|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Upgrade a SSd e dubbi su Bios/Uefi
Ciao a tutti vorrei acquistare un Samsung 850 EVO da 500gb per sostituire il mio attuale HDD magnetico con Windows 10 64 bit (aggiornamento fatto da Win 7), ma ho alcuni dubbi su Bios/Uefi.
Attualmente il mio disco è partizionato in MBR con BIOS: 1) posso installare SSD con MBR/BIOS? 2)sarebbe più corretto aggiornare a UEFI con partizione GPT? 3) se avessi aggiornato come al punto 2, e volessi riutilizzare il mio attuale HDD magnetico, poteri farlo? Grazie. ASUS K55VD Ultima modifica di gabrib : 05-11-2017 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
1) sì
2) le differenze UEFI / GPT sono tutte nella gestione dei grandi dischi cfr: https://docs.microsoft.com/en-us/win...artition-style 3) intendi dire se sei obbligato a formattarlo GPT? Che io sappia non ci sono vantaggi a farlo oltre a quelli elencati nel link sopra (numero e dimensioni delle partizioni) --> come forse sai questa è una buona occasione per reinstallare Win 10 da zero, la pulizia che si ottiene prvendendo da un s.o. "8.1 +upgrade win 10" è notevole.
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Differenze UEFI bios e bios normale legacy (vantaggi) Io ho W10 installato in Bios/Legacy-Mbr su hd normale, non ho nessun problema di dimensioni partizioni, avvio sicuro.....il SO funziona benissimo . Quote:
Cosi come può essere installato in Bios/Legacy-Mbr sia in un ssd che in un hd normale .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.