Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2019, 10:54   #1
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
[Thread Ufficiale] Astral Chain

Sistema: Nintendo Switch
Produttore: Nintendo
Sviluppatore: Platinum Games
Genere: Azione, Avventura
Giocatori: 1-2
Data di lancio: 30/08/2019
Prezzo: 59.99€
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=_tE0tn2g71M

In un futuro prossimo, la Terra è stata invasa da creature extraterrestri chiamate Chimere. Questi mostri hanno contaminato il mondo con una misteriosa sostanza chiamata "materia cremisi" e hanno costretto l'umanità a rifugiarsi in una città multiculturale, l'Arca.
Quando le Chimere raggiungono l'Arca, l'unica speranza per sopravvivere è l'unità Neuron, una task force della polizia composta da elementi scelti e dotata di un'arma speciale dal nome in codice "Legion". Scegli tra due personaggi, uno maschile e uno femminile, entra a far parte dell'unità Neuron e sfrutta l'aiuto del Legion per fermare l'invasione una volta per tutte!
Old 02-09-2019, 11:02   #2
Dark Schneider
Senior Member

Considerando che è un titolo d'interesse che prima o poi giocheremo in parecchi possessori di Switch ho pensato di aprirla la discussione ufficiale.

Più tardi scriverò qualche prima impressione, ma l'ho iniziato giusto ieri e mi trovo davvero alle fasi iniziali di gioco alle prese con il prendere confidenza con i controlli base.
Old 02-09-2019, 11:17   #3
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Presente.

Da quel che ho visto finora, e' un gran bel gioco....a me sta piacendo molto, e credo che chiunque abbia una Switch dovrebbe farci seriamente un pensierino.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 11:20   #4
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Pare interessante. Lo metto nella lista desideri.

Se solo si potesse mettere i giochi in lista desideri andando sull'account da un PC, anzichè doverlo fare per forza dallo Switch, sarei anche più contento
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:02   #5
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Davvero un bellissimo gioco: non sono un amante del genere (in realtà ibrida più generi), ma lo sto divorando come raramente mi è mai capitato. Combat system e moveset iniziano davvero ad essere quelli "completi" solo dopo aver acquisito più Legion e potenziato il manganello X (che aggiunge anche moveset al personaggio). A questo punto volano botte da orbi quasi a livello di DMC e Bayonetta, ma nel complesso è molto più vario e longevo
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:40   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sovrascritto, probabilmente più in là con gli sconti lo prenderò...

Cò,,àsà,sàd,àd,àd
Old 02-09-2019, 12:55   #7
Dark Schneider
Senior Member

Su eShop sembra che sta andando bene visto il primo posto da qualche giorno a questa parte. In UK la versione retail ha debuttato al primo posto.
Speriamo in buone vendite perché Platinum ha già dichiarato qualche settimana fa di avere in mente una trilogia per Astral Chain.

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Davvero un bellissimo gioco: non sono un amante del genere (in realtà ibrida più generi), ma lo sto divorando come raramente mi è mai capitato. Combat system e moveset iniziano davvero ad essere quelli "completi" solo dopo aver acquisito più Legion e potenziato il manganello X (che aggiunge anche moveset al personaggio). A questo punto volano botte da orbi quasi a livello di DMC e Bayonetta, ma nel complesso è molto più vario e longevo
Per me è positivo che hanno voluto distinguere il titolo da Bayonetta e DMC. Nel senso che oltre ai combattimenti, c'è anche la fase investigativa ed altre cose da fare. Io devo ancora iniziarlo come si deve, praticamente sono arrivato arrivato al tutorial base con Jin nella sala allenamento e adesso devo partecipare(credo) al primo briefing col team per la prima missione. Però so sa già che stare a scansionare con l'IRIS e spulciare per bene in lungo e largo mi piacerà parecchio.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Old 02-09-2019, 13:06   #8
NighTGhosT
Senior Member

Sei ancora li'?!?!?!

Allora devi ancora arrivare al primo colpo di scena....

