|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
|
MBP mid-2010 e problemi Intel/GPU switching
Ho un vecchio MBP del 2010 che usiamo soltanto per internet (non e' la mia macchina principale) e qualche semplice gioco per le bambine.
Questo particolare modello ha un problema molto noto con lo switching automatico tra Intel Graphics e Nvidia GPU che causa kernel panics. Purtroppo per qualche motivo il problema "appari'" soltanto con la release di Mountain Lion se non ricordo male per rimanere con le releases successive, e il mio laptop era fuori scadenza e Apple non volle sostituire la logic board... Alla fine, sembra che io abbia risolto piu' o meno il problema 1 - installando Linux 2 - usando i drivers per nvidia open source perche' quelli proprietari causano lo stesso problema che con macOS 3 - disattivando l'hardware acceleration per es. in Chrome Vorrei pero' usare macOS su questo laptop per fare test con Safari per web development. Sulla mia macchina principale uso Linux. C'e' per caso qualcuno qui che ha lo stesso problema con lo stesso modello di laptop ed e' riuscito a risolverlo e usare macOS comunque? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.