Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2018, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ata_73389.html

Tutti coloro che hanno pensato di approfittare del programma di sostituzione della batteria "scontata" a causa della scoperta degli iPhone rallentati dovrà stare attento. Apple ha introdotto una nuova clausola al programma.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 08:38   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io non li chiamerei "furbetti"...

a quanto ho capito io, ma non è chiaro dal comunicato, la sostituzione a 29 euro te la fanno sicuramente una volta per tutto il 2018 poi dipende dalla diagnostica
se la batteria te l'hanno già cambiata ed è sopra la soglia che loro considerano OK non te la cambiano una seconda volta a 29 euro prima che sia passato un anno, se la vuoi nuova te ne chiedono 80 come prima ma non dovresti averne bisogno perché il telefono non sarebbe rallentato da iOS e la durata dovrebbe essere ancora buona
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 08:41   #3
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Se dopo un anno la batteria é già da sostituire i furbetti non sono certo i clienti...
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 08:55   #4
edg76
Member

ma quindi vale solo da iphone 6/6s/7 ecc.. giusto? e per i telefoni precedenti e gli ipad?
edg76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:11   #5
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
mi sembra una polemica sterile ed inutile..
La apple monta da sempre le batterie migliori sul mercato.
Gli unici dispositivi che non mi hanno mai dato problemi di batterie a distanza di anni sono proprio il mio macbook del 2008, gli iPhone e gli iPad.

Praticamente stiamo dicendo che Apple è cattiva perchè ha deciso di rallentare i telefoni per garantire una autonomia sufficiente quando la batteria perde colpi.

Gli altri produttori si limitano a far durare la batteria 3 ore e poi ti attacchi, non so cosa sia meglio.

Poi per evitare danni di immagine propongono la sostituzione a 29€ (che mi pare molto ragionevole) e qualcuno vorrebbe poterlo fare a danno della Apple 2 volte in un anno..

uno compra una macchina e in un anno fa 1000km, un altro 300000km.
Cosa ci sia aspetta, che il secondo vada in concessionaria a fine anno e pretenda la sostituzione a 100€?

Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:19   #6
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io non li chiamerei "furbetti"...

a quanto ho capito io, ma non è chiaro dal comunicato, la sostituzione a 29 euro te la fanno sicuramente una volta per tutto il 2018 poi dipende dalla diagnostica
se la batteria te l'hanno già cambiata ed è sopra la soglia che loro considerano OK non te la cambiano una seconda volta a 29 euro prima che sia passato un anno, se la vuoi nuova te ne chiedono 80 come prima ma non dovresti averne bisogno perché il telefono non sarebbe rallentato da iOS e la durata dovrebbe essere ancora buona
A quanto ho capito io invece pare non è scontato che ti cambiano la batteria a prescindere: Se dimostrano che la batteria non è usurata niente sconto.
Quote:
Originariamente inviato da edg76 Guarda i messaggi
ma quindi vale solo da iphone 6/6s/7 ecc.. giusto? e per i telefoni precedenti e gli ipad?
Nada. I modelli interessati sono chiaramente specificati e la metà di questi sono ancora in garanzia.
Quindi solo 2 modelli rientrano nel programma del cambio batteria a prezzo normale di 29€. Tutti gli altri 89€
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:22   #7
Jenosky
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Aspetta...Quindi è per questo che girano tutti con le powerbank!
La batteria migliore di sempre!
LOL
Che fanboy
Jenosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:33   #8
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

no, tutti girano con i powerbank perchè devono guardare anche su streetview dove mettono i piedi..

Se tieni il telefono con lo schermo acceso su facebook 18 ore al giorno ti sfido ad arrivare a sera senza trasportarti la batteria di una macchina come powerbank..

Mi dai del fanboy perchè ti arroghi il diritto di giudicarmi da un post senza sapere minimamente che tipo di esperienza ho e quali device utilizzo.

è un po' come se io dessi a te del bimbo minkia senza sapere nulla di te... anche se tante volte a pensar male ci si prende..

Pensare che sei iscritto dal 2011 e che hai scritto 39 messaggi dedicandone uno a me mi rende onore

Ultima modifica di Alpha4 : 10-01-2018 alle 09:37.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:56   #9
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
A me pare vergognoso che nonostante tutto quello che sta uscendo circa i telefonini rallentati, Apple abbia il coraggio di far comunque pagare la sostituzione. Ok la clausola anti-furbetti, però avrebbe dovuto sì imporre un'unica sostituzione a telefonino, ma GRATUITA, vista l'enorme figuraccia...soprattutto in Francia, dove ora è indagata per obsolescenza programmata visto che almeno lì hanno avuto il buon senso di fare una legge apposita contro quelle "furbate".

