|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Blocco al logo Win7
Buongiorno a tutti!
Posto qui perchè non so dove altro postare, se la sezione è sbagliata chiedo scusa ![]() Questa è la mia configurazione: Asus h77 pro4/mvp PSU XFX 550w bronze 80+ Rx580 8gb nitro+ RAM corsair 4x2 GB i5-3450 3.3 Ghz HDD Caviar black 1T SSD Samsung 120 gb Come da titolo, da un po' di tempo a questa parte ho questo problema che saltuariamente mi si blocca il PC all'avvio quando si forma il logo di Win7. Ho sempre rimandato perchè non lo fa sempre e anche perchè non sono mai riuscito a trovare una soluzione in rete. Non mi da alcun tipo di errore, bip o quant'altro.. semplicemente si freeza. Poi riavviando un paio di volte o più con il tasto reset, riparte. Ho provato ad effettuare dei test con Memtest ed a cambiare le RAM, pulizia dischi, scansione con malware bytes e combofix e antivirus. Controllato la CPU con l'utility IntelProcessorDiagnosticUnit ma mi dice che la CPU è ok. La GPU l'ho cambiata da poco ma l'errore me lo dava anche prima. Controllato SSD e HD con CrystalDisk e vari. Ho provato a montare un altro ssd con installato Win10 facendolo partire come boot, pensando che potesse essere qualche file corrotto del mio ssd e WIN7, ma a volte il problema me lo da anche li. Il registratore eventi di Windows non mi da alcun errore in particolare. La PSU è relativamente nuova, avrà 2 o 3 anni. Ho pulito il dissipatore CPU e riapplicato la pasta termica, le temperature sono nella norma.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Potrebbe essere la scheda madre danneggiata in qualche modo? O la PSU? Non so come controllare questi 2 elementi ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.