|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ata_73389.html
Tutti coloro che hanno pensato di approfittare del programma di sostituzione della batteria "scontata" a causa della scoperta degli iPhone rallentati dovrà stare attento. Apple ha introdotto una nuova clausola al programma. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non li chiamerei "furbetti"...
a quanto ho capito io, ma non è chiaro dal comunicato, la sostituzione a 29 euro te la fanno sicuramente una volta per tutto il 2018 poi dipende dalla diagnostica se la batteria te l'hanno già cambiata ed è sopra la soglia che loro considerano OK non te la cambiano una seconda volta a 29 euro prima che sia passato un anno, se la vuoi nuova te ne chiedono 80 come prima ma non dovresti averne bisogno perché il telefono non sarebbe rallentato da iOS e la durata dovrebbe essere ancora buona |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se dopo un anno la batteria é già da sostituire i furbetti non sono certo i clienti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma quindi vale solo da iphone 6/6s/7 ecc.. giusto? e per i telefoni precedenti e gli ipad?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
mi sembra una polemica sterile ed inutile..
La apple monta da sempre le batterie migliori sul mercato. Gli unici dispositivi che non mi hanno mai dato problemi di batterie a distanza di anni sono proprio il mio macbook del 2008, gli iPhone e gli iPad. Praticamente stiamo dicendo che Apple è cattiva perchè ha deciso di rallentare i telefoni per garantire una autonomia sufficiente quando la batteria perde colpi. Gli altri produttori si limitano a far durare la batteria 3 ore e poi ti attacchi, non so cosa sia meglio. Poi per evitare danni di immagine propongono la sostituzione a 29€ (che mi pare molto ragionevole) e qualcuno vorrebbe poterlo fare a danno della Apple 2 volte in un anno.. uno compra una macchina e in un anno fa 1000km, un altro 300000km. Cosa ci sia aspetta, che il secondo vada in concessionaria a fine anno e pretenda la sostituzione a 100€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
Quote:
Quindi solo 2 modelli rientrano nel programma del cambio batteria a prezzo normale di 29€. Tutti gli altri 89€
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
La batteria migliore di sempre! LOL Che fanboy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no, tutti girano con i powerbank perchè devono guardare anche su streetview dove mettono i piedi..
![]() Se tieni il telefono con lo schermo acceso su facebook 18 ore al giorno ti sfido ad arrivare a sera senza trasportarti la batteria di una macchina come powerbank.. Mi dai del fanboy perchè ti arroghi il diritto di giudicarmi da un post senza sapere minimamente che tipo di esperienza ho e quali device utilizzo. è un po' come se io dessi a te del bimbo minkia senza sapere nulla di te... anche se tante volte a pensar male ci si prende.. Pensare che sei iscritto dal 2011 e che hai scritto 39 messaggi dedicandone uno a me mi rende onore ![]()
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze Ultima modifica di Alpha4 : 10-01-2018 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
A me pare vergognoso che nonostante tutto quello che sta uscendo circa i telefonini rallentati, Apple abbia il coraggio di far comunque pagare la sostituzione. Ok la clausola anti-furbetti, però avrebbe dovuto sì imporre un'unica sostituzione a telefonino, ma GRATUITA, vista l'enorme figuraccia...soprattutto in Francia, dove ora è indagata per obsolescenza programmata visto che almeno lì hanno avuto il buon senso di fare una legge apposita contro quelle "furbate".
Comunque è soltanto un frammento del problema perchè imho anche il fatto generale di bloccare gli aggiornamenti alle nuove versioni di android è più che altro una furbata da obsolescenza programmata per favorire gli acquisti di nuovi modelli. Altro che motivazioni tecniche blande visto che molti dispositivi "vecchiotti" rinascono a nuova vita tramite rom non ufficiali(e magari nemmeno intoppate dalle app invasive proprietarie e mangia-risorse dei produttori) che permettono di usufruire di nuove versioni d android altrimenti non reperibili ufficialmente.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 10-01-2018 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
EDIT: chiedo scusa, doppio post.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 10-01-2018 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fossi stato nella Apple avrei fatto il downgrade alla vecchia versione dichiarando la nuova non compatibile per i problemi alla batterie. I produttori di telefoni non sono Onlus, mi sembra ovvio che puntino a mantenere la loro clientela soddisfatta, ma non si può pretendere che il cliente abbia sempre ragione
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
nella pratica batteria gratis significherebbe milioni di richieste di sostituzione che penso sarebbero difficilmente gestibili in poco tempo se ti dicono che la batteria te la cambiano gratis poi la coda al genius è tale per cui aspetti un mese prima che ti diano appuntamento e ti incazzi ancora di più se hai il telefono lento o che dura poco, e magari scopri che la maggior parte di quelli che va a chiedere il cambio ha il telefono in ottimo stato, ma visto che è gratis ci va lo stesso possono sempre rifiutarti la sostituzione, ma intanto hanno perso il tempo per farti andare al genius bar, far girare il sw di diagnostica e dirti se hai diritto o no alla sostituzione, sono 5 minuti scarsi ma moltiplicali per tutti i clienti che hanno... io avrei rimborsato interamente tutti quelli che hanno sostituto la batteria a pagamento sui modelli interessati da quando sono usciti ci facevano bella figura, gli costava relativamente poco ed era gestibile facilmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.ilmattino.it/primopiano/...a-2117031.html https://www.corrierecomunicazioni.it...rendono-fuoco/ https://www.blitzquotidiano.it/crona...notte-2415775/ http://www.ilrestodelcarlino.it/fano...uoco-1.3582587 se vuoi vado avanti..
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
189 euro a udine
iphone 5c per sostituzione batteria ho l'email dove mi chiedono 189 euro e volete sapere il motivo ? perchè la batteria che ora sto utilizzando non è originale.
Quindi è da stabilire chi tra questi due è il furbone: il servizio di riparazione on-line di piacenza che mi ha sostituito la batteria la prima volta per 50 euri compresi di spedizione senza dirmi i guai che avrei dovuto affrontare successivamente con un altra batteria oppure quelli di udine (leggi apple ufficiale) che di fronte ad una batteria non ufficiale s'inventano un costo di 100 euro come sorta di penale ? Amici di apple... ma voi realmente appoggiate ed agevolate questo comportamento che ha sapore di ricatto ? Allora non siete mai più miei amici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ennesima figura da taccagni arraffoni.
Anche a 29euro tra batteria da qualche euro e lavoro di 5minuti ci straguadagnano ma si sono inventati questa clausola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre capirei se parlassimo di baracchini economici, ma se consideriamo quanto costano gli smartphones Apple, che è risaputo essere la fascia top, e che il problema arriva a riguardare pure la settima generazione, la quale tutt'oggi ha ancora i suoi bei prezzi... Fortuna che stanno emergendo altri produttori oltre ai soliti 2 noti di punta. Quote:
Anche secondo me visti gli introiti che hanno(a fine dicembre si è pure parlato del nuovo record di stipendio del CEO.... ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 10-01-2018 alle 11:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ovviamente le cose me le dice dopo averle fatte, io avrei speso non più di 20-30euro sostituendo batteria e backcover. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 10-01-2018 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mia nonna diceva "Il ladro crede sempre di essere derubato".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.