|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Formattazione da zero
Salve a tutti! Sono nuovo nel forum, e mi sono iscritto per presentarvi una serie di dubbi che mi affliggono!
Ho un HP Envy vecchio 3 anni. E visto che la garanzia ormai è andata ho deciso di formattarlo da zero! Ho già scaricato il Windows tramite Media Cration Tool per i supporti di installazione in doppia copia (Flash USB + ISO), Ho anche scaricato i driver necessari per le prime fasi: schede di rete, schede audio, schede video, e chipset forniti dal sito di HP, ho anche messo da parte insieme ai driver HP support Assistant per aggiornamenti futuri. Ma qui arrivano i dubbi... Il PC aveva il W8 nativo, per cui c'è una partizione dedicata con il nome "Recovery", in più quando vado su gestione disco oltre quella ho altre tre partizioni diverse! (Foto allegata) Adesso, siccome voglio un'installazione pulita da zero, voglio formattare e cancellare tutte le partizioni esistenti. Per la recovery penso non ci siano problemi, la formatto e la cancello. Ma le altre? Quali posso formattare? Quali posso cancellare? Come faccio ad allocare tutto lo spazio di quelle partizioni ad un'unica unità, un unico disco?! Grazie infinite per l'attenzione! Cordiali Saluti Gleb https://ibb.co/nuQLYy Ultima modifica di gleb_bol : 14-05-2018 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Puoi togliere tutte le partizioni, durante la procedura di installazione di W10, nella finestra "Dove vuoi installare Windows ?" finestra che ti elenca i Volumi . Andando in basso a destra, alla voce > Opzioni unità (avanzate), nella successiva finestra, troverai vari comandi tra cui Elimina e Nuovo . Seleziona un volume alla volta + Elimina . Si crea > Spazio non allocato . Quando si crea un secondo spazio non allocato (perchè elimini un secondo volume), questo in automatico, si somma a quello già esistente . Una volta che hai un unico "Spazio non allocato", sempre nella finestra in cui sei, vai alla voce Nuovo e crei un unico Volume .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.