|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problema Clone HD - CrystalDiskInfo
Buongiorno a tutta la Community,
ho provato ad effettuare un Clone disk con Macrium Reflect per passare ad un SSD ma il programma mi restituisce un "Error 9" senza mai riuscire a completare l'operazione. Provato anche con altri programmi alternativi ma con il medesimo esito. Eseguito CheckDisk ma la procedura si blocca sempre ad una specifica percentuale. Al momento riesco comunque a lavorarci, anche se il sistema sembra piuttosto rallentato. Ho fatto un'analisi con Crystal Disk Info e questi sono i risultati, mi aiutate a capire qual'è il problema presente nell'HD e come poter by-passare quell'errore? https://filestore.community.support....98?upload=true https://filestore.community.support....52?upload=true Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il disco fisso ha dei settori pendenti , quindi settori che creano problemi di lettura o sono gia settori danneggiati . A seconda di dove sono posizionati i setori problematici possono creare problemi di lettura e copia .
Per risolvere devi dire al programma di saltare i settori danneggiati , non ho mai usato i programmi che hai citato per fare la copia , ma so che acronis true image ha questa funzione . Potresti risolvere anche facendo uno scandisk con controllo della superfice del disco , o formattando il disco . Ultima modifica di alecomputer : 27-09-2019 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Io suggerisco di non fare alcuna scansione perchè la situazione potrà solo peggiorare. Anzi, in queste situazioni se c'è una cosa che va proprio evitata in assoluto è il chkdsk che comporta la cancellazione delle cartelle e dei files che risultano non accessibili. La scansione invece stressa la meccanica, quindi le testine potrebbero guastarsi a causa del malfunzionamento in corso.
P.S. Ci sono molti errori G-Sense, quindi l'hdd potrebbe aver preso molti colpi oppure il sensore non funziona bene e questo indicherebbe un problema di alimentazione. Scansione e chkdsk con questo problema in corso daranno quasi certamente il colpo di grazie! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L' hd è da sostituire, gli errori non li by-passi, da quando in quà ??..... Al limite sul nuovo ssd installi tutto da zero, SO e programmi . E recuperi i dati immediatamente, se hai dei dati sul SO, da mettere su un hd esterno .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.