Comunque è soltanto un frammento del problema perchè imho anche il fatto generale di bloccare gli aggiornamenti alle nuove versioni di android è più che altro una furbata da obsolescenza programmata per favorire gli acquisti di nuovi modelli. Altro che motivazioni tecniche blande visto che molti dispositivi "vecchiotti" rinascono a nuova vita tramite rom non ufficiali(e magari nemmeno intoppate dalle app invasive proprietarie e mangia-risorse dei produttori) che permettono di usufruire di nuove versioni d android altrimenti non reperibili ufficialmente.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 10-01-2018 alle 10:13.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:57   #10
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

EDIT: chiedo scusa, doppio post.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 10-01-2018 alle 10:10.
Old 10-01-2018, 10:22   #11
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
A me pare vergognoso che nonostante tutto quello che sta uscendo circa i telefonini rallentati, Apple abbia il coraggio di far comunque pagare la sostituzione. Ok la clausola anti-furbetti, però avrebbe dovuto sì imporre un'unica sostituzione a telefonino, ma GRATUITA, vista l'enorme figuraccia...soprattutto in Francia, dove ora è indagata per obsolescenza programmata visto che almeno lì hanno avuto il buon senso di fare una legge apposita contro quelle "furbate".

Comunque è soltanto un frammento del problema perchè imho anche il fatto generale di bloccare gli aggiornamenti alle nuove versioni di android è più che altro una furbata da obsolescenza programmata per favorire gli acquisti di nuovi modelli. Altro che motivazioni tecniche blande visto che molti dispositivi "vecchiotti" rinascono a nuova vita tramite rom non ufficiali(e magari nemmeno intoppate dalle app invasive proprietarie e mangia-risorse dei produttori) che permettono di usufruire di nuove versioni d android altrimenti non reperibili ufficialmente.
io non vedo come si faccia a pretendere una sostituzione gratuita di un prodotto fuori garanzia..

Fossi stato nella Apple avrei fatto il downgrade alla vecchia versione dichiarando la nuova non compatibile per i problemi alla batterie.

I produttori di telefoni non sono Onlus, mi sembra ovvio che puntino a mantenere la loro clientela soddisfatta, ma non si può pretendere che il cliente abbia sempre ragione
Old 10-01-2018, 10:22   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Gli unici dispositivi che non mi hanno mai dato problemi di batterie a distanza di anni sono proprio il mio macbook del 2008, gli iPhone e gli iPad.
https://www.zerohedge.com/news/2018-...ch-apple-store
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 10:25   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
in linea teorica ti darei ragione, da cliente sicuramente sarebbe stata la mossa migliore

nella pratica batteria gratis significherebbe milioni di richieste di sostituzione che penso sarebbero difficilmente gestibili in poco tempo
se ti dicono che la batteria te la cambiano gratis poi la coda al genius è tale per cui aspetti un mese prima che ti diano appuntamento e ti incazzi ancora di più se hai il telefono lento o che dura poco, e magari scopri che la maggior parte di quelli che va a chiedere il cambio ha il telefono in ottimo stato, ma visto che è gratis ci va lo stesso
possono sempre rifiutarti la sostituzione, ma intanto hanno perso il tempo per farti andare al genius bar, far girare il sw di diagnostica e dirti se hai diritto o no alla sostituzione, sono 5 minuti scarsi ma moltiplicali per tutti i clienti che hanno...

io avrei rimborsato interamente tutti quelli che hanno sostituto la batteria a pagamento sui modelli interessati da quando sono usciti
ci facevano bella figura, gli costava relativamente poco ed era gestibile facilmente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 10:31   #14
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
http://roma.corriere.it/notizie/cron...c3a4067c.shtml

https://www.ilmattino.it/primopiano/...a-2117031.html

https://www.corrierecomunicazioni.it...rendono-fuoco/

https://www.blitzquotidiano.it/crona...notte-2415775/

http://www.ilrestodelcarlino.it/fano...uoco-1.3582587

se vuoi vado avanti..
Old 10-01-2018, 10:52   #15
gradocpe210
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
189 euro a udine

iphone 5c per sostituzione batteria ho l'email dove mi chiedono 189 euro e volete sapere il motivo ? perchè la batteria che ora sto utilizzando non è originale.

