliato e intendevi dire "VOSTRA", sottolineando bene il fatto che con te l'italiano non ha nulla a che vedere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.