|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
|
Configurazione PC gaming max 1300€
Salve, vorrei acquistare un pc per giocare principalmente a giochi tipo Dihonored 2, Prey, Resident Evil 7, Far Cry, Metal Gear e sportivi tipo Fifa, NBA 2k e Forza Horizon.
Nella spesa non è da includere lo schermo (ho un 24'' FHD), ssd (ho un 850 evo) e hd. Lo schermo lo cambierò più in là quindi se possibile vorrei che si possa giocare decentemente in 4k. Il budget di 1300 è inteso come spesa massima, sarei disposto anche a spendere qualcosa in meno. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Dato che il budget di 1300 euro non include il monitor (e quindi è bello nutrito) direi che a questo punto valga la pena aspettare agosto, quando usciranno i 6 core Coffe Lake di Intel. Inutile girarci intorno: per solo gaming, i core di Intel sono la scelta su misura...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Io comunque farei nel seguente modo quando sarà:
CPU: i7 8700K (con molta probabilità il prossimo 6 core Intel di fascia alta si chiamerà così) Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 Scheda madre: Asrock Z370 RAM: G Skill 2x8 GB 3200 MHz CL16 Scheda video: MSI 1070 Gaming X (dettagli medi quando passerai al 4K) Alimentatore: EVGA Supernova G3 650 W Case: Cooler MasterCase Pro 5 Ultima modifica di azzurro_84 : 28-05-2017 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
purtroppo x giocare in 4k ancora e un po presto neanche se spendi 800 euro di scheda video e sicuro che giochi a tutto x bene nei prossimi tempi se vuoi si puo giocare a 1440p o in full-hd, la differenza sta essenzialmente nel costo sulla scheda video e del monitor diciamo con una shceda da 300-300 euro guchi al top in full-hd, con 400 euro circa giochi molto bene a 1440p (piu aggiungici i csoti eventuali el monitor) dicci tu su che risoluzione puntare xke con 1300 euro puoi adnare anceh oltre il full-hd ma nn in 4k, e se a questo punto nn puoi sfruttare un monitor nuovo cosi e tieni il tuo tanto vale risparmiare un po di $ e fare prettametne una configurazione da full-hd hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere? hai uno shop preferito da voler usare? X azzurro calma calma calma, nn e ancora uscita quella serie di processori, nn ne sappiamo bene le caratteristiche, ne le prestazioni o i prezzi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi andrebbe bene una configurazione che possa durare nel tempo e che tenga bene anche il 1440p. Nessuna esigenza particolare su case e capienza hd/ssd che già posseggo, mi servirebbe il wifi. Per il negozio non ho preferenze particolari, basta che sia serio e affidabile e se possibile che mi facciano loro l'assemblaggio, se non si può potrei farlo anche io
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Per il 1440p la 1070 è perfetta. Userai Windows 7 o il 10?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Allora, come detto prima, se non hai fretta ti consiglio di aspettare i Coffe Lake in uscita ad agosto. Sarà sicuramente l'ennesimo sorpasso da parte di Intel (disperatamente inseguita da AMD), che ad ogni nuova uscita non si smentisce mai...
