|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...zzo_80106.html
Xiaomi ha annunciato il lancio delle AirDots Pro, cuffie "true wireless" che richiamano da vicino le AirPods di Apple pur costando un terzo (in Cina) e offrendo le classiche olive in silicone per una migliore tenuta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non si smentisce la linea Xiaomi nello scopiazzare Apple in modo così plateale ed imbarazzante. Cosa che biasimo visto che sono un fiore di azienda con prodotti di ottima qualità, facciano dei design proprietari invece di di porsi come copia di Apple.
![]() Buona cosa questi auricolari ad un prezzo ragionevole (giusto) e non il consueto furto legalizzato di Apple
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ma clone cosa ? Prima cosa , direi la primaria , andrebbero ascoltate , secondo per fortuna le airpods non sono col gommino inear, francamente detestabili. Comunque ci sono anche altre alternative, non col gommino sturaorecchie però meno .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Bisogna vedere se poi però ha lo stesso successo .
Comunque Xiaomi come smartphone mi piace ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Insisto nel dire che xiaomi per l'azienda che è può fare molto di più che voler essere a tutti i costi la versione cinese di Apple..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ho svariati loro prodotti, che non c'entrano nulla coi telefoni (portatile, robottino aspirapolvere, lampade) e sono ottimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
La scopiazzatura è evidente, ma credo sia in qualche modo inevitabile. Apple con le AirPods ha creato un 'form factor' difficile da aggirare. Ci sono auricolari senza bastoncino ancora più piccoli e discreti, ma per ovvi motivi soffrono sul lato autonomia. Io, per ridurre l'effetto 'vorrei ma non posso', le prenderei nere. ![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
a parte questo non c'è niente che non vada bene, non le avrei mai comprate a prezzo pieno perché sono veramente care e le trovo un po' deludenti per ascolto di musica, ma per podcast e telefono che è il 99% del mio utilizzo vanno più che bene e la durata batteria è molto buona considerando che nella scatolina si ricaricano velocemente la cosa molto comoda che penso ci sia anche su queste Xiaomi è la possibilità di telefonare con un auricolare alla volta, così se passi veramente tanto tempo al telefono puoi staccare una delle due e metterla in carica e dopo un po' fare il contrario così senza interruzioni riesci a fare delle mega call, cosa che mi è capitata qualche volta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il pairing delle AirPods è velocissimo e comodo, per la funzionalità che dici tu io uso quasi sempre il widget che mostra la carica dei dispositivi associati e penso che qualcosa del genere ci sia in Android, magari non se avvicini la scatola ma anche solo andando a mano a richiamarlo il problema mio è più che altro la scatolina perché le cuffie quando vanno sotto una certa percentuale fanno un suono se le indossi quindi te ne accorgi ma magari le metti nella custodia senza pensarci e quella è quasi morta e non te le carica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Le in-ear ti isolano maggiormente, ma non ti fanno certo diventare sordo ai rumori esterni. ![]() Quando usavo gli auricolari normali, se stavo sull'autobus in fondo, quindi vicino al motore, spesso faticavo a sentire un podcast e dovevo alzare il volume al massimo, il che non fa molto bene. Con le in-ear questo problema è sparito.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
il "gommino" che qualcuno chiama "sturaorecchi" serve soprattutto per adattarsi a diverse tipologie di padiglioni auricolari che cambiano da persona a persona.
Non ho mai potuto indossare le earpods perché sono troppo grosse per le mie orecchie e ogni 5 minuti mi si sfilano, cosa che invece si risolve con il gommino che tra l'altro é sempre fornito in almeno due misure diverse, se non 3. Detto questo sti bastoncini senza filo li trovo esteticamente orrendi, quando vedo qualcuno in strada con le airpods mi vien da ridere.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se hanno scopiazzato anche le gesture delle airpods, le compro al volo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.