Piu' avanzi...e piu' diventa bello.
Old 02-09-2019, 13:30   #9
Dark Schneider
Senior Member

Si perché l'ho comprato ieri ma l'ho provato forse giusto un 40 minuti. Tra calcio di serie b e formula 1 ieri era un po' difficile dedicare del tempo e quindi ho rimandato ad oggi per iniziarlo come si deve. Però quel pochissimo che ho assaggiato già mi ha fatto percepire che mi piacerà parecchio.
Anche se da come ho letto un po' in rete fino al capitolo 3 è ancora da considerare tutorial.

Old 02-09-2019, 23:14   #10
Dark Schneider
Senior Member

Finalmente ho potuto giocarci per quasi due ore completando il capitolo 2. Ora come ora sto apprezzando entrambe le fasi. Sia quella investigativa in cui bisogna cercare indizi, ascoltare dialoghi delle persone, testimoni e formulare un po' quello che è successo e sia ovviamente la fase di azione dei combattimenti.

Sono ancora abbastanza una pippa, però ho iniziato a prenderci la mano con il combat system...fermo restando che al capitolo 2 si è ancora limitati al Legion spada e quindi puoi combattere decentemente fino ad un certo punto.

Ad ogni modo, basta la prima mega-boss fight(Encelado) ed immediatamente lo stile riconoscibilissimo di Platinum salta fuori. Subito si percepisce una certa atmosfera da battaglia epica, tante mosse fighe da fronteggiare e studiare per riuscire ad uscire indenne. Anzi per essere il primo boss non mi aspettavo che fosse caratterizzato da così tante mosse. Di solito i primi sono sempre abbastanza banali, invece lui l'ho trovato abbastanza agguerrito, seppur non difficile da mettere al tappeto. Oddio al tappeto mi ci ha mandato lui un paio di volte... però è stato perché non avevo capito un attacco in particolare. Comunque appagante da battere. Poi le animazioni e le cutscene sono super spettacolari e sceniche. Esattamente in linea con le altre produzioni Platinum.

La storia si fa interessante e credo che dal prossimo capitolo inizierò davvero ad ampliare il parco mosse. Insomma fino ad ora pollice in su!

Old 03-09-2019, 12:58   #11
NighTGhosT
Senior Member

Questo gioco merita tantissimo.

Infatti in Jap c'e' gia' una petizione dei players PS4 che vorrebbero Astral Chain anche sulla console Sony...e da Platinum gli e' stato risposto: AH...dovete chiederlo a Nintendo....
Old 03-09-2019, 15:51   #12
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
iscritto! lo prenderò sicuramente ma più in là giacché devo smaltire una tonnellata di arretrati tra ps4 e one.
I giochi platinum per me sono una garanzia, quindi lo avrei preso a prescindere, ma leggere i vostri commenti entusiasti mi fomenta ancora di più.
Old 03-09-2019, 17:24   #13
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
E vedrai QUANTO migliora ancora, non immagini
Ho iniziato il capitolo 3 e da come sto vedendo lo si può davvero considerare il vero capitolo tutorial, almeno nella sua fase iniziale. I primi 2 praticamente non fanno testo..sono proprio introduttivi alla storia, ma nonostante ci siano combattimenti e qualche boss fight non sono capitoli in cui riesci a giocare bene al primo colpo. Diciamo pure che finisci i primi 2 capitoli che ancora ti senti un po' impedito e confuso con i controlli.

Mentre nel capitolo 3 tutto inizia ad essere chiaro perchè cominciano a spiegare seriamente le meccaniche. Vengono insegnati alcuni attacchi sincronizzati, fendenti, concatenazioni ed alcuni modi di muoversi(anche evasivi). Quindi viene introdotto l'albero di sviluppo del Legion con potenziamenti e abilità varie da sbloccare. C'è l'introduzione al manganello X ed al suo potenziamento che sblocca altre tipologie di attacco, con tanto di allenamento per imparere ad utilizzarlo. Poi adesso sto facendo il giretto del Quartier Generale a scattare foto per acquisire dati e devo ancora andare svolgere l'allenamento per il manganello. Dopodiché immagino che scatterà la missione vera e propria del capitolo. Ad ogni modo sicuramente a sto giro andrò in missione più preparato sul come si combatte.
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Questo gioco merita tantissimo.