Quindi è da stabilire chi tra questi due è il furbone: il servizio di riparazione on-line di piacenza che mi ha sostituito la batteria la prima volta per 50 euri compresi di spedizione senza dirmi i guai che avrei dovuto affrontare successivamente con un altra batteria oppure quelli di udine (leggi apple ufficiale) che di fronte ad una batteria non ufficiale s'inventano un costo di 100 euro come sorta di penale ?
Amici di apple... ma voi realmente appoggiate ed agevolate questo comportamento che ha sapore di ricatto ?
Allora non siete mai più miei amici.

gradocpe210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 10:54   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Per me puoi andare avanti fino a che sul server c'è spazio per inserire link...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 11:04   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ennesima figura da taccagni arraffoni.
Anche a 29euro tra batteria da qualche euro e lavoro di 5minuti ci straguadagnano ma si sono inventati questa clausola.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 11:06   #18
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
io non vedo come si faccia a pretendere una sostituzione gratuita di un prodotto fuori garanzia..

Fossi stato nella Apple avrei fatto il downgrade alla vecchia versione dichiarando la nuova non compatibile per i problemi alla batterie.

I produttori di telefoni non sono Onlus, mi sembra ovvio che puntino a mantenere la loro clientela soddisfatta, ma non si può pretendere che il cliente abbia sempre ragione
Non saranno Onlus ma non possono nemmeno adottare certe pratiche scorrette ai danni della clientela che i prodotti li acquista e li paga alla grande, dando fiducia al marchio e confidando nella bontà della progettazione e della realizzazione.
Inoltre capirei se parlassimo di baracchini economici, ma se consideriamo quanto costano gli smartphones Apple, che è risaputo essere la fascia top, e che il problema arriva a riguardare pure la settima generazione, la quale tutt'oggi ha ancora i suoi bei prezzi...
Fortuna che stanno emergendo altri produttori oltre ai soliti 2 noti di punta.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
in linea teorica ti darei ragione, da cliente sicuramente sarebbe stata la mossa migliore

nella pratica batteria gratis significherebbe milioni di richieste di sostituzione che penso sarebbero difficilmente gestibili in poco tempo
se ti dicono che la batteria te la cambiano gratis poi la coda al genius è tale per cui aspetti un mese prima che ti diano appuntamento e ti incazzi ancora di più se hai il telefono lento o che dura poco, e magari scopri che la maggior parte di quelli che va a chiedere il cambio ha il telefono in ottimo stato, ma visto che è gratis ci va lo stesso
possono sempre rifiutarti la sostituzione, ma intanto hanno perso il tempo per farti andare al genius bar, far girare il sw di diagnostica e dirti se hai diritto o no alla sostituzione, sono 5 minuti scarsi ma moltiplicali per tutti i clienti che hanno...

io avrei rimborsato interamente tutti quelli che hanno sostituto la batteria a pagamento sui modelli interessati da quando sono usciti
ci facevano bella figura, gli costava relativamente poco ed era gestibile facilmente
Eh ma quelli alla fine sono problemi loro, cioè se hanno toppato e gli è andata male la strategia ben poco lecita di rallentare i telefonini all'insaputa dei clienti, se ne prendono la responsabilità e provvedono al meglio.
Anche secondo me visti gli introiti che hanno(a fine dicembre si è pure parlato del nuovo record di stipendio del CEO.... ) avrebbero fatto una figura migliore con una degna campagna di richiamo o simili...e invece hanno tentato il trucchetto.

Ultima modifica di TigerTank : 10-01-2018 alle 11:15.
Old 10-01-2018, 11:11   #19
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
mi sembra una polemica sterile ed inutile..
Mio padre (iphone 2G per 7-8 anni, mica il primo pirla con un iphone) ha fatto cambiare la batteria al 5 1 annetto fa allo store. Il mese scorso la batteria si è gonfiata aprendo il telefono, fortunatamente non ha preso fuoco. Si è dovuto pagare il telefono nuovo (un 5s rigenerato da loro a qualche centinaio di euro) perchè si sono rifiutati di sostituire di nuovo la batteria e sostituire la backcover.

Ovviamente le cose me le dice dopo averle fatte, io avrei speso non più di 20-30euro sostituendo batteria e backcover.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 10-01-2018 alle 11:13.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 11:13   #20
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mia nonna diceva "Il ladro crede sempre di essere derubato".
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian