Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2002, 11:03   #1
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
[OT] Amici :) Mi date un parere...

su di una macchina fotografica digitale??

Lo sò che è OT, però non ho trovato una sezione del forum adeguata, nemmeno nella sezione video o editing..

Cmq riassumendo,necessito:

1) di una macchina fotografica digitale che vada bene
2) di spendere il meno possibile
3) di avere info da voi!

Dando una occhiata in giro...sento parlare di Milioni di pixel...che sono poi quelli che fanno la differenza...ho sentito dire che per la fotografia semi professionale servono 3,3 milioni......ma allora per me bastano 100 pixel!

E poi sento altri 200000 mila termini...tra zoom ottico e digitale, ecc.....quindi sono confunso...

Io sono un neofita (come in tutte le cose )....mi bastano foto decenti....al max 1024 x 768, il problema è che non capisco nulla di fotografia e tanto più di macchine digitali!

Per farvi capire...io ho sempre usato quelle macchinette usa e getta....quindi potete capire le mi esigenze MOOOOLTO basilari....

quindi non mi pare bello spendere 1000 Euro in una macchina per me sprecata.....

Quindi volevo chiedervi cosa ne pensavate di questa:

http://ecomm.mediaworld.it/cgi-bin/n...amp;zone=serve

la trovate anche qui:

http://www.olympus.it/catalogovoce.asp?VOCE=176

A me piaceva..perchè:
1)ha il display integrato..così penso che prima di scattare l'immagine puoi verificare se ti piace o meno...
2)ha il flash
3)ha lo zoom
4)ha le smart card...
5) COSTA POCO

Fatemi sapere cosa ne pensate....e se me la sconsigliate, datemi una valida alternativa...spendendo poco!

Scusate per l'OT!

x i mod: vi prego...non spostatelo: non sapevo dove metterlo...e poi solo qui mi conoscono e di conseguenza mi rispondono!

Grazie a tutti!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2002, 11:22   #2
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Ciao,anch'io non sono un' esperto nel settore,pero questa macchina non ha lo zoom.Infatti ha uno zoom digitale che altro non è che uno zoom ottenuto interpolando l' immagine,cosa che ti fa perdere non poca risoluzione e che puoi fare anche con un qualsiasi programma di fotoritocco!
Comunque se vuoi una scelta più ampia di prodotti prova a vedere questo negozio on-line:
http://www.fotodigit.it/default.htm
C' è anche una guida al digitale che forse ti potrà essere utile.
Ciao
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2002, 11:29   #3
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da schaudy
[b]Ciao,anch'io non sono un' esperto nel settore,pero questa macchina non ha lo zoom.Infatti ha uno zoom digitale che altro non è che uno zoom ottenuto interpolando l' immagine,cosa che ti fa perdere non poca risoluzione e che puoi fare anche con un qualsiasi programma di fotoritocco!
Comunque se vuoi una scelta più ampia di prodotti prova a vedere questo negozio on-line:
http://www.fotodigit.it/default.htm
C' è anche una guida al digitale che forse ti potrà essere utile.
Ciao
GRAZIE!!!

Mica lo sapevo io??!!

Ho capito ora...è come se vado in Paint Shop Pro e con la lente ingrandisco..
Bello schifo..

Non è corretto secondo me....dovrebbero spiegarlo che c0è una interpolazione delle immagini!
Ora capisco la differenza con lo zoom ottico (che alla fine è quello REALE ottenuto con delle apposite lenti!)

Cmq sto facendo un giro sul sito che mi hai consigliato...
Sto provando ad usare "l'espero digitale!"

In linea di massima lo zoom non mi interessa molto....anche perchè le mie usa e getta non l'avevano!!! LOL!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 13-05-2002, 12:04   #4
schaudy
Senior Member

Per informazioni,prove se capisci un pò di inglese visita questi siti:
www.megapixel.net
www.steves-digicam.com
Ci sono anche delle foto scattate con le varie fotocamere digitali.
Spero di esserti stato di aiuto,
Ciao.
Old 13-05-2002, 12:13   #5
schaudy
Senior Member

il link di steves- digicam digicam non funziona, prova questo:
http://www.steves-digicams.com/
Ciao.
Old 13-05-2002, 13:30   #6
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Il mio parere è: Spendi il giusto, ma senza limitarti [alla fine la devi comprare una volta] e scegli tra nikon e fujifilm che abbiano uno zoom ottico ed un'ottica ambia a sufficenza da permettere una buona luminosità generale, altrimenti come scende la notte verrà messa in seria crisi se tenti qualche foto senza flash per dare qualche effetto strano di luci ...

stando sui 2.000.000 di vecchie lire hai una buona scelta ...

cmq www.ilfotoamatore.it per qualche prezzo ...

