Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2020, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...ine_87725.html

Rincari su mascherine e prodotti igienizzanti, nonché claim falsi sull'efficacia nei confronti del Coronavirus: l'AGCM ha avviato istruttorie su Amazon ed eBay.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 13:37   #2
Zurlo
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 282
Mi domando sempre come mai un normale utente fa una ricerca e trova tutto a dieci/venti volte volte il prezzo normale, mentre una azienda ci mette un mese a capire cosa succede, ora vediamo, si provvederemo, ci stiamno lavorando, etc. e nel frattempo passata la festa, gabbato lo santo.
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 18:44   #3
andrea_pelloni
Member
 
L'Avatar di andrea_pelloni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 32
E non solo per mascherine e disinfettanti. Il 9 marzo ho acquistato 2400 asciugamani di carta, con conferma di pagamento a 29€ più 13€ di spedizione. Il giorno dopo una email da Amazon mi informa che:
"Il tuo ordine XXXXXX acquistato dal venditore Schuk GmbH Med Dent è stato cancellato", senza una parola di spiegazione.
Però si aggiungeva che:
"Se sei comunque interessato ad acquistare questi articoli, puoi cercarli nuovamente su Amazon.it ed effettuare un nuovo ordine".
Fatto lo stesso giorno, poiché erano mostrati ancora in vendita e disponibili.
L'11 marzo, ha ricevuto un messaggio, identico, che annullava anche il secondo ordine, ancora una volta SENZA SPIEGAZIONI, ma stavolta senza l'invito a riprovarci.
Incomprensibile!
Ma lo stesso giorno l'oggetto è ricomparso a 69€ più 13€ di spedizione, quindi con prezzo aumentato di 40€, cioè al 240% rispetto a prima?
Sono profondamente deluso, stavolta Amazon ha veramente esagerato.
andrea_pelloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 00:04   #4
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da andrea_pelloni Guarda i messaggi
E non solo per mascherine e disinfettanti. Il 9 marzo ho acquistato 2400 asciugamani di carta, con conferma di pagamento a 29€ più 13€ di spedizione. Il giorno dopo una email da Amazon mi informa che:
"Il tuo ordine XXXXXX acquistato dal venditore Schuk GmbH Med Dent è stato cancellato", senza una parola di spiegazione.
Però si aggiungeva che:
"Se sei comunque interessato ad acquistare questi articoli, puoi cercarli nuovamente su Amazon.it ed effettuare un nuovo ordine".
Fatto lo stesso giorno, poiché erano mostrati ancora in vendita e disponibili.
L'11 marzo, ha ricevuto un messaggio, identico, che annullava anche il secondo ordine, ancora una volta SENZA SPIEGAZIONI, ma stavolta senza l'invito a riprovarci.
Incomprensibile!
Ma lo stesso giorno l'oggetto è ricomparso a 69€ più 13€ di spedizione, quindi con prezzo aumentato di 40€, cioè al 240% rispetto a prima?
Sono profondamente deluso, stavolta Amazon ha veramente esagerato.
Come hai scritto il venditore da cui hai comprato NON è Amazon, semplicemente amazon ci mette la piattaforma di vendita e il venditore, che dovresti segnalare e con cui te la dovresti prendere, è Schuk GmbH Med Dent.
Se nessuno segnala questi sciacalli è difficile che Amazon se ne accorga autonomamente non avendo accesso diretto alle mail che il venditore ti manda e data la quantita di venditori che usufruiscono di amazon...
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 23:03   #5
andrea_pelloni
Member
 
L'Avatar di andrea_pelloni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 32
methis89, non sono d'accordo, e ti spiego il perché.
Le email sono partite da Amazon, NON dal venditore, quindi continuo a ritenere Amazon responsabile di questo magheggio, certo insieme alla Shuk GmbH, ma Amazon ha ricevuto la cancellazione dalla ditta, sicuramente con i motivi, veri o falsi, per cui aveva cancellato l'ordine. I
Il risultato di tutta questa operazione è che io ho sborsato 84€ che avrò indietro dopo almeno una settimana, e null'altro, nemmeno una spiegazione da parte di Amazon.
Ed è proprio questa indifferenza totale nei confronti di un cliente ad avermi dato MOLTO fastidio. Non credo mi si possa dare torto. Ciao.
andrea_pelloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 03:05   #6
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da andrea_pelloni Guarda i messaggi
methis89, non sono d'accordo, e ti spiego il perché.
Le email sono partite da Amazon, NON dal venditore, quindi continuo a ritenere Amazon responsabile di questo magheggio, certo insieme alla Shuk GmbH, ma Amazon ha ricevuto la cancellazione dalla ditta, sicuramente con i motivi, veri o falsi, per cui aveva cancellato l'ordine. I
Il risultato di tutta questa operazione è che io ho sborsato 84€ che avrò indietro dopo almeno una settimana, e null'altro, nemmeno una spiegazione da parte di Amazon.
Ed è proprio questa indifferenza totale nei confronti di un cliente ad avermi dato MOLTO fastidio. Non credo mi si possa dare torto. Ciao.
anche quando compri da ebay arriva una mail di ebay ma il venditore non è ebay, che discorsi sono? che poi se hai pagato pure le spese di spedizione è una ulteriore conferma che il venditore non è amazon ma si appoggia a esso per vendere la propria merce.
Ora infatti quel venditore non ha nessun articolo in vendita ed ha appena 7 feedback negli ultimi 6 mesi (di cui 2 tuoi)...
Fosse un articolo venduto e spedito da amazon potrei darti ragione, ma ,lo ripeto di nuovo, non è questo il caso ed il fatto di pagare pure la spedizione ne è la conferma....
Anche io l'anno scorso ho acquistato le cuffiette e lo smartwatch della xiaomi su amazon ma da venditore terzo e al suo arrivo ho notato che erano fake, ho segnalato la cosa ad amazon che ha eliminato il venditore dal loro sito e mi ha rimborsato l'intero importo, spese incluse e mi ha pure avvisato di non rispedire indietro nulla fino a che il venditore non mi avrebbe mandato le etichette prepagate da applicare al pacco (cosa mai avvenuta per cui non ho ricevuto il rimborso e mi son tenuto le cuffiette e l'orologio fake).
Basterebbe essere un attimo piu accorti cosa e da chi si compra, motivo per cui spesso e volentieri preferisco pagare qualche euro in piu ma comprare oggetti venduti e spediti da amazon e non da terzi
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1