Infatti in Jap c'e' gia' una petizione dei players PS4 che vorrebbero Astral Chain anche sulla console Sony...e da Platinum gli e' stato risposto: AH...dovete chiederlo a Nintendo....
Ma infatti è fiato perso. Nintendo non è semplicemente il publisher ma proprio il produttore del gioco. I soldi per finanziare il progetto e pagare Platinum per svilupparlo li ha tirati fuori Nintendo. Anzi da quello che si è letto è stata proprio Nintendo a contattarli per commissionare, dopodiché insieme hanno discusso sull'ambientazione che è passata da fantasy a sci-fi. Alla fine è un ip in cui entrambi sono co-proprietari.

Old 03-09-2019, 20:27   #14
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Questi giochi per come sono fatto io sono pericolosi, perchè va a finire che mi ci dedico totalmente facendomi dimenticare il mondo esterno
Comunque non ho fretta, aspetto un annetto e poi lo prendo scontato insieme a daemon ex machina
Old 03-09-2019, 23:06   #15
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Sono arrivato al dodicesimo capitolo in circa 24 ore... direi che sforerò le 25 alla prima run

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 16:50   #16
Dark Schneider
Senior Member

Non so se sono lento io, ma ho finito adesso il capitolo 3 ed il timer interno del gioco recita 8 ore fino adesso. Questo a difficoltà Normale. È vero che inizialmente ho fatto tutto il tutorial prima di buttarmi sulla missione vera e propria. Comunque la missione è stata parecchio intensa tra fase investigativa, vari combattimenti, fasi puzzle-platform e diverse boss fight. Sembrava non finisse più.

Per oggi penso di finirla qui e domani riprendo il capitolo 4. Comunque c'è poco da fare spacca sto gioco. Man mano che si prende confidenza con le meccaniche diventa sempre più bello da giocare e le boss fight devo dire che sono molto varie ed ispirate. Fino ad ora mi sono piaciute tutte.

Old 05-09-2019, 13:26   #17
Dark Schneider
Senior Member

Urgono un po' di consigli. Voi come vi state muovendo per sviluppare i Legion? Io al momento ho quello spada ed arco. Prima di intraprendere la missione del capitolo 4 mi sto potenziando un po' e ampliando le capacità e tecniche.

Allo stato attuale sto sbloccando skill e migliorie più per quello Spada. Anche se qualcosina ho sbloccato anche per il Legion Arco. L'idea al prossimo giro è di portarsi avanti con quest'ultimo. Insomma potenziare e sviluppare un po' ed un po'.

Poi le abilità. Per adesso ho sbloccato 2 slot per quello Spada..ancora solo 1 per quello Arco. Fino al Cap 3 avevo 2 abilità in croce, mentre adesso ne ho una marea che posso inserire. Ma pure qui allo stato attuale non saprei cosa mettere. Così a cavolo direi Danno Critico 100% che però si frega 2 slot oppure chance critico 2% che ne prende uno + un altro da uno slot. Ma ce ne stanno parecchi tra Difesa, Bonifica, Assorbimento,ecc. e poi andrebbero aggiunti probabilmente in base al tipo di Legion, perché sicuro alcuni di loro si avvantaggiano di certe abilità rispetto agli altri. Insomma è un bel macello...voi che abilità state usando?

Old 12-09-2019, 17:14   #18
Dark Schneider
Senior Member

Sto andando avanti nel gioco e sono arrivato a completare il capitolo 6, che mazza se è stato un capitolo intensissimo. Devo dire che le fasi investigative anche se sono lente e durano parecchio.. le trovo affascinanti perché comunque permettono al giocatore di immergersi maggiormente nell'ambientazione e comprendere tutti i vari casini e disagi che ci sono. Non sono perfette e qualche volta risultano un po' prolisse come ritmo..e vorresti un accelerata, però va bene anche così.. C'è anche da dire che io sto affrontando ogni capitolo facendo anche tutte le missioni secondarie possibili o quelle che mi risultano sbloccate. Quindi così facendo ci sto mettendo dalle 2 alle 4 ore a completare i singoli capitoli tra quest primarie e secondarie. Attualmente il timer interno recita circa 23 ore...col capitolo 7 appena iniziato.

