|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ter_78470.html
L'IA potrebbe spazzare via l'essere umano dalla faccia della Terra, ma prima di farlo potrebbe essere un comodo aiuto per le faccende di tutti i giorni. Ecco, ad esempio, come Google vorrà liberarci dalle chiamate di telemarketing Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
> sarà l'IA a rispondere alla chiamata e a chiedere all'interlocutore di dichiarare nome e motivo
- IA: prego dichiarare il nome e il motivo della chiamata - CALL CENTER: sono la zia Pina e vorrei salutare mio nipote - IA: ciao zia Pina, ti passo tuo nipote |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Se funziona sono disposto a spendere qualsiasi cifra
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non c'è nemmeno bisogno di tanta AI ...basta che lo smartphone registri la chiamata e la trascriva in un messaggio, in pratica una segreteria telefonica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
è la volta buona che compro un android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bello, alla fine potremmo trovarci con un IA che risponde ad un'IA... sperando che la nostra non si faccia abbindolare e sottoscriva un contratto...
Ultima modifica di DukeIT : 10-10-2018 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Basta che non dia fastidio alle chiamate legittime… A me darebbe fastidio chiamare un amico o un collega e sentirmi chiedere chi sono e cosa voglio…
Inoltre non credo che lo faccia per noi… Se le societa' non possono pubblicizzarsi per telefono, devono usare altri metodi pubblicitari.. E con quale pubblicita' si raggiunge una persona al telefono? E chi e' la societa' che detiene la maggior quota di mercato di quel tipo di pubblicita? Ecco...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In altre parole Google poi imparerà pure dalle chiamate come riciclare le informazioni delle chiamate rigettate per migliorare la profilazione e chissà provare a sfruttare quelle info per provare altri canali di persuasione.
Una buona lettura per comprendere la loro prospettiva: https://www.theverge.com/2018/5/17/1...o-data-privacy |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Dall'altra parte, un'altra IA si occuperà di fare le chiamate di telemarketing...
![]() Dal dialogo tra IA commerciale e IA utente nascerà Skynet! ![]() Esatto!
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
E perdersi la soddisfazione di mandarli a quel paese ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
...fino a che i call center chiameranno con IA.
...pian piano ci tolgono tutto, le IA sbrigheranno tutto da sole ... con quello che ne consegue |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
La soddisfazione maggiore è quando riagganciano per disperazione dopo averli messi in difficoltà.
Non ha prezzo ![]() Funge anche da deterrente
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma senza doversi complicare la vita con IA o cose simili, non sarebbe molto più semplice far funzionare la fonia come già funzionano tanti programmi di Instant messaging e social network?
Basterebbe una impostazione di privacy in cui se la chiamata arriva da un numero sconosciuto, il telefono non squilla, e al chiamante viene chiesto di inviare un messaggio di presentazione, in modo che io possa decidere se aggiungerlo o meno alla mia rubrica per ricevere le sue telefonate. Sarebbe troppo semplice una soluzione del genere? ![]() La mia intolleranza ai call center (che magari mi chiamano al mattino presto quando io ho fatto il turno di notte al lavoro... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 11-10-2018 alle 02:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Infatti, bastano le white list: squilla solo se il numero è conosciuto ed inserito in rubrica.
Telefono fisso/cordless con filtro chiamate in base alla rubrica, white & black list |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Una semplice app di blacklist aiuta.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah bè, non ha prezzo !
Salve sono xxxx della yyyy questa è una chiamata informativa sul trading on line.. Oh, meno male che vi siete fatti vivi, è da un paio di giorni che non mi telefonavate e stavo quasi pensando che tutti gli accidenti che vi tiro ogni volta, fossero andati a segno ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Se invece ci fosse un sistema consolidato in cui Tizio sa che per chiamarti deve mandarti messaggio di presentazione, (o gli appare un messaggio automatico che gli dice che per chiamare quella persona deve prima presentarsi ed essere accettato), non ci sarebbe questo problema. A me dispiace anche prendermela con quei poveracci che in mancanza di altro sono costretti ad accettare sti lavori sottopagati di M. Ma a volte chiamano in momenti talmente inopportuni che mi parte la brocca e gli rispondo male, e poi mi sento in colpa. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 11-10-2018 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non devi sentirti in colpa, loro fanno i propri interessi, tu fai i tuoi. Oltre al fatto che io non sottoscriverei mai un contratto perché sono stato chiamato da un call center, anche se l'offerta che propongono dovesse essere vantaggiosa rispetto alla mia attuale. Se sono interessato, chiamo io l'operatore di telefonia/della luce/del gas/ecc... almeno so esattamente con chi sto parlando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
A me hanno fregato una volta, circa poco dopo il 2000, e da allora, quelli che mi chiamano per offrirmi l'offerta speciale a me riservata, li prendo a male parole ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.