|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
consiglio case dimensioni e forma console
ciao
quali sono i migliori e più particolari produttori di case micro atx che offrono un design molto particolare con possibilità di alloggiare una gtx 1060 lunghezza piena che il design sia simile alla ps4 o cubico non mi interessa per ora ma vorrei un oggetto che in salotto non sembri una scatola di scarpe nera. il pc sarà usato per il game, fotoshop e cad |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dai un'occhiata qui x i case https://pcpartpicker.com/products/ca...1,5,7,6,8,9,10 x il pc, dicci un po x i software da lavoro, ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale? hai un budget max in mente? hai uno shop preferito da voler usare? a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? quanta fretta avresti di comprare? hai gia qualche pezzo in casa, tipo la scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per ora voglio focalizzarmi sul case
voglio capire se esiste un case non nero che ha al caso mio deve poter contenere gtx 1060 con tre ventole i5/i7 6700 lettore dvd minimo 2 banchi ram per arrivare fino a 16 gb deve essere ultra silenzioso 2 ssd 500 gb questo in un design futuristico tipo ps4 ripeto in questo momento sono focalizzato sul case che sia il più piccolo possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se ci dici come userai il pc e se hai gia la scheda video e melgio
xke cosi vediamo effettivamente quanto spazio ti serve x la scheda video e se poi te ne serve una piu o meno potente potrest puntare un altro case (piu o meno costoso o piu bello, ecc...) cmq in linea generale sono interessanti i bitfenix phenom e prodigy o aerocool DS cube (li fanno in svariati colori) poi direi Phanteks enthoo, Corsair 380T, Silverstone serie SG x citarne alcuni ma come vedi nel link sono molto varie le scelte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai gia comprato qualcosa o devi prendere tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non deridermi ma devo ancora comprare tutto. Hodovuto rimandare per delle spese condominiali impreviste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma va nessun problema
anzi se nn hai fretta esce roba nuova agli inizio del prox mese quanto tempo hai a disposiizone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il tempo non è un problema ma la spesa si.
Oggi ho avuto l'idea che il case per come lo voglio forse non esiste. Ho pensato: se me lo disegno e lo realizzo? così ho scoperto che in molti hanno realizzato il loro case personalizzato Cosa esce di nuovo per cui vale la pena attendere? Nell'elettronica ci sono continuamente novità. Anni fa mi resi conto che alla fine era un continuo attendere così come nella telefonia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si può fare ma sono pochi gli artigiani o le ditte che fan lavori del genere col metallo
Cmq nessuno dei case in quella lista ti convince? Nei prossimi due mesi escono nuovi processori, arrivano nuove schede madri e qualche nuova sheda video Se nn hai comprato fino ad ora tanto vale vedere come vanno (ovvio che e xke si tratta di qualche settimana fossero stati 6 mesi sarebbe un altro discorso xke ogni 6/12 mesi esce qualche novità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
può essere interessante anche per un conseguente abbassamento prezzi dei modelli esistenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si esatto
cmq x il case davvero nn ce nulla che ti sembri interessante fra quelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
bianco o colorato possibilmente non nero che ospiti una GTX 1060 6gb silenziosa che abbia il vano per CD o la USB frontale per usare un driver CD portatile la destinazione d'uso al momento è non professionale sia come cad 3d, modellazione, che photoshop e gaming nel poco tempo libero non hardcore ma con simulatori di guida come Project Cars o simili. Il pc però verrebbe spostato continuamente tra due stanze ed una di queste è il salotto in bella vista sotto la tv. Da qui per download video FHD tramite torrent e riproduzione foto da flickr o onedrive ecc il game giocato anche dalla TV un 50" Sony Bravia FHD. Mi sconsigliavi altrove la GTX 1060 corta ma volendo avere un case piccolo non so quante alternative ho. Alloggiamento per due SSD e ram 2x16gb partendo da un primo slot soltanto occupato da una 16 ed aggiungere un secondo banco in futuro (così come anche gli SSD parto con uno ed il secondo lo aggiungo in futuro) un multilettore sd Microsd e wifi possibilmente senza sporgenze esterne per evitare appendici delicate negli spostamenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si puo andare, diciamo che nn e ideale come case x un pc da gaming, am se lo tieni sempre ben pulito e dentro lo lasci ordinato, e controlli le temepratuer, si puo provare a farci stare tutto
https://pcpartpicker.com/products/vi...sort=a8&page=1 quelle sono le vga che ci entrano piu o meno comode le 1060 6gb se giochi a project cars e assetto corsa, mentre la 480 8gb e preferibile se usi giochi dx12 o in generale x quelli piu recenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
È un gaming occasionale.
Ho vecchissimi giochi mentre dei contemporanei mi interessano Project Cars, Rfactor2, Assetto corsa, il prossimo MXGP3, il prossimo ProjectCars2, non li comprerò tutti eh ma solo per spiegare. Poi i simulatori in genere camion, elicotteri ecc. Avevo iniziato la saga the Witcher che mi piaceva molto sul pc ma col mouse non era il massimo. per cad , photoshop e modellazione 3D consigli la GTX 1060 6GB o la RX480 da 8? conta che per i prossimi 10 anni circa rimarrà quella |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
siamo li li, pcars e assetto corsa melgio la 1060, sugli rpg piu recenti meglio la 480, su cad se la cavano bene entrambe nei limiti dei lavori nn professionali, su photoshop meglio la 480, x modellazione 3d dipende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
http://www.silverstonetek.com/produc...id=210&area=it
http://www.silverstonetek.com/produc...id=210&area=it oppure lite perché non ho capito le differenze http://www.silverstonetek.com/produc...id=413&area=it quale tra questi secondo te? forse il 02 vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il lite viene venduto senza alimentatore
e un case molto piccoletto, infatti se noti l'alimentatore di serie e solo da 300W, nn e proprio pensato x farci del gaming |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
lo 02 mi sembra fare al caso mio, che ne dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.