|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
asus prime Z370 prime
help, ho assemblato un pc con mobo asus prime Z370, cpu 8700k, 2x 8 gb ram, sdd Samsung 860 pro 1Tb, ali corsair 650 w, gpu asus gtx 1080ti. ho assemblato parecchi pc ma questo non ne vuol sapere di funzionare, tasto accensione e le ventole girano, sulla mobo si accendono i led, nessun bip, togliendo le ram si sentono dei bip in sequenza lungo, corti, lungo, se inserisco le ram nemmeno un bip, cambiato le ram con un voltaggio più basso 1.2 v a 2880 Mhz (prima erano inserite delle skill 3200Mhz a 1.35 v) ma nulla è cambiato, il bios dovrebbe supportare la cpu (contattato la asus e me lo hanno confermato che la ver. stampata supporta la cpu) i componenti sono nuovi. grazie a chi mi darà dritte.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare questi controlli e prove :
1) Resetta il bios della scheda madre . 2) Controlla che la batteria tampone sia carica , se fosse scarica puo impedire l' accensione del pc . 3) Lascia sulla scheda madre solo 1 modulo di ram , e stacca tutto quello che non serve per l' avvio , come il disco fisso , masterizzatore , eventali schede pci aggiuntive . 4) La scheda grafica 1080 potrebbe assorbire troppa potenza per l' alimentatore da 650W , per verificare questo problema prova a utilizzare la scheda grafica integrata e stacca la scheda 1080 dalla scheda madre . 5) Verifica che la ram che hai messo compaia nella lista delle ram provate dal produttore , in caso procurati una di quelle ram e prova a vedere se con quelle il pc si avvia . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
grazie della risposta, dovrei pestami sulle dita porca di quella pu.......ana, ho fatto tutti i tentativi umani scoprendo per caso che era il monitor aveva si il led acceso ma senza segnale, collegandone un altro ho potuto accedere al bios, azzo che incazzatura ha sempre funzionato con vari pc va bhè. ora ho un'altro problema
![]() ![]() ![]() ![]()
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito quando Windows si blocca durante l' installazione significa che c' e qualche componente hardware che funziona male o non e compatibile .
Se fosse questo il problema dovresti fare delle prove e staccare un componente hardware alla volta finche non trovi quello che causa il problema . Per la tastiera e mouse assicurati di usare una normale tastiera e mouse usb con cavo , quindi non wireless o bluethooth . A volte puo essere utile aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione e il firmware del disco ssd . |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.