Tieni presente anche il formato di memorizzazione Smart media è più economico, ma difficilmente troverai sul mercato moduli da più di 128MB, Compact Flash più costoso ed espandibile.

Ricordati anche che il risultato finale della foto sarà inferiore a quello ottenuto con una macchina compatta da 400.000 lire abbinata ad un film scanner di buona qualità da una milionata.

Le macchine digitali professionali ... sono cosa ben diversa ed hanno prezzi allineati sui 15/20 milioni per i prodotti base ...

In conclusione, il mio pensiero è: Chimico RULEZ

Se compri nn spendere meno di un milione e mezzo ...

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2002, 13:35   #7
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
[b]Per informazioni,prove se capisci un pò di inglese visita questi siti:
www.megapixel.net
www.steves-digicam.com
Ci sono anche delle foto scattate con le varie fotocamere digitali.
Spero di esserti stato di aiuto,
Ciao.
Ok..grazie...mi sei stato di GROSSO aiuto...

Cmq un tuo parere...che ne pensi della macchina da me proposta??Hai visto che non ho grosse pretese...

Ho guardato in giro ed ho visto che lo zoom ottico è praticamente impossibile trovarlo su quelle economiche..quindi sono tutte allo stesso livello..

L'unica che c'è l'ha è la OLYMPUS CAMEDIA C-1 Zoom ma da MW non penso che l'abbiano!

Ciao
Diego
Old 13-05-2002, 13:36   #8
Caffein@Freak
Senior Member

http://www.ilfotoamatore.it/schede/s....asp?art=DG332

http://www.ilfotoamatore.it/schede/s....asp?art=DG345

http://www.ilfotoamatore.it/schede/s....asp?art=DG339

http://www.ilfotoamatore.it/schede/s....asp?art=DG242

http://www.ilfotoamatore.it/schede/s....asp?art=DG242

I modelli amatoriali che ho [provando] verificato essere buoni acquisti ... insomma, il meglio del resto nella fascia prezzo ...

Per un semi Pro ... Canon D60 oltre 3000€ ...

C@F
Old 13-05-2002, 13:44   #9
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[b]Il mio parere è: Spendi il giusto, ma senza limitarti [alla fine la devi comprare una volta] e scegli tra nikon e fujifilm che abbiano uno zoom ottico ed un'ottica ambia a sufficenza da permettere una buona luminosità generale, altrimenti come scende la notte verrà messa in seria crisi se tenti qualche foto senza flash per dare qualche effetto strano di luci ...

stando sui 2.000.000 di vecchie lire hai una buona scelta ...

cmq www.ilfotoamatore.it per qualche prezzo ...

Tieni presente anche il formato di memorizzazione Smart media è più economico, ma difficilmente troverai sul mercato moduli da più di 128MB, Compact Flash più costoso ed espandibile.

Ricordati anche che il risultato finale della foto sarà inferiore a quello ottenuto con una macchina compatta da 400.000 lire abbinata ad un film scanner di buona qualità da una milionata.

Le macchine digitali professionali ... sono cosa ben diversa ed hanno prezzi allineati sui 15/20 milioni per i prodotti base ...

In conclusione, il mio pensiero è: Chimico RULEZ

Se compri nn spendere meno di un milione e mezzo ...

C@F
GRAZIE

Cmq no...forse non hai capito a cosa mi serve...
Un milione e mezzo non lo spenderò mai....piuttosto lo "butto" in benzina e gomme e rimango a sgommare tutto il giorno in un piazzale!

Scherzi a parte...secondo me tu fai un discorso giustissimo..però non indirizzato al target giusto..
Come ho detto..arrivo dalle USA & GETTA....non devo fare effetti strani o immagazzinare 5000 foto...
Secondo me 128 Mb per come li uso io non finiranno mai!!

Io faccio 15-20 foto per volta al max....e i soggetti..sono la mia Panda, il pc, la mia ragazza e qualche cazzata simile....
Le foto le userò per metter on-line qualche immagine...o per farmi dei "catologhi" fotografici su CD intitolati "le mie prigion...ehmmm...memorie.."

Al max voglio spende 500.000 delle vecchie lire...ma se sto sotto meglio ancora!

Cmq veramente ringrazio i tuoi consigli...ma è come se consigli al vecchietto che ha bisogno di una macchina solo per fare la spesa...una Mercedes super accessoriata perchè ci sta tanta roba dentro...capisci che è meglio una Panda senza i sedili!

