Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 11:54   #1
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Thomson TG605 Telecom Italia - E la password accesso?!?

Salve a tutti, qualche tempo fa è venuto in ditta un tecnico telecom a sostituirci il modem e ci ha installato questo Thomson TG605.

Abbiamo una linea con ip fisso, va tutto bene fino ad oggi che devo aprire delle porte e ovviamente noto che non ci sono state lasciate le password di accesso.

Ho provato a cercare ovunque ma non ci sono, al 191 dicono di non averle e il nostro commerciale di riferimento dice la stessa cosa.

Il router non posso resettarlo ora come ora, altrimenti potrei trovarmi senza connessione e senza possibilità di ripristino.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 12:17   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sembrerà stupido ma hai provato a lasciare i campi user e password vuoti?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 07:15   #3
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sembrerà stupido ma hai provato a lasciare i campi user e password vuoti?
Si, le ho provate tutte, veramente.
Old 22-02-2012, 07:40   #4
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
prova con user root o admin o administrator o telecom e come password service@mprs643
Old 22-02-2012, 09:44   #5
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
prova con user root o admin o administrator o telecom e come password service@mprs643
Nada, ne da interfaccia web ne da telnet
Old 03-03-2012, 20:03   #6
vanyie
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Nada, ne da interfaccia web ne da telnet
dovrebbe essere

userid: service
passwd: @srmp643

attenzione a non mettere spazi prima o dopo username e/o password

Naturalmente devi essere nella stessa subnet del router (ma se ti compare la richiesta di username e password è sicuro che ci sei)

Non è proprio banale poi da configurare
Old 04-03-2012, 15:06   #7
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Non mi va.
Vi spiego meglio al situazione, il router sta fisicamente a circa 800km da me e io devo accederci o da telnet o meglio ancora da interfaccia web perchè a quanto pare il tecnico che è andato ad installarlo non l'ha settato in dhcp, di conseguenza quello che c'è attaccato dopo non esce su internet.
Old 04-03-2012, 15:17   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Secondo me è meglio smazzarsi una mezzora per far settare al primo pincopallino che passa di lì la scheda di rete di un pc in manuale così può accedere a internet e tu collegarti con teamviewer.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 20:13   #9
vanyie
Member

Quote:
Non mi va.
Vi spiego meglio al situazione, il router sta fisicamente a circa 800km da me e io devo accederci o da telnet o meglio ancora da interfaccia web perchè a quanto pare il tecnico che è andato ad installarlo non l'ha settato in dhcp, di conseguenza quello che c'è attaccato dopo non esce su internet.
Perdonami se dico cose che potrebbero essere scontate ma parto ugualmente dall'inizio
Immagino, visto il router, che la connessione in questione sia una telecom interbusiness e che il tipo di consigurazione rilasciato sia IPoA
Andiamo con ordine, confermaci che:
1) sei in possesso del foglio lasciato dal tecnico telecom indicante i parametri di rete (quindi un foglio con scritti "indirizzi ip assegnati" e "network mask"). Se non ne sei in possesso chiami 800.018.914 e ti fai dare tali dati
2) se hai tale foglio, il primo ip identifica la rete, il secondo generalmente viene attribuito al gateway/router, gli altri sono a tua dispoisizione (tutti a parte l'ultimo che è il broadcast). Quindi, se sono indidicati 8 ip ne hai a disposizione in realtà 5.
3) Non puoi contattare il router da qualunque ip ma solo da quelli appartenenti alla sua subnet, quindi: contatta qualcuno sul posto e fai dare ad un pc del posto uno degli altri ip liberi attribuendogli come gateway l'ip del router (quindi il secondo di quelli attribuiti da foglio). A questo punto puoi collegarti a tale pc (appunto tramite teamviewer) e da li puoi entrare nel router con le passwor che ti ho indicato prima. Una volta fatto cio potrai riservarti un collegamento da remoto al router

P.S.: direi che è normale che non abbia lasciato abilitato il dhcp server sul router. Generalmente dietro tali router viene collegato un firewall che fa da nat al resto della rete locale e, in assenza di server, rilascia gli ip tramite dhcp
P.P.S.: se non puoi ottenere i parametri di rete c'e' una altra possibilità per dialogare con il router ma sempre da locale e non da remoto. se è il caso se ne parla
Old 21-03-2012, 18:27   #10
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Resettando il router in questione cosa succede? Che ip standard prende? E le pw le resetta a cosa?
Old 25-03-2012, 18:51   #11
vanyie
Member

