|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Compatibilità mobo preassemblati
Ciao a tutti!
Sapreste dirmi per favore se le mobo provenienti da preassemblati (Dell, Lenovo, HP... e chi più ne ha più ne metta) hanno delle limitazioni rispetto a quelle di maggior appeal? Se sì, quali? Mi viene da pensare ad esempio a limitazioni per le schede grafiche... Grazie per le vostre risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sicuramente hanno delle limitazioni , ma dipende sia dalla marca che dal modello di scheda .
Ci sono limitazioni nel bios , nel tipo di processore che puoi mettere , nel tipo di ram che puoi mettere . Spesso fanno connettori proprietari che puoi usare solo con il case e l' alimentatore originale . Per un eventuale limitazione della scheda grafica devi vedere che tipo di chipset monta la scheda madre , il chipset spesso e uguale a quello che trovi su altre schede madri normali , in tal caso la velocita e limitata solo dalle caratteristiche del chipset usato . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille! E per quanto riguarda oc? Quanto è blindato il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere questo tipo di schede madri non sono adatte per overclock di qualsiasi tipo , gia a livello hardware per via dei componenti elettronici utilizzati . Poi anche il bios e limitato , ma devi valutare scheda per scheda , su alcune non troverai niente da modificare , mentre su altre potresti trovare il bios completo , ma poi quando vai a modificare qualcosa il pc si blocca a causa dell' hardware non ottimizzato per overclock .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie... facevo questa domanda perchè vedo sui vari siti parecchie mobo di preassemblati a prezzi bassi... mi chiedevo cosa avessero di meno... hai chiarito i miei dubbi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2019
Città: Castel Maggiore
|
Quote:
Mi capitò una volta un Dell dove il chipset accettasse schede Nvidia ecc, ma quel modello Dell nasceva con vga Amd e solo quelle andavano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sì, direi che in presenza di queste mobo è sempre meglio fare una valutazione approfondita caso per caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ahahahah addirittura... che si vanno a inventare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Infatti è proprio per questo che in rete se ne trovano così tante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.