Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2018, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oni_75778.html

Continua la sua lenta e progressiva scalata al miliardo di utenti la nuova piattaforma di Microsoft, l'ultimo sistema operativo del colosso di Redmond

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:48   #2
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
quando esce LTSB? ah soltanto nel 2019 mannaggia
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:50   #3
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Sbaglio o e' molto al di sotto delle aspettative di ms al lancio? E continuano a regalarlo. Ormai la crescita sara' costante, e' difficile trovare ancora un pc nuovo con win7. Certo che almeno per l'utenza business potrebbero togliere quelle inutili mattonelle e quella paccottiglia di cazzate che fanno perdere un sacco di tempo per rimuoverle.
Old 08-05-2018, 14:53   #4
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sbaglio o e' molto al di sotto delle aspettative di ms al lancio? E continuano a regalarlo. Ormai la crescita sara' costante, e' difficile trovare ancora un pc nuovo con win7. Certo che almeno per l'utenza business potrebbero togliere quelle inutili mattonelle e quella paccottiglia di cazzate che fanno perdere un sacco di tempo per rimuoverle.
e tu vorresti far sentire i poveri lavoratori meno bimbiminkia feshion senza candycrush xboxlive e le voci suadenti di cortana?
sovversivo!
Old 08-05-2018, 15:06   #5
Nurek

Quote:
Certo che almeno per l'utenza business potrebbero togliere quelle inutili mattonelle e quella paccottiglia di cazzate che fanno perdere un sacco di tempo per rimuoverle.
Occhio perché ti tiri la zappa sui piedi con questa affermazione...Qualcuno ti potrebbe dire: "il tempo che perdi qua dentro a scrivere sempre le solite cose, lo guadagneresti a rimuovere la paccottiglia di cazzate e a fare 2 click per settare le due solite cose".

Tornando alla notizia, non mi lascia per nulla stupito.
In un modo o nell'altro, windows 7 sarà destinato (purtroppo) a morire. Probabilmente durerà meno del vetusto XP...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:08   #6
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ieri ho installato una workstation fujitsu celsius con win10 pro. Per sbrigarmi ho premuto su qualcosa tipo "configurazione veloce". Dopo avermi scaricato 3GB di "aggiornamento", mi sono ritrovato con una decina di giochi installati. Ora, capisco che ms prenda il pizzo da king e similari, ma che ca@@o significa installare su un windows 10 PRO, ripeto PRO, una valanga di giochini inutili? Pazzesco. Ho perso un sacco di tempo per disinstallare quel letamaio e a togliere tutte le piastrelle. Poi si stupiscono se la gente non lo vuole manco regalato.
Old 08-05-2018, 15:10   #7
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Chiaro che i sistemi vecchi diventeranno sempre più vecchi fino ad essere inservibili... comunque dire che W10 è vicino al miliardo è più che un eufemismo, se ad oggi è a meno di 700 milioni significa che deve guadagnare ancora quasi il 50% in più di quello che ha fatto fino ad ora.
E sì, è proprio vicino...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:11   #8
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Ieri ho installato una workstation fujitsu celsius con win10 pro. Per sbrigarmi ho premuto su qualcosa tipo "configurazione veloce". Dopo avermi scaricato 3GB di "aggiornamento", mi sono ritrovato con una decina di giochi installati. Ora, capisco che ms prenda il pizzo da king e similari, ma che ca@@o significa installare su un windows 10 PRO, ripeto PRO, una valanga di giochini inutili? Pazzesco. Ho perso un sacco di tempo per disinstallare quel letamaio e a togliere tutte le piastrelle. Poi si stupiscono se la gente non lo vuole manco regalato.
win10 pro-feshion anal edition
Old 08-05-2018, 15:15   #9
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
disinstallare 10 giochi App dal Menù Metro tanto tanto ci vuole al max 1 o 2 minuti ( click Dx---disinstalla o rimuovi ) ....che poi la maggior parte nemmeno sono installate ma son solo collegamenti al download......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:22   #10
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
disinstallare 10 giochi App dal Menù Metro tanto tanto ci vuole al max 1 o 2 minuti ( click Dx---disinstalla o rimuovi ) ....che poi la maggior parte nemmeno sono installate ma son solo collegamenti al download......
quindi se ti vendono il pc imputtanato di bloatware.. asusmmerda, acerinfame, lenovosukastam...
ma win10 PROFESSIONAL invece.. va bene
Old 08-05-2018, 15:23   #11
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Anche fosse, perche'? Cioe' che ragione c'e' di installare dei giochini da cellulare su un os che dovrebbe essere pro? Sugli hp con win7 che ho preso qualche anno fa, non c'era manco il solitario.
Old 08-05-2018, 15:26   #12
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ma poi perche' non c'e' un'opzione per togliere di mezzo tutte di un colpo quelle inutili piastrelle con una serie di ca@@ate una dietro l'altra? No, da togliere una ad una. Poi magari al prossimo aggiornamento rispuntano pure. Xbox, XBOX, a che cavolo mi serve quel link a non so che cavolata per xbox? windows 10 pro, ripeto PRO, non una versione HOME.
Old 08-05-2018, 15:34   #13
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Chiaro che i sistemi vecchi diventeranno sempre più vecchi fino ad essere inservibili... comunque dire che W10 è vicino al miliardo è più che un eufemismo, se ad oggi è a meno di 700 milioni significa che deve guadagnare ancora quasi il 50% in più di quello che ha fatto fino ad ora.
E sì, è proprio vicino...
Stessa cosa che ho pensato io.
Se ci ha messo 6 mesi a fare 100 milioni di nuove attivazioni, per arrivare al miliardo ci vorrà ancora un anno e mezzo.
Praticamente dopo il lancio iniziale regalato in cui hanno fatto molto meno del previsto (nonostante il regalo e gli aggiornamenti non voluti), l'adozione è rallentata così tanto che i tempi previsti per arrivare all'agognato miliardo di installazioni (che comprendono pure le XBOX, ricordo) è quasi raddoppiato.
Io lo trovo veramente una cosa abominevole considerare Win10 un OS degno di un luogo di lavoro. A parte l'interfaccia minimale (wow, va più veloce di Win7! Con 16 colori e nessuna trasparenza che meraviglia!) non trovo nulla di migliore rispetto al vecchio Win7. I pannelli di configurazione sono di un caos mostruoso. Già solo la configurazione di Edge è indicativa del fatto che MS sta lentamente cercando di evitare che l'utente possa facilmente mettere mano alle configurazioni e si beva quello che MS decide sia il default corretto.
Quanto è legale (oltre che opportuno) che ogni volta che voglio cambiare un SW di default mi propini l'uso di uno dei suoi e mi disincentivi a fare la modifica?