Ultima modifica di azzurro_84 : 29-05-2017 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ultimi risultati di test, per chi avesse voglia di dimostrare il contrario:
https://www.techpowerup.com/reviews/...5_1400/11.html |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se compri ora si potrebbe fare qualcosa del genere:
1 Pz - memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R] Euro 133.81 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 AM4 BOX - Euro 209 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK Ryzen [7A36-002R] Euro 100.87 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MSI GeForce GTX 1070 Armor 8G OC, 8192 MB GDDR5X - Boost: 1746mhz -[V330-003R] Euro 363.13 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed [P1-550B-BEFX] Euro 75.53 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo Euro 39 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cases Cooler Master ATX MasterBox 5, Tower-Gehäuse [MCX-B5S1-KWNN-11] Euro 76.03 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 980,82 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) ti avanza ancora del budget, puoi decidere se spenderlo x il monitor, x puntare ad una shceda video piu potente (fra qualche settimana ne esocno di nuove) oppure eventualmente risparmiare qualche cosa e tenerti da aprte un po di $ x andare a puntare poi al 4k manca il wifi, bisogna vedere che router hai e quanto dista dal pc eventuali altri accessori tipo card reader, masterizzatore dvd o bluray, dissipatore silenizoso o da overclock, ecc... se nn compri subito invece ne possiamo riparlare, fra qualche settimana x le nuove vga, fra qualche mese x nuove cpu e schede madri |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma secondo voi conviene aspettare l'autunno così posso prendere le nuove schede video e cpu? considerate che non è un acquisto che devo fare con urgenza
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per le schede video sì perché adesso non è praticamente alternative o prendi quella o ne prendi uno più costoso quando invece ci saranno anche le schede radeon come opzione potrei decidere in base al rapporto qualità prezzo dei vari modelli
X le cpu le alternative già ci sono quindi in realtà nn credo che il rapporto qualita-prezzo o i prezzi in se è x se miglioreranno, se nn hai fretta puoi cmq vedere come va il mercato , anche se è più puntato verso la lotta alla fascia altissima, si parla di nuove cpu da 8 a 18core (che x il gaming puro nn servirebbero xké nn sfruttare fino in fondo e x i prezzi che si immaginano parecchio alti) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
A parte gli scherzi forse ti sfugge il PAO di intel e che coffelake sarà per giunga una fase O in più (Process-Architecutre-Optimization) Process: Broadwell (stessa architettura di haswell shrinkata sui 14 nm più gpu più potente) IPC 3,3% Architecture: Skyalke (nuova architettura su stesso processo produttivo 14 nm) IPC +2,4/+2,7% su BW e +5,7% su haswell Optimization: Kabylake (stessa architettura su stesso processo produttivo ottimizzato sui 14+) IPC +0% solo aumento frequenza massimo <+10% Optimizaion II la vendetta: Coffelake (stessa architettura su ancora stesso processo produttivo ulteriormente ottimizzato 14++) IPC ? quasi sicuro 0% e l'aumento di frequenza possibile altro +5%. Che differenza ci sarà rispetto ora? Nessuna a meno che intel non cali i prezzi e renda più competitivi i suoi processori. Sì unica novità 6 core (alleluia visto che se non ci fosse stata amd a quest'ora riciclavano ancora i 4 core 8 thread). E cmq agosto è solo rumor per ora. Io mi aspetto settembre od ottobre in pieno periodo back to the school |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq diciamo che è da 5 anni che nn c'era concorrenza sulle cpu di fascia alta, ora ce quindi i prezzi da febbraio/marzo si sono smosso e di molto, se ci saranno altro ribaltoni e diffiicle dirlo ora Sulle schede video si attende la stessa cosa con le radeon vega che dovevano uscire in questo periodo, adesso le notizie dicono fine giugno, in questo caso l'attesa x vedere batraglia sui prezzi ci sta xké ora o prendi una 1070 o prendi una 1070 nn ce alternativa Discorso meglio Intel, amd o Nvidia e relativo a cosa bisogna farci e ai vari modelli, magari ti sei trovato bene ma c'era di meglio e nn lo sapevi magari nn hai preso il meglio ma era cmq poi che adatto all'uso che ne facevi, x cui nn mi fossilizzerei sui marchi xké altrimenti bisognerebbe farlo su qualsiasi cosa e nn credo che tu compri solo smartphone con la stessa marca di processore da 10 anni x dire Detto ciò quella che ho postato e la configurazione che prenderei facendo quel che farai tu e con il tuo budget |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
altra domanda, la configurazione che mi hai proposto si presta bene a futuri upgrade?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se intendi a livello di socket si, e appena uscito e sara supportato x qualche altro annetto
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...r_ryzen_patch/ I'll just copy my post from Steam forums: + 52 fps at 1080p: https://abload.de/img/riseofthetombraider05m6u6h.png + 14 fps at 1440p: https://abload.de/img/riseofthetombraider05yuu5c.png +3 fps at 4k: https://abload.de/img/riseofthetombraider052suv6.png Ryzen 1700 at 3.8 and 1080 Ti at 2012 core and +630 mem. Edit: Previous Patch: https://abload.de/img/riseofthetombraider05dcutq.png Ryzen Patch: https://abload.de/img/riseofthetombraider05b9urs.png 720p Dx12 + Very High preset Lui ha ottenuto 52 fps in più con la sola patch, quindi per es: ![]() https://abload.de/img/riseofthetombraider05m6u6h.png 173 fps di overall e i gli avarage sempre sopra i138 fps. Così sarebbe avanti come in civilation. Chissà a fine anno se usciranno altre patch per tutti gli altri giochi dove va molto male |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.