|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...old_75366.html
SilverStone presenta il suo primo alimentatore Flex ATX, in grado di spiccare nel relativo segmento per potenza, design ed efficienza: parliamo dell'FX350-G Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
guarda caso flex-atx è il modello di ali montato sul mio case.
Mi chiedo perchè si ostinino a montare la ventolina da 40mm sul fondo dell'alimentatore (che fa un fastidioso sibilo in alta frequenza) anzichè una da 80mm sul fianco. Sul mio ho staccato quella da 40 proprio per montarne una da 80mm sul fianco con ottimi risultati sia dal punto di vista termico sia per quanto riguarda il rumore di funzionamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Credo sia un problema di specifiche, per lo standard flex-atx le pareti laterali potrebbero non essere libere e quindi troveresti la ventola tappata, inoltre sono alimentatori usati per rack server dove c' è una ventilazione forzata fronte-retro (e dove del rumore importa meno di zero) e quindi il flusso d' aria deve seguire quell' andamento.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, però ormai vengono usati anche negli HTPC (come nel mio caso) quindi qualcuno potrebbe anche proporli con ventole maggiorate. Ne ho trovato soltanto uno che lo vende su e-bay Spagna, con dimensioni leggermente fuori specifica Flex-ATX.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
io ho trovato sulla baia il mio FSP flex atx da 400w, e si trova anche il 500w 80+ platinum se non erro... la ventola da 40 si sente solo all'accensione, poi è praticamente inudibile (e avendo come unica altra ventola quella del radiatore del kit liquido... si sentirebbe)
ben venga un po' di varietà sul flex atx, ma servono più watt (e magari sul 500w due linee pci-ex separate ) ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per mia esperienza il ronzio pompa dell'acqua è abbastanza forte tanto da cancellare alcune ventole...quelle da 40mm forse no però!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.