Io sono della vecchia scuole che vuole che l'OS faccia l'OS, non sia un pot-pourri di applicazoni che vengono imposte insieme alle funzioni di base che sono quelle che l'OS deve svolgere. Le applicazioni sono extra l'OS e devono esserne totalmente separate.
Win10 ce l'ho imposto sul PC del lavoro, ma non c'è alcun dubbio che finché rimarrà questa porcheria di cantiere che necessita GB di aggiornamenti, Win7 rimarrà a lungo sul PC di casa dove funziona divinamente e la velocità che credono di guadagnare con Win10 non esiste proprio (nemmeno con l'interfaccia, visto che ho una GPU che non ha problemi a fare trasparenze e usare 16M colori come vorrebbe l'interfaccia di un PC del 2018, non l'Amiga del 1994).
Quando MS avrà finalmente capito cosa fare del nuovo OS, allora vedrò il da farsi.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:35   #14
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Ovvio che a tutti fanno schifo le tile, ci mancherebbe altro
E i giochi preinstallati, che orrore

Propongo un bel ms dos X punto 2.0, per il mercato PRO
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:39   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Dato che sto facendo prove per identificare un malfunzionamento di un programma, ho fatto diverse installazioni/reinstallazioni di appunto un Windows pro x64 1803, immagine presa da Microsoft, e non ha installato niente di tutto ciò...
Sei sicuro di aver usato un immagine regolare ?
Se ne trovano diverse in giro patchate da chissà chi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:41   #16
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Stessa cosa che ho pensato io.
Se ci ha messo 6 mesi a fare 100 milioni di nuove attivazioni, per arrivare al miliardo ci vorrà ancora un anno e mezzo.
Praticamente dopo il lancio iniziale regalato in cui hanno fatto molto meno del previsto (nonostante il regalo e gli aggiornamenti non voluti), l'adozione è rallentata così tanto che i tempi previsti per arrivare all'agognato miliardo di installazioni (che comprendono pure le XBOX, ricordo) è quasi raddoppiato.
Io lo trovo veramente una cosa abominevole considerare Win10 un OS degno di un luogo di lavoro. A parte l'interfaccia minimale (wow, va più veloce di Win7! Con 16 colori e nessuna trasparenza che meraviglia!) non trovo nulla di migliore rispetto al vecchio Win7. I pannelli di configurazione sono di un caos mostruoso. Già solo la configurazione di Edge è indicativa del fatto che MS sta lentamente cercando di evitare che l'utente possa facilmente mettere mano alle configurazioni e si beva quello che MS decide sia il default corretto.
Quanto è legale (oltre che opportuno) che ogni volta che voglio cambiare un SW di default mi propini l'uso di uno dei suoi e mi disincentivi a fare la modifica?

