|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Server Debian con NIC a 10Gbe
Ciao a tutti,
sto riscontrando notevoli difficoltà a sfruttare appieno le schede di rete a 10 Gbit su server debian stretch. Tutte le mie schede sembrano subire un collo di bottiglia a 6 Gbit e non vanno oltre. Se cambio l'MTU a 9000 vado a 6,5 Gbit ma mai mi avvicino a 10 Gbit nemmeno con connessioni multiple. Il tutto lo misuro con iperf3. In rete si trova tanto su questo problema ma ho provato davvero di tutto sia in Samba, sia cambiare alcune parametri del kernel e sia cambiare i buffer di rete e altre cosucce senza successo. Ho diversi server e quindi diversi hardware tutti che sono piantati a 6 Gbit e quindi tenderei ad escludere il BUS e i processori. I driver ixgbe sono quelli di default non li ho ricompilati ma nessuno mai ha detto che ha avuto problemi con i driver di default del kernel linux. Non capisco davvero come sfruttare appieno le mie schede. Avete dei suggerimenti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Per i test, usi due server connessi direttamente tra loro o passi tramite uno switch?
I test iperf3 li hai fatti in TCP? Se si, magari prova ad usare BBR come controllo di congestione e vedi se migliora. Che versione di Debian usi? Kernel? Che modelli Intel hai provato? Cosi' provo a cercare qualcosa anche io su google e ti aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.