|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/22293.html
Un dispositivo appositamente realizzato è capace di creare un solco circolare sulla superficie del cd rom rendendolo illeggibile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
l'importante è non confonderlo con la periferica per stampare sui cd/dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per me è una cosa totalmente inutile.Cosa devo andare a spendere soldi per un prodotto simile quando con un qualsiasi oggetto contundente posso fare lo stesso
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Distruggere materialmente il cd rom è una soluzione efficace ma potenzialmente pericolosa: secondo alcune fonti l'esposizione a certe sostanza contenute negli strati interni del supporto può presentare rischi per la salute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
ma se ci passo sopra la carta vetrata non faccio prima?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
basta rigarlo da dietro con un chiodo ed il gioco è fatto
se righi la plastica senza danneggiare lo strato riflettente nn risolvi molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
microonde e via
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
E' vero!
Confermo: una volta ho spaccato in due un CD per distruggerne i dati. Ebbene, non lo credereste, ma si sono sviluppati gas che hanno distrutto la mia raccolta di polveri sottili che da tanti anni stavo amorevolmente collezionando sui balconi di casa.
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 25-08-2007 alle 08:46. Motivo: refuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
sole, tanto sole...!
uno scultore di una scuola d'arte ha realizzato una ..."scultura" nel viale di casa mia, una grande mano metallica con CD sulle dita.
Esposti al sole hanno completamente perso lo strato sensibile, ora sono solo plastica. Non potrebbe bastare una lampada UV? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
dal titolo pensavo ai rischi per la salute quali schegge di plastica che partono quando demolisco piegando a metà un cd con le mani.....
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Prima o poi "inventeranno" una periferica USB che ci indicherà se il pc è spento o è acceso senza bisogno di guardare la luce del CASE!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
più che altro, bisognerebbe trovare un modo per riciclare i cd e dvd, che credo tutti noi ne abbiamo a tonnellate a casa da smaltire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Mha..basta metterlo a terra e strisciarlo..ma forse a qualcuno piacciono le porte usb
![]() Ho visto un "Cannone Per Lotte In Ufficio USB A 3 Colpi"..quindi questomi sembra il minimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
un distruggi documenti può essere utile, soprattutto se lamole di documenti da distruggere è consistente.
ma un ditruggi cd proprio non lo concepisco, anche perchè per quanti cd uno debba distruggere perchè deve essere così PIGRO da farlo fare a un apparecchio costruito apposta?!?! ne ditruggevo a gruppi di 3 o 4 quando mi si bruciano mettendoli in un panno e spezzandoli... nemmeno il rischio delle schegge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
|
Prima o poi inventeranno una periferica usb per portatile che ci indicherà dove mettere i piedi per non calpestare la popò dei cani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
in alternativa si possono sciogliere nell'acido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
si certo, poi magari esplode, fuoriesce tutto il contenuto e dopo hai il coraggio di scaldarci ancora dei cibi?
ma dai, allacciare il cervello prima...
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 26-08-2007 alle 01:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.