|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
PC non vede più wifi ma solo connessione banda larga
Ciao, da ieri il mio PC portatile (un Hp con Windows 10) non vede più la wifi di casa. In connessioni c'è solo "connessione a banda larga", "connessione a banda larga 2" e "connessione a banda larga 3" e non vi è traccia di computerini in basso. Internet funziona (i cellulari ecc. sì connettono senza problemi). Il modem è un Home & Life di Wind/Infostrada. Riuscite a dirmi come posso risolvere? Digitando ora la ricerca risoluzione dei problemi appaiono due messaggi: impossibile risolvere automaticamente tutti i problemi individuati. Per ulteriori dettagli vedere di seguito.
Problemi a livello di driver o hardware per la scheda Realtek RTL .... Wi-Fi adapter. Un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato. Ultima modifica di mibe : 06-07-2019 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Da come è scritto sembra un problema di driver, bisognerebbe vedere il modello di scheda wifi e scaricare dal sito del produttore l'ultima versione dei driver disponibile...se anche con quelli nuovi non va allora ti conviene provare i driver del sito hp, in genere sono molto vecchi, però solitamente sono gli unici che funzionano sicuramente.
Se anche con quei driver non va allora ti conviene provare una live di linux e vedere se anche con quello il wifi ha dei problemi, se con linux non ne ha allora è un problema di windows, se invece ne ha allora la scheda wifi potrebbe essersi guastata.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Grazie. Semplicemente ho provato a riavviarlo ed è tornato a funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.