|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
w10 non si collega al router
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sono due notti che non riesco ad uscirne. Premessa rete---tim hub---wan su ethernet1---asus ac68u---switch---CASA fino a 2 giorni fà tutto ok poi dimentico psw dell'ASUS non c'è modo di ritrovarla, provo ad acherararmi il router ma era tutto chiuso .... quindi perderò mezzora ma resetto e via .... col cavolo al riavvio non c'è verso a w10 di far sentire il dhcp sull'asus ... ho provato tutto (e non sono proprio uno 0) reset di w10, via shell, via gui ... tutto, disinstllato driver, ripristino a 3 aggiornamenti fa ... nulla.... ogni volta che collego il pc allo switch "rete non identificata" con DHCP = SI ma ip 168.xxx.xxx.xxx e sub 255.255.0.0 (mentre il dhcp spara 192.168.0.x) tutto il resto in casa va, naviga e si vede.... se passo al wifi VA TUTTO OK (ma io voglio il cavo!!!) ho provato: - cavi diversi - diretto al router o dallo switch - se forzo ip della scheda sembra tutto ok ma non vede nessuno escludo problemi sulla scheda in quanto una live di linux in VM vedeva il router tramite la scheda simulata ..... ![]() ![]() non suggeritemi di formattare perchè piuttosto aspetto W11..... spero che qualcuno ci sia passatoe che abbia la solution. GRAZIE
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quando da quell'ip particolare è perchè non trova il dhcp server.
Prova a mettere ip manuale e vedi se funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già fatto .... ci vuole qualcosa di più grazie comunque ...
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Prova a bypassare il secondo router e collegarti, COL CAVO, al tim hub
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per l'interessamento.
riconfigurato tutto partendo da zero con altro dhcp del mio nas e in fondo è andato tutto, rifatto lo stesso con asus e ora ok, forse colpa mia forse windows comunque non è nulla di diverso dal solito, anche loro si divertono. ![]() si può chiudere grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.