Man mano che si va avanti diventa sempre più bello da giocare e coinvolgente. Il gioco vero inizia sicuramente dal Capitolo 4 perché fino al 3 in pratica la sensazione è di essere parecchio guidati. I primi 2 sono fatti giusto per introdurre la storia, il 3 io l'ho visto come il vero tutorial dato che vengono spiegate le meccaniche oltre il combat system base.
Dal capitolo 4 siamo liberi di mettere in pratica in piena autonomia tutto quello che sappiamo ed abbiamo imparato ed infatti il cambio marcia del gioco si avverte parecchio secondo me. Poi anche il quinto capitolo l'ho trovato parecchio esaltante. Il sesto molto intrigante ed investigativo la prima parte, poi la seconda parte è stata una bolgia totale.. Oltre i combattimenti sto apprezzando molto pure le fasi di platform e puzzle ambientali. Nel sesto poi sono quasi da montagne russe!

Le scene cinematiche sono fighissime e parecchio gasanti..del resto un po' di tamarrate non potevano non starci, anche se non ai livelli di Bayonetta. Da questo punto di vista Astral Chain mantiene sempre un profilo serioso.
Ah che poi non ho detto nulla sulla grafica. Secondo me è molto bella, lo stile è azzeccato dal punto di vista artistico, poi spesso ci sono un sacco di oggetti, esplosioni ed un po' di tutto a schermo. Per non parlare nelle boss fight.
Io lo sto giocando all'80% su una TV 40' Full HD e la resa la trovo ottima. Però anche in modalità portatile devo dire che fa la sua gran bella figura e si gioca ottimamente sia con i joy-con e sia con il joy-con grip. Tuttavia visto che ci metto un po' a completare i capitoli mi sto dividendo la fase investigativa in relax in modalità portatile e su TV quando devo combattere. Però se capita di dover completare qualche combattimento o boss fight ma non ho tempo..allora appena ho un ritaglio tendo a completare in modalità portatile.

Per essere un action-game dura pure parecchio come gioco, tanto che per completare i singoli capitoli mi servono almeno un paio di sessioni da 2 ore ciascuno. Non riesco ad iniziare e completare un singolo capitolo nello stesso giorno. Cosa che tra l'altro non mi dispiace visto che voglio gustarmelo con calma.

Old 23-09-2019, 11:43   #19
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
ho finito il secondo capitolo...
sarò poco pratico io, ma ho sudato parecchio a tenere a bada i legion che si sono ribellati

avrò rifatto la missione almeno una quindicina di volte.
Poi ho imparato a schivare i colpi decentemente e a menare all'impazzata e sono riuscito a superare la missione

Ora devo iniziare il terzo capitolo.

Gran bel gioco!!!
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 17:18   #20
Dark Schneider
Senior Member

Non preoccuparti è normale a fine secondo capitolo sentirsi in difficoltà, perché in realtà il gioco ancora non ti permette di esprimere bene il combat system. Nel capitolo 3 imparerai davvero le basi ed in genere le varie meccaniche di gioco. Ancora ti sembrerà di essere un po' guidato. Poi dal quarto capitolo ti lascerà libero e di fatto potrai mettere in pratica tutte le cose che hai imparato tra combattimento e le altre meccaniche.

È un gioco lento nei primi capitoli, ci mette un po' a carburare, ma poi inizia a spaccare e cavolo se si percepisce se è un titolo di altissimo profilo.

Io sto al boss finale e sto smadonnando... avrà 20 tipi di attacchi che tende ad usare in maniera dinamica. Eh mi sa che ho fatto anche una cavolata a non rifornirmi di energie e ricariche..

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian