|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Problema linee sullo schermo
salve a tutti, purtroppo la mia scheda video produce strani artefatti di tanto in tanto, anche se durante stress pc vari non succede nulla. non so da cosa possa dipendere. mi da questo problema da ieri. ho provato a disinstallare i driver e metterli nuovamente ma il problema persiste. mi aiutate a capire? vi ringrazio anticpatamente
fx 8320 16 gb ram ddr3 gigabyte ud3p antec neo 520 ssd samsung 580 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
descrivi o fai una foto/video
![]() |
#3 |
Member
|
allora praticamente mi escono senza alcun motivo, faccio render con vray al 98% di utilizzo e non succede nulla,, gioco e non succede nulla, poi dal nulla anche se il pc è appena acceso o senza fare nulla appaiono queste strisce su fondo bianco e si blocca il pc, a volte si tolgono e posso riutilizzare il pc. ho fatto anche test di stres dei componenti ma non suuccede mai nulla vanno sempre a buon fine. ora sto provando a togliere i componenti che non servono per l'accensione del pc tipo una banco di ram o il secondo hard disk, non so più che fare. appena mi ricapita faccio foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non vedo scheda video nella tua configurazione...
rognoso come problema -prova a testare la ram di sistema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286) -hai W10? il problema ha iniziato a presentarsi dopo l'ultimo update ?
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ho tolto un banco di ram e per il momento non lo sta facendo, ho usato anche Display Driver Uninstaller e reinstallato i driver proprio ora. ora testo la ram e ti faccio sapere, grazie per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
problema ripresentato , ora il pc ha solo elementi essenziali per l'accensione ma il problema si è presentato ugualmente, ma la cosa strana e che nel bios va benissimo nei stress test va benissimo , se fosse un problema di scheda video anche nel bios dovrei avere quei strani artefatti invece nulla. Accendo il pc tutto funzionante fino all'avio di windows che poi mi diventa tutto nero. potrebbe essere l'ssd? Ultima modifica di blackmore1972 : 03-11-2017 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dovresti fare almeno 3 passaggi senza errori
ma è sorto un nuovo problema ? windows nero? prova a reinstallare il sistema operativo da 0, magari su un'altro drive prova la scheda video su un'altro pc assicurati che non sia il cavo/monitor a dare artefatti
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
cavo cambiato e monitor provato il problema rimane, ha ok ho fatto il test per 4 ore solo un pass dovevo farlo restare di più allora sisi mi sono apparse queste strisce ed ho riavviato e all'avvio di windows ho avuto schermo nero, ho riavviato nuovamente in modalità provvisoria tutto perfettamente funzionante, ho visto nella sezione eventi ed ho moltissimi errori critical kernel evento id 41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
kernel41 puo essere dovuto a problemi di alimentazione
fai le dovute prove ma poi inizierei a pensare con cosa sostituire l'antec
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ho trovato una scheda video anche se vecchissima, se metto quella funziona, ma cioè no non mi esclude come dici tu l'alimentatore visto che la i tdp di quest'ultima sono bassissimi rispetto ai 180 della r9 270x. Ultima modifica di blackmore1972 : 04-11-2017 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.