|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6670.html
Recensione del monitor da 21'' con tecnologia ShadowMaskprodotto da Cornerstone Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hei!
dot pitch 0,21? ma basta con ste prese per i fondelli! 0.21 è l'horizontal dot pitch che equivale a 0.26 dot pitch. quelle sono tecniche mirate a vendere sfruttando l'ignoranza della gente. vedesi l'Hitachi... ne ha venduto una quantità esagerata perchè anzichè mettere 0.26 dot pitch li ha marcati come 0.21 h dot pitch... se volete imparare a capire il trucco andate a leggere qua (di dot pitch ne esisto numerosi tipi...): http://www.pcforum.it/forum/showthread.php3?s=528d2acd1b714859bfa5f4e43f1e057c&threadid=4258&highlight=horizontal essendo una caratteristica molto importante nella scelta del monitor ve lo consiglio veramente ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho letto diversi msg di gente che ne parla bene, ma qui in Italia non li ho mai visti da nessuna parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Parole sante !!!
Ho visto personalmente un sacco di gente che nella scelta del monitor si basa esclusivamente sul "picht", e le case produttrici se ne sono accorte alla grande !!! Il compratore medio non ha speranze !!! bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
|
Porc...io stavo già perdire: mazza 0,21!
Tentano sempre di fotterti....mi fa troppo incavolare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
E che problema c'è con il dot a 0.21? Leggetevi la comparativa di PC professionale sui 19" del maggio 98 (l'anno è sicuro, il mese no). Li spiega chiaramente i vantaggi della disposizione dei fosfori nei tubi Hitachi. Tra l'altro i tubi Hitachi sono piuttosto resistenti e garantiscono un'ottima qualità (ne sa qualcosa uan certa Barco).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Un mio amico ha un sony da 21", per l'esattezza un GDM-F520. Anch'io volevo comperarlo, costa 1.500-1.600 euro circa ed è uno dei top della Sony.
La Sony dice che ha una aperture grille di 0,21. Anche questo valore è un "imbroglio"? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
aperture grille >>>> migliore di shadow mask. Un 21" che tira 1600x1200 non e' niente di particolare, anzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che il tubi aperture siano milgiori degli sahdow mask non è sempre vero, dipende dall'impiego, dal tipo di edlettronica abbinata e da altre variabili. Se andate a leggervi qualche priva comparativa in internet ve ne accorgerete. Chiaro che poi ogni monitor fa storia a sè, nel senso che esemplari diversi del medesimo modello potrebbero presentare comportamenti anche molto differenti.
I sony della serie F sono sicuramente ottimi monitor, l'unica cosa da considerare bene e l'assistenza Sony che a quanto pare non brilla per efficenza. Anche il prezzo della serie F mi sembra fori misura: 1500 € per un monitor da 21" oggi sono eccesivi. Si trovano prodotti comparabili anche spendendo meno (Nec-Mitsubishi). Ciao PS alla fine quando si compra un monitor la cosa che conta di più (anche dei dati tecnici) è l'impressione soggettiva. Purtroppo non è sempre possibile visionare personalmente tutti i monitor a cui si è interessati, sopratutto quando si tratta di monitor da 21"-22". |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nel sony F quel valore non è un "imbroglio".
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Raga ma ancora co sti CRT? Io a lavoro sto su dei SOny da 19, quando arrivo a casa e vedo il mio bel Samsung 151S LCD sono troppo felice!! Quando li provi non ne puoi più fare a meno. LCD 4ever!!!
Poi nel 2000 star li a regolare geometria e settaggi cazzuti su monitor schifosamente analogici mi fa proprio schifo, senza contare che fanno pure male agli occhi i CRT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Già, peccato che i monitor LCD hanno i pixel grandi come meloni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
ehehehe ragà non ve scaldate...
Il fatto che tra le caratteristiche sia pubblicato il dato di dot pitch pari a 0.21mm... significa qualcosa, ma non tutto. La misura del dot pitch è soggettiva a come la prende il produttore e non c'è alcun standard. Inoltre questa misura varia in funzione della tecnologia impiegata. Per come è fatta la maschera nei monitor Shadow Mask, si ottiene comunque un valore più basso rispetto a un monitor di "qualità equivalente" con tecnologia trinitron. Ne consegue che un monitor Trinitron con dot pitch 0.21mm è *decisamente migliore* rispetto a uno shadow mask con lo stesso valore. Il monitor GDM-F520 è uno dei migliori, a parte la non perfetta messa a fuoco dei bordi...comunque trascurabile se paragonata anche ai migliori shadow mask. bella |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
qualsiasi 17" pollici lcd che trovi a partire da 750 euro raggiunge i 1280*1024
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Proprio ieri ho installato un bel lcd NEC da 18" (1280x1024) e nonostante i colori non male, nonostante la buona risoluzione i i dettagli non male, nonostante faccia la sua bella figura ecc ecc, non lo cambierei mai con il mio Sony G420 e nommeno con qualsiasi (buono) altro crt.
Il monitor lcd va benissimmo per un uso "da ufficio" ma se fai un po' di grafica ti affatica moltissimo e perdi praticamente tutti i dettagli più piccoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non capisco perchè vi importi così tanto del dot. I monitor sono stati ideati per essere visti da 50cm di distanza calcolando la risoluzione dell'occhio se ne evice che a questa distanza non si notano i puntini certo se vi appiccicate al monitor con la lente di ingrandimento l'immagine sarà un po sgranata ma non credo voi facciate così
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.