|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ema_87901.html
Qualche giorno fa, un problema a uno dei motori Merlin 1D aveva bloccato il lancio di un razzo Falcon 9. SpaceX ci ha riprovato in queste ore mettendo in orbita altri 60 satelliti Starlink ma perdendo il primo stadio del razzo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh 5lanci senza perdere il payload c'è da essere soddisfatti e coi nuovi dati i problemi riscontrati saranno più facilmente diagnosticabili e prevenibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
|
Siamo alla frutta. E un razzo che vola per la quinta volta e riuscite a scrivere " ha nuovamente avuto un problema".... ma siamo pazzi....
Per prima cosa mi dite chi al monodo ha un razzo che vola piu di una volta commercialmente... per non dire la quinta... e poi "non e riuscito ad aterrare"... come se fosse una normalita di tutti i razzi al mondo... terzo "il merlin ha avuto NUOVAMENTE un problema"... quando un motore ha avuto un problema l'ultima volta.... 5 o 6 anni fa? era ancora il vecchio falcon... veramente alla frutta.... Ultima modifica di giljevic : 20-03-2020 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
La SpaceX ha intenzionalmente usato un vettore "abusato" proprio per spingerlo oltre - sono progettati per essere usati dieci volte ... e oltre le tre, per il momento non verranno utilizzati per lanci commerciali, ma solo interni.
Il payload e' andato in orbita come atteso nonostante un problema al decollo, il rientro e' stato sfortunato - ma tutto serve per imparare. Stanno ottenendo dati che nessuno al mondo ha ne puo' avere in tempi brevi, sull'usura dei materiali, sistemi di controllo, saldature, etc. Se e' un fallimento questo, vorrei poter fallire allo stesso modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Anche il "non è riuscito ad atterrare" non mi sembra fuori luogo per una sezione del razzo che è progettata per farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.