Ciao
Diego

PS: Ti riformulo la domanda...: Spendendo circa 250€ e non avedo pretese....che fotocamera mi consigli??
E cosa ne pensi di quella che io ero intenzionato ad acquistare..
Old 13-05-2002, 13:47   #10
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[b]http://www.ilfotoamatore.it/schede/s....asp?art=DG332
I modelli amatoriali che ho [provando] verificato essere buoni acquisti ... insomma, il meglio del resto nella fascia prezzo ...

Per un semi Pro ... Canon D60 oltre 3000€ ...

C@F
Azz...sono bellissime....però come ti dicevo..nn posso permettermele

Hanno 4 Milioni di pixel..azz...sono già semi-professionali!

E poi in mano mia sarebbero sprecate!

Ciao e grazie.
Diego
Old 13-05-2002, 13:52   #11
schaudy
Senior Member

Non so, dipende da cosa devi fare,in linea di massima ha ragione c@f,per quella fascia di prezzo non aspettarti foto paragonabili a quelle fatte con una macchina convenzionale.Fra le due preferirei sicuraminte la c1-zoom.Uno zoom fa comodo!Prima di comprarne una anch' io non badavo allo zoom,ma ora mi pento,in tante occasioni mi sarebbe stato utile.Mediaworld ha la c1,ma a 50€ in più:
Ciao,fammi sapere.
Old 13-05-2002, 13:58   #12
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
[b]Non so, dipende da cosa devi fare,in linea di massima ha ragione c@f,per quella fascia di prezzo non aspettarti foto paragonabili a quelle fatte con una macchina convenzionale.Fra le due preferirei sicuraminte la c1-zoom.Uno zoom fa comodo!Prima di comprarne una anch' io non badavo allo zoom,ma ora mi pento,in tante occasioni mi sarebbe stato utile.Mediaworld ha la c1,ma a 50€ in più:
Ciao,fammi sapere.

Avete perfettamente ragione tutti e 2....

Però come vi ripeto...non sono un purista..anzi sono molto grezzo...basta il fatto che tutto le macchine fotografiche che ho usato in vita mia sono state le USA & GETTA oppure quelle del DIXAN!

Ho usato anche una Epson digitale ma di 4 anni fà...al max 640 x 480....e ho fatto le foto per il mio sito....x me andava benone....non ho nessuna pretesa....basta che sia una cosa valida(inteso come funzionalità..non come caratteristiche) e che non costi più del suo reale valore..

Per lo zoom ero interessato...difatti mi piacerebbe la C-1....però ho guardato...altro che 50€ in +....costa 100€in più!

Ora faccio una ricerca in giro!

Ciao e vi faccio sapere...

PS: se avete qualche altro modello ECONOMICO...di questa fascia..dire pure!
Old 13-05-2002, 14:04   #13
schaudy
Senior Member

Intendevo 50€ in più di fotodigit.
Old 13-05-2002, 14:08   #14
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
[b]Intendevo 50€ in più di fotodigit.
ahhhh...

Azz...che prezzi.. MW....per nn parlare di CH* ....la C-100 costa 230 €!!!

Cmq a parte queste 2 Olympus...non trovo niente di completo e carino....penso che prenderò o una o l'altra...

Ciao
Diego

PS: chiunque abbia qualcosa da dire...si accetta tutto..suggerimenti, critiche, ecc...
Old 13-05-2002, 14:29   #15
booboo
Member

L'Avatar di booboo

Mi intrometto : sono un felice possessore di una Olympus c-100 e vi posso dire che per quella cifra è una macchina più che dignitosa. Premetto però che ancora non ho stampato su carta nessuna foto, ma su video vi assicuro che le foto sembrano mooooolto buone. Ho anche comprato un' espansione di memoria da 32MB, così, se per esempio ti capita di fare un viaggetto il fine settimana ti ci stanno un bel po di foto, senza cambiare supporto... Ha ovviamente pregi come prezzo, buona qualità totale, facilità d' uso, ottica luminosa, e difetti come la mancanza dello zoom, la mancanza di batterie ricaricabili ( ma si possono tranquilllamente comprare a parte con pochi euro ), le dimensioni non proprio tascabili . E' una macchina con poche pretese, sufficiente per chi non è un appassionato di qualità totale ma sprecata per fare foto "usa e getta" . Io la consiglio a tutti per iniziare ad apprezzare la qualità delle foto digitali, se poi uno proprio si appassiona allora, con i soldi che ha risparmiato, si compra una cosa più seria.
Ciao
Old 13-05-2002, 14:35   #16
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da booboo
[b]Mi intrometto : sono un felice possessore di una Olympus c-100 e vi posso dire che per quella cifra è una macchina più che dignitosa. Premetto però che ancora non ho stampato su carta nessuna foto, ma su video vi assicuro che le foto sembrano mooooolto buone. Ho anche comprato un' espansione di memoria da 32MB, così, se per esempio ti capita di fare un viaggetto il fine settimana ti ci stanno un bel po di foto, senza cambiare supporto... Ha ovviamente pregi come prezzo, buona qualità totale, facilità d' uso, ottica luminosa, e difetti come la mancanza dello zoom, la mancanza di batterie ricaricabili ( ma si possono tranquilllamente comprare a parte con pochi euro ), le dimensioni non proprio tascabili . E' una macchina con poche pretese, sufficiente per chi non è un appassionato di qualità totale ma sprecata per fare foto "usa e getta" . Io la consiglio a tutti per iniziare ad apprezzare la qualità delle foto digitali, se poi uno proprio si appassiona allora, con i soldi che ha risparmiato, si compra una cosa più seria.
Ciao
Perfetto!!Giusto quello che stavo cercando!!!
Io appunto arrivo dalle usa & getta....