Io sono della vecchia scuole che vuole che l'OS faccia l'OS, non sia un pot-pourri di applicazoni che vengono imposte insieme alle funzioni di base che sono quelle che l'OS deve svolgere. Le applicazioni sono extra l'OS e devono esserne totalmente separate.
Win10 ce l'ho imposto sul PC del lavoro, ma non c'è alcun dubbio che finché rimarrà questa porcheria di cantiere che necessita GB di aggiornamenti, Win7 rimarrà a lungo sul PC di casa dove funziona divinamente e la velocità che credono di guadagnare con Win10 non esiste proprio (nemmeno con l'interfaccia, visto che ho una GPU che non ha problemi a fare trasparenze e usare 16M colori come vorrebbe l'interfaccia di un PC del 2018, non l'Amiga del 1994).
Quando MS avrà finalmente capito cosa fare del nuovo OS, allora vedrò il da farsi.
Ma dove li hai visti sti 16 colori, ma come fate a dire che è meglio il 7 del 10?
Il 10 è anni luce avanti, intanto è il primo os dove la modalità compatibilità funziona, se fai ctrl+alt+canc puoi davvero chiudere le applicazioni bloccate (con 7 succede una volta su dieci, quando va bene), insomma il 7 è anacronistico. A sto punto mettiti xp, che quando uscì il 7 era incalcolabilmente migliore no?
Old 08-05-2018, 15:51   #17
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
quindi se ti vendono il pc imputtanato di bloatware.. asusmmerda, acerinfame, lenovosukastam...
ma win10 PROFESSIONAL invece.. va bene
ti ho risposto al fatto che ti lamenti di " perdere un sacco di tempo" .....nemmeno dovessi farlo ad ogni accensione della macchina......

pensa che ci sono OS Mobili che per alcune App non ti è concesso neppure di disinstallarle ma solo nasconderle.....

cmq, in ultima istanza, puoi anche piallare quel coacervo di Malware e OS che tu maledici e installare Linux aggratisss......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:55   #18
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Anche fosse, perche'? Cioe' che ragione c'e' di installare dei giochini da cellulare su un os che dovrebbe essere pro? Sugli hp con win7 che ho preso qualche anno fa, non c'era manco il solitario.
e infatti la prima cosa che un utente PRO medio faceva era andare a reinstallarsi i giochini come il solitario & co.

è proprio l'utente business che ha bisogno di quel minimo di pacchetto giochi installato, altrimenti in pausa caffè che fa ?

Old 08-05-2018, 15:55   #19
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dato che sto facendo prove per identificare un malfunzionamento di un programma, ho fatto diverse installazioni/reinstallazioni di appunto un Windows pro x64 1803, immagine presa da Microsoft, e non ha installato niente di tutto ciò...
Sei sicuro di aver usato un immagine regolare ?
Se ne trovano diverse in giro patchate da chissà chi.
Pensa che stavo pensando la stessa cosa, oggi in laboratorio abbiamo preparato tre pc con Win 10 PRO per un piccolo ufficio e dei "10 giochi" menzionati non ne abbiamo visto neanche uno...

L'utente che denuncia il fatto è sicuro di aver installato Win 10 PRO originale scaricato dal sito MS e non reperito, appunto, chissà dove (ebay, ecc..)??
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:59   #20
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ah per la cronaca

eppure nessuno si lamenta
eh ma mica si chiama windows!!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Certificato UEFI in scadenza: rischio 'b...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Intel si libera dai vincoli del CHIPS Ac...
HONOR Magic V5: la collaborazione con Qu...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian