|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...one_index.html
Mancava da due generazioni in Italia e gli amanti del “pennino” non lo avevano di certo dimenticato. Il Samsung Galaxy Note 8 è tornato, più bello, più potente e più business che mai con un nuovo look, l’Infinity Display e molto altro. Ecco le sue caratteristiche nella nostra recensione. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Continuo a non capire come alla fine dell'articolo (e non solo su questo sito sia chiaro) si trova sempre il giro di parole per giustificare il prezzo, ormai giunto a quote da manicomio.
Mai una conclusione "assolutamente inqualificabile il prezzo proposto, punto e stop" o qualcosa di analogo. Anzi, in pratica si dice che 1.000 euro sono forse pochi. Si invita quindi Samsung ad aumentare già il listino per i sucessivi suoi device... OTTIMO! Verso l'infinito, e oltre!!!! ![]() ![]() ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
A guardare i freddi grafici non mi sembra che sia eccellente in nulla più della categoria. Questo articolo mi sembra una pubblicità occulta, ma nemmeno tanto occulta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
personalmente trovo più interessante il V30, prodotti diversi per carità, mi interesserebbe vedere un testa a testa
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
Qualcuno o qualcosa raggiungerà mai l'autonomia del mio lenovo p2?
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt * |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
anche l'altro era ottimo, poi ha cominciato a esplodere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
E poi non mi pare gran coerenza, dite tutto eccelso ma poi due righe sotto le prende dal V30. Mi pare che ha una dotazione pari agli altri top, alcuni ormai usciti già da sei mesi, a parte forse l'amoled esclusivo. Per il resto, dell'autonomia nell'articolo ne parlate bene ma poi in fondo dite migliorabile, in effetti dallo screenshot si vede 3h28m di schermo acceso, mi pare proprio pochino... altri siti infatti sono più critici e risulta che il V30 lo doppia per esempio, qui sembrano pari o addirittura al contrario leggendo i vostri giudizi. Mah. Solo io noto il grande spreco di spazio sui lati del display? Nella prima foto della sezione display qui ![]() si vede chiaramente parecchio spazio sprecato a destra e a sinistra della barra delle notifiche in alto, ma anche in altri screenshot si vede che in pratica ci sono due bande laterali inutilizzate per tutta la lunghezza dello schermo (dovute alla piega dello schermo). A cosa serve fare un cell borderless per poi fare di fatto due "cornicioni" sullo schermo? Se sommiamo il 18,5:9 e le "cornici edge" laterali si perde circa un 20% in larghezza utile dello schermo (rispetto a un 16:9), che secondo me può essere accettabile sulla serie S che bada più all'estetica, ma su un terminale "business" che dovrebbe badare alla sostanza non è poco, anzi... Qui lodate sperticatamente il design curvilineo quando invece nel V30 apprezzavate i bordi "piatti" proprio per la maggior sostanza, mah. E vogliamo parlare della dex station che non è altro che un adattatore da 15eu venduto a 10 volte tanto? Gli altri adattatori semplicemente non sono riconosciuti (apposta) dal software dex ma si possono "sbloccare" in maniera non ufficiale per ora. E tante altre piccole (o meno) pecche notate in altre recensioni e qui bellamente sorvolate... Ultima modifica di sbaffo : 24-10-2017 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Molta gente parla senza nemmeno averlo provato...Ho il note da soli 3 giorni, è posso confermare che è veramente fenomenale...telefono strafelice, lasci aperto anche 50 app è non rallenta MAI!!!! Nemmeno un microlag che invece ho sempre visto su s8.
La ram occupata è vero che sta già sui 4-5 gb ma è giusto che si comporti così, perché il sistema se li prende quasi tutti per girare bene e se nel caso ce n'è bisogna la rilascia alle varie app. La batteria x ora a me sta durando tantissimo...il primo giorno su 16 ore totali(dalle 9 alla 1) ho fatto 7h di display!!! Con 1h di skygo è un bel Po di minuti di qualche gioco x vedere come girava... Confermo che aod consumicchia....in una giornata intera consuma 300-350mha...nelle giornate super stress uno lo può disabilitare è via...x tutte le altre io lascio attivo tutto sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Vorrei prendere questo come prossimo telefono, qualcuno sa dirmi quando potrebbe scendere un po' di prezzo considerando quanto accaduto con i modelli passati?
Ora come ora non ce li voglio spendere 800 euro, una delle cose che mi spinge verso questo telefono è la pennina integrata che mi farebbe molto comodo in diverse situazioni. Non mi pare ci siano alternative grossomodo equivalenti in giro.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
"La giornata viene coperta senza troppi problemi " ... ma anche NO !
fa fatica ad arrivare a 4 ore di SOT, nella vostra prova 3:28 con 14% di residuo direi che a livello di batteria è una schifezza per un top di gamma da 1000€. Riesce a far peggio del mio vecchio Note 4
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sarei curioso di capire come avete fatto i benchmark ad OPO5 per fare uscire quei valori.
Sieti gli unici nell'intero WEB che hanno valori così scarsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
chissà perché nessuno vuole mettersi a fare concorrenza seria in questa nicchia. Basterebbe un phablet qualunque con snap625 in su, 4000mah e un pennino anche solo discreto che per uso business sarebbe una manna, con autonomia mostruosa. Venendo al prezzo, visto quanto costano oggi gli S8/S8+ che hanno lo stesso hardware, e se sono veri i rumors che l'S9 arriverà a gennaio, direi che per quell'epoca dovrebbe scendere abbastanza. Adesso non scende subito perché ci sono tutti gli orfani del note 7 da accontentare ![]() Ultima modifica di sbaffo : 25-10-2017 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Onestamente la recensione ha più un taglio da pubblicità che da articolo di testata giornalistica. Ogni paragrafo con titoli ad effetto... sinceramente non da' un'impressione molto professionale.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
Confermo tutte le lodi fatte dalla recensione, fotocamera impressionante, batteria all'altezza, sono sempre arrivato a fine giornata, lo schermo varia tra un minimo di 4 ore a 8 se usato quasi solo in Wi-Fi
L'aod a me non consuma tanto, varia tra l'1% e il 3% Max Va ottimizzato per killare tutte le app che non servono e in questo devo dire che samsung ha fatto un lavoro eccezionale con la sua touchwiz veramente completa in pratica mi evitato di reinstallare tutte le vecchie app di monitoraggio batteria che avevo sul note 3...insomma una goduria ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ma chi ha fatto questa recensione, John Ive?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Bella poi:
hardware meglio di un pc....e sta sotto S8+ autonomia poi una ciofeca... arriva dopo e sta dietro in tutto...boh, per questo hanno scritto la ferrari degli smatphone? ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Infatti speravo che in altri adottassero il pennino integrato, per la produttività è un tool davvero utile.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
mi spiace che molte persone parlino senza aver provato.
trovo la recensione abbastanza in linea con la realtà. sulla ram. il consumo medio è facilmente quasi sempre attorno al 50%. con varie applicazioni aperte siamo sempre ad almeno 2,2-2,5 disponibili (e queste condizioni è sempre tutto perfettamente fluido) ma facendo una pulizia tramite il tool integrato ci si stabilizza a 3gb. Specifico: tutto, ma proprio tutto attivato, Bixby incluso. L'autonomia la trovo molto buona, considerando che ho tutto attivo, 3 account email in push, uso abbastanza intenso di whatsapp (come tutti), samsung health costantemente attivo e maps idem, quindi ho costantemente notifiche tramite gps dei miei movimenti, sul traffico etc e in più utilizzo di bixby google now...bene.... ricarico al mattino e molto spesso ricarico a mezzogiorno del giorno dopo con ancora il 12-15%...quindi raggiungo quasi sempre le 28-30h di attività con 45' di chiamate e 4h15-30' di schermo acceso, un utilizzo al 50% in wifi, il resto traffico dati. 17h di always on attivo. Ah, bluetooth attivo perchè mi serve in auto... Acceso di notte solo parte telefonica, quindi dati, wifi, bt e gps spenti. (anche se non per molto perchè dormo 5h mediamente). ho solo una cosa da segnalare: la galleria combinata con la scheda sd. tutto ciò che è su scheda sd (parlo di molte migliaia di foto) subisce ingiustificati e sistematici impuntamenti. Stessa cosa succede su s8. La stessa Sd, stesse foto fila perfettamente liscia nelle gallerie di LG G5 e G6. Aggiungo che usando su s8 e su note8 quickpic (app di terze parti) le stesse foto sulla stessa SD vengono scrollate perfettamente senza impuntamento alcuno, quindi l'unica conclusione possibile è un qualche problema da qualche parte nel codice galleria samsung. Non dico nulla sull'esperienza del pennino che è semplicemente stupefacente. da provare. (a proposito, anche questo è un minus in termini di autonomia, eppure, anche con questa future, l'autonomia è ragguardevole...). Sullo schermo: è realmente straordinario. il migliore schermo mai visto su un cellulare. (altro costo che pesa sull' autonomia...stiamo parlando di uno schermo da 6,3" quadhd da alimentare...). con il G6 l'autonomia era migliore anche se non di molto ma con molte meno cose da "sfamare"... PS NON provate a pellicolarlo e diffidate delle recensioni sulle pellicole proposte da amazon, quasi tutte false. Non c'è una pellicola o vetro che vada bene. O si staccano ai bordi oppure non vanno bene per il pennino. Bocciata anche la ottima clear coat moutfitter. Ottima se non c'è il pennino di mezzo. Purtroppo riduce in modo NON trascurabile l'esperienza d'uso degli ultimi miglioramenti introdotti sulla s-pen causando evidenti impuntamenti e non garantendo più per esempio la scrittura a matita sottile, autenticamente paragonabile allo scorrimento su foglio vero (senza clear coat !). Rammento che si tratta di un'applicazione della clear coat esemplare da parte dell'operatore ma purtroppo è il materiale inadatto al pennino. Adesso sono dietro a cercare di farmi ridare i soldi dato che avevo esplicitamente chiesto se c'erano problemi con l'esperienza d'uso con il pennino sia moutfitter (tramite email) che gamestop mi avevano garantito che non avrei avuto problemi. qua qualche giorno fa, sfruttando quasi fino a fondo scala tutta l'autonomia a disposizione e molto disegno con s-pen ![]() ![]()
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... Ultima modifica di Gannjunior : 26-10-2017 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.