Senti un po'...per le pile ricaricabili...ok comprarle a parte...però la macchina non funge anche da caricabatterie???Ho letto che ha il jack per l'alimentazione esterna....

Se no...come fai a ricaricarle..??Ti sei preso un caricabatterie esterno??

Visto che può registrare brevi filmati.....si può anche usare come web-cam???

Cmq per lo zoom pensavo alla C-1 che se non sbaglio differisce "solo" per lo zoom ottico.......per le pile aspetto una risposta.....per le dimensioni...chissenfrega!

Meno male che ho trovato un possessore!!

Ciao
Diego
Per le dimensioni non mi interessa....
Old 13-05-2002, 14:48   #17
booboo
Member

L'Avatar di booboo

Allora, le pile sono tre stilo, e, a meno che non mi sia sempre sbagliato, la macchina non funge anche da caricabatterie, se aspetti che cerco il manuale ti posso dare la certezza. Ovviamante io avevo già il caricabetterie esterno, quindi non mi sono neanche posto il problema...
E poi non mi sembra proprio che habbia il jack per l' alimentazione esterna.
La macchina è in grado di memorizzare brevi filmati, mi sembra circa 40 sec, ma è una funzione che ho usato una volta solo, giusto per vedere come andava ( niente di eccezzionale ) ma non funge anche da webcam, il cavo usb serve solo per trasferire le immagini.
La c1 non la conosco, ma se differisce solo per lo zoom bisogna anche vedere il prezzo, perchè altrimenti ti consiglio le Nikon, che hanno ottiche eccelse ( ne ho provato una ed è un' altra cosa, ma costa anche 250€ in più... )
Per altre domande, sono a disposizione.
ciao
Old 13-05-2002, 14:54   #18
booboo
Member

L'Avatar di booboo

oooops, sono 4 le batterie, errore mio di disattenzione...:o
Old 13-05-2002, 14:54   #19
Caffein@Freak
Senior Member

x Topogatto®

Con quel budget ... non prendermi per 5tr0n20 ti prego, ma non ti consiglio l'acquisto di una fotocamera digitale [perché sarebbe dirti butta i soldi fuor di finestra] [dal mio punto di vista chiaramente], ma ti consiglio uno scanner veloce ... sicuramente ne resterai più soddisfatto ... ed una discreta compatta ...
la qualità finale sarà avanti anni luce ...

Ti parlo sinceramente ... da persona che adora il chimico, ma comprende il digitale per certi scopi ...

Prima di fare l'acquisto cmq posta il modello ed il cash richiesto, vedo di trovarti qualcosa ...

Purtroppo in quel budget nn posso darti altri consigli di quanto sopra ... mai appassionato al segmento per questioni di scarsa qualità ...
con un megapixel, per uso rete, cmq ci stai dentro ...

C@F
Old 13-05-2002, 15:04   #20
booboo
Member

L'Avatar di booboo

Permettimi di ribadire : io ho una compatta Olympus miu II( ma come si fanno sti caratteri strani... ) che fa delle foto grandiose ma al solo pensiero di dover aspettare che sviluppino le foto, prendere lo scanner e digitalizzare mi passa la voglia di spedire qualsiasi immagine, anche al mio migliore amico. Un conto è se uno ha qualche migliaio di foto già sviluppate o se ha qualche migliaio di diapositive o se comunque ha un album fotografico ancora da riempire, ma se si cerca la velocità e la facilità senza tralasciare la qualità secondo me una digitale è l' acquisto migliore. E' un mio modestissimo parere, è ovvio che comunque per avere su carta una certa qualità bisogna comprare o fior di macchina digitale e stampante, oppure fior di scanner, oppure il buon vecchio modo... dal fotografo con rullino.
Ciao

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian