|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ime_79231.html
Secondo fonti del Wall Street Journal Apple avrebbe decurtato gli ordini per i nuovi iPhone, con l'XR che sarebbe il modello più colpito dalle nuove strategie commerciali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Sarebbe interessante invece capire quanti Iphone 8 e 7 venderanno da qui alla fine dell'anno al posto di quelli nuovi. Io ad esempio se dovessi cambiare il mio, per quanto detesti l'attuale form-factor, ma punterei più sui modelli precedenti che su quelli nuovi. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Considerando lo stato di salute del mercato dell'elettronica di consumo non mi sorprenderebbe, tuttavia è anche vero che questo genere di news c'è ogni anno.
Ricordo l'anno scorso il taglio per l'iPhone X. E se cercassi su google sicuro troverei altri "tagli" per tutti i modelli precedenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
certo il design, con quelle cornici enormi e che si somigliano tutti ( dal 6 all'8), è orrendo e dà l'idea di avere un telefono vecchio. sullo store invece vendono il 7 32gb a 550€...se lo possono tenere
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Ora come ora non riesco a trovare un singolo motivo per acquistare un iPhone, una volta non era così.
Anche se con molti difetti che alla fine mi hanno fatto virare su altri modelli, i vecchi iPhone avevano comunque i loro punti di forza. Questi? Sono ciabatte enormi come gli altri, costano di più, la batteria non è il loro punto forte, iOS da tempo non è più un vantaggio così enorme rispetto ad android.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() Dove sto io, posso prendere un Iphone 7 128GB per 520€ così come un Iphone 8 64GB per 550. Quando ho avuto voglia di cambiare, non ho mai speso più di 600€ per un iphone... |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Usato dovresti farcela. Nuovo forse tra un anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
basta attendere la prossima trimestrale per avere i dati ufficiali e considerando che ci sarà dentro il periodo natalizio darà una previsione assai realistica dei numeri che faranno nel 2019.
Per quanto mi riguarda non comprerei un iphone manco se costasse 400 euro, ma tanto é chiaro che apple sfugge a qualsiasi logica di mercato, per la "gente" l'iphone é l'iphone, non é uno smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
é il segreto di pulcinella, anche se non dicono quanti iphone hanno venduto basta incrociare i dati sui bilanci ... poi basta chiedere a foxconn al limite se non si vuole perdere tempo
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: N.P.
|
Che poi leggevo che alla fine l'XR ha meno "feature" dell'8 costandi di più (lcd, touch) SOC a parte per cui, alla fine, pare sia preferibile all'XR.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
da 840€ a 720€ entrambi nuovi 64gb in 13 mesi ha perso il 15%. figurati gli usati
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
|
La gente sta diventanto astuta, meglio un android
Si meglio un android da personalizzare al massimo piuttosto un ios da guardare e non vivere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: N.P.
|
Dai ragazzi non facciamo la solita "war" android vs ios che la conosciamo bene dove porta: ognuno compra quello che più gli si attaglia, fine.
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non è così facile scoprire quanto hanno venduto i vari modelli semplicemente perché anche se i bilanci vanno bene chi ti dice se hanno venduto più Xr o più Xs? oppure se hanno venduto una vagonata di iPhone 7 a basso prezzo? inoltre i prezzi variano parecchio a seconda del paese quindi fare un'assunzione sul prezzo medio di vendita aiuta fino a un certo punto Quote:
ieri era in offerta a mediaworld a 777 euro, meno di Xr nuovo e a quel prezzo non c'è storia secondo me |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ma credo che sia anche il primo anno che il modello dell'anno prima viene tolto dallo store
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.