Ciao ginopilot,
scusa ma leggo ora la richiesta, mi informo e ti so dire.
Hai già provato a cercare il manuale del thomson?
In alternativa controlla se sul fondo del router è scritto il mac address del thomson, in quest'ultimo caso ti guido a raggiungere il router, anche senza conoscere l'ip, tramite comando "arp"
Old 25-03-2012, 20:49   #12
vanyie
Member

una ricerca con google con le parole
Thomson TG605 manual
restituisce questo link come seconda risposta:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...oOVIOQ&cad=rja

alla pagina 16 ti dice che l'ip di default è 192.168.1.254

bye
Old 25-03-2012, 20:55   #13
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Grazie mille, sono cmq riuscito a recuperare la sua pw.
Sto router e' una schifezza, pieno di bug e inaggiornabile perche' ha un fw proprietario telecom.
Old 27-03-2012, 11:11   #14
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Originariamente inviato da vanyie Guarda i messaggi
Perdonami se dico cose che potrebbero essere scontate ma parto ugualmente dall'inizio
Immagino, visto il router, che la connessione in questione sia una telecom interbusiness e che il tipo di consigurazione rilasciato sia IPoA
Andiamo con ordine, confermaci che:
1) sei in possesso del foglio lasciato dal tecnico telecom indicante i parametri di rete (quindi un foglio con scritti "indirizzi ip assegnati" e "network mask"). Se non ne sei in possesso chiami 800.018.914 e ti fai dare tali dati
2) se hai tale foglio, il primo ip identifica la rete, il secondo generalmente viene attribuito al gateway/router, gli altri sono a tua dispoisizione (tutti a parte l'ultimo che è il broadcast). Quindi, se sono indidicati 8 ip ne hai a disposizione in realtà 5.
3) Non puoi contattare il router da qualunque ip ma solo da quelli appartenenti alla sua subnet, quindi: contatta qualcuno sul posto e fai dare ad un pc del posto uno degli altri ip liberi attribuendogli come gateway l'ip del router (quindi il secondo di quelli attribuiti da foglio). A questo punto puoi collegarti a tale pc (appunto tramite teamviewer) e da li puoi entrare nel router con le passwor che ti ho indicato prima. Una volta fatto cio potrai riservarti un collegamento da remoto al router

P.S.: direi che è normale che non abbia lasciato abilitato il dhcp server sul router. Generalmente dietro tali router viene collegato un firewall che fa da nat al resto della rete locale e, in assenza di server, rilascia gli ip tramite dhcp
P.P.S.: se non puoi ottenere i parametri di rete c'e' una altra possibilità per dialogare con il router ma sempre da locale e non da remoto. se è il caso se ne parla
Facevo giusto io, ma il povero tecnico che ha installato era nuovo e ha fatto male oltre a non fare la prova di navigazione (fatta stamattina prima della riconfigurazione ed era negativa).

Posso dire che i dati d'accesso che mi avevi dato sono corretti, non erano inseriti correttamente

Tutto è bene quel che finisce bene
Old 28-03-2012, 08:56   #15
vanyie
Member

Quote:
Facevo giusto io, ma il povero tecnico che ha installato era nuovo e ha fatto male oltre a non fare la prova di navigazione (fatta stamattina prima della riconfigurazione ed era negativa).

Posso dire che i dati d'accesso che mi avevi dato sono corretti, non erano inseriti correttamente

Tutto è bene quel che finisce bene
Ottimo
Old 03-04-2012, 21:41   #16
linux1988
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao scusa... Poi con quali credenziali hai avuto accesso??

Grazie
linux1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 09:12   #17
kampf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da linux1988 Guarda i messaggi
Ciao scusa... Poi con quali credenziali hai avuto accesso??

Grazie
Si infatti.
La storia è bella da leggere, ed è anche a lieto fine, ma l'username e password?
kampf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 16:49   #18
vanyie
Member

Scusate ragazzi ma sono scritti in questa stessa pagina
il sesto messaggio

Era questo che chiedevate?

Quote:
Originariamente inviato da vanyie Guarda i messaggi
dovrebbe essere

userid: service
passwd: @srmp643

attenzione a non mettere spazi prima o dopo username e/o password

Naturalmente devi essere nella stessa subnet del router (ma se ti compare la richiesta di username e password è sicuro che ci sei)

Non è proprio banale poi da configurare
Old 27-11-2012, 16:52   #19
vanyie
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Grazie mille, sono cmq riuscito a recuperare la sua pw.
Sto router e' una schifezza, pieno di bug e inaggiornabile perche' ha un fw proprietario telecom.

Ho sentito anche io parecchi pareri critici.
Per dire la verità, però, io trovo che funzioni piuttosto bene ed i tecnici della Telecom che mi trovo a contattare in questi ultimi anni sono stati piuttosto disponibili.

Scrivetevi i dati di accesso che fra un po' li cancello...non sono sicuro si possa pubblicarli così impunemente
Old 27-11-2012, 19:27   #20
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

sul mio non vanno.
E' pieno di bug e alcune delle funzioni piu' interessanti rallentano moltissimo la navigazione. A me i tecnici non hanno saputo aiutare per nulla visto che non sono a conoscenza dei numerosi bug di questo apparato e che ho dovuto aggirare da solo.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian