Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2017, 14:22   #1
biancomario
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
problema modem technicolor

Salve a tutti,ho un problema riguardo un modem che mi è stato fornito dalla tiscali, cioè il technicolor TG788vn v2. Un po' di tempo fa,mio padre fece la disdetta a tiscali e attualmente mi trovo con telecom. Avevo in mente di riutilizzarlo,sostituendo un modem che già possedevo ovvero un d-link che tutto sommato,va bene. A questo punto,prendo il mio technicolor e connetto i vari cavi,quindi cavo adsl e cavo di alimentazione,lo accendo e poco dopo,mi connetto sull' indirizzo ip 192.168.1.254 però,dopo vari tentativi,non mi fa accedere neanche sulla schermata di username e password di default(la famosa admin-admin per intenderci). ho provato sia da cavo lan che da wifi,ma non ottengo nessun risultato. Preciso che le spie Broadband e internet sono verdi però non riesco ugualmente ad accedere alla schermata iniziale. Resetto più volte il modem,ma il risultato è sempre quello. Qualcuno ha mai avuto problemi di questo genere e che possa aiutarmi cortesemente?
Grazie a chi risponderà.
biancomario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 14:41   #2
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Prova a mettere IP fisso nel pc su 192.168.1.34
Old 06-10-2017, 15:36   #3
biancomario
Junior Member

intendi sulle proprietà della rete?
Old 06-10-2017, 16:07   #4
eftecno
Senior Member

Del pc con il quale ti colleghi si
Old 06-10-2017, 16:19   #5
biancomario
Junior Member

si ho provato ma non è cambiato niente
Old 06-10-2017, 19:21   #6
verbal_666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Non è possibile. Sicuro sicuro sia .254?

Metti la scheda di Rete LAN del PC in DHCP, togli tutte le config statiche. Allaccia il router con un cavetto ethernet. Batti "ipconfig /all" da prompt, e leggi che ip ti ha assegnato e quale il gateway; magari stai puntando al gateway errato, sicuro sia 192.168.1.254? Verifica con una connessione dhcp e leggi la config che ti manda... dovresti avere questa,

Codice:
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.XXX(Preferenziale)
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.254
Un ping al 192.168.1.254 va a buon fine? Vedi se Windows ti ha settato correttamente la "Rete privata" e non "pubblica". A volte sbrocca, quando gli cambi il gateway, e con la "Rete pubblica" blocca quasi tutto il fw e le varie opzioni di Rete Avanzata. Disabilita pure il fw, già che ci sei, male non fa.

Devi accedervi per forza tramite la più classica http://gateway .

(ps. tra l'altro, scopro oggi che i Technicolor utilizzano Nginx come web server )
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:29   #7
verbal_666
Bannato

Ah, altra cosa: il reset dei Tecnhicolor, a memoria, va fatto in due modi:

1) tenendo premuto 5/10 secondi il tastino Reset: effettua una reset minimale
2) tenendo premuto per 30 secondi il tastino Reset: effettua una reset COMPLETA

Fagli una bella reset COMPLETA, in modo che ti rimetta tutte le eventuali config di Networking modificate (magari senza DHCP!!!) o con un ip/subnet differtente...
Old 07-10-2017, 09:02   #8
biancomario
Junior Member

Ok, ti ringrazio. Vado a provare ciò che mi hai detto e farò sapere
Old 07-10-2017, 11:03   #9
biancomario
Junior Member

Allora, ho provato tutto il procedimento che mi hai detto,ti confermo che il gateway è 192.168.1.254 e l'ho constatato dal prompt dei comandi. La scheda di rete lan era già in DHCP e,per scrupolo,ho disattivato il fw. Purtoppo,non riesco ad accedere ugualmente sulla pagina iniziale del modem però ho notato che connettendomi con il cavo lan,sui dettagli della connessione ho 100 mbps,invece con il wi-fi vado a 65mbps però non riesco a navigare,invece con il cavo lan si. ho notato anche che mi esce scritto "Rete Privata" e non "pubblica" quindi è ok. L'unico problema è solamente che non riesco a mettere una password nel modem e quindi ad accedervi. Questo è quanto.
Old 07-10-2017, 11:05   #10
eftecno
Senior Member

Come la scheda in DHCP? Io ti ho detto di mettere statico 192.168.1.34 e verbal_666 anche.
Old 07-10-2017, 11:07   #11
eftecno
Senior Member

Prova se apre tramite telnet, la porta mi pare sia 23 o8081
Old 07-10-2017, 11:36   #12
verbal_666
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da biancomario Guarda i messaggi
Allora, ho provato tutto il procedimento che mi hai detto,ti confermo che il gateway è 192.168.1.254 e l'ho constatato dal prompt dei comandi. ...
Allora è tutto ok.

Ma non ti carica la pagina sul browser, o non riesci a mettere le credenziali? Perchè sono due problemi ben differenti.

Se il problema è proprio non ti carica il form di login, dai da prompt un "telnet 192.168.1.254 80" e verifica agganci (dovresti avere il cursore lampeggiante, vuol dire ha agganciato la porta). Altrimenti qualcosa non va.

Se il problema è l'accesso, è più facile del previsto (perchè non puoi non accedere alla webif via http://192.168.1.254 ):
Administrator [la A iniziale deve essere MAIUSCOLA]
[password blank, a memoria]

Altrimenti cerca Tiscali come lo brandizzava, Fastweb con le credenziali sopra (mi raccomando la A maiuscila, molti cascano QUA ).
Old 07-10-2017, 11:36   #13
biancomario
Junior Member

Ok, tra un po' riprovo e vi faccio sapere e buon pranzo
Old 07-10-2017, 11:37   #14
biancomario
Junior Member

Si, il problema è che non riesco a mettere le credenziali
Old 07-10-2017, 11:40   #15
verbal_666
Bannato

ps. il wifi 2.4Ghz a 65 è normale, anche se il mio ex Techincolor 789 mi dava banda per 130, ma alla fine agganciavo a max 65. L'attuale AGEVO non si schioda dai 65, scarsino, per quello sto migrando ai 5Ghz!!!
Old 07-10-2017, 11:42   #16
verbal_666
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da biancomario Guarda i messaggi
Si, il problema è che non riesco a mettere le credenziali
Allora è tutto più semplice, Fastweb usa questa,
Codice:
Sulla pagina Tiscali invece è riportato,
Codice:
Digita http://192.168.1.254 sulla barra degli indirizzi del browser ed effettua l'accesso (username user e password user)
Provale entrambe.
Old 07-10-2017, 12:46   #17
biancomario
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Allora è tutto ok.

Ma non ti carica la pagina sul browser, o non riesci a mettere le credenziali? Perchè sono due problemi ben differenti.

Se il problema è proprio non ti carica il form di login, dai da prompt un "telnet 192.168.1.254 80" e verifica agganci (dovresti avere il cursore lampeggiante, vuol dire ha agganciato la porta). Altrimenti qualcosa non va.

Se il problema è l'accesso, è più facile del previsto (perchè non puoi non accedere alla webif via http://192.168.1.254 ):

Altrimenti cerca Tiscali come lo brandizzava, Fastweb con le credenziali sopra (mi raccomando la A maiuscila, molti cascano QUA ).
ho provato il telnet da te citato,mi dice"impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 80:connessione non riuscita".
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP