|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
problema pc assemblato o no?
salve a tutti, ho montato un pc con la scheda madre asus z270 - p prime
e praticamente quando spengo il pc mi rimangono i led d estetica arancioni della scheda madre accesi, è normale oppure ho montato male qualche cavo powerled reset ecc... quelli che partono dal case diciamo. grazie in anticipo! P.S. quando ho acceso il pc si sono cominciate a illuminare delle luce provenienti da li, ho pensato fosse la scheda madre o è qualche altro componente che fa le luci? se si, quale? i5 7500 kabylake 8 gb ram ssd 850 250gb geforce gtx 1060 armor 6 gb oc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla nel bios dovrebbe esserci le impostazioni per controllare l' illuminazione AURA RGB della scheda madre .
Guarda sotto la voce "RGB led Lighting" . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
rgb led lighting sotto che sezione è? potresti indicarmi precisamente i passaggi dove devo andare nel bios? perchè il pc non è il mio è a casa di mio cognato devo dirgli passo per paasso dove andare nel bios , e soprattutto una volta trovata sta impostazione cosa devo mettergli? disable?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per entrare nel bios accendi il pc e premi il tasto del o il tasto f2 , quando appare la 1* schermata .
Vai poi nella sezione advanced , e trovi la voce rgb led che va impostata su off per spegnere per sempre i led . subito sotto la voce rgb led trovi la voce "in sleep ibernate .." che va impostata su off per spegnere i led solo quando il pc viene spento via software o in modalità ibernate . Sul manuale della scheda madre ci sono comunque tutte queste informazioni , se non hai il manuale e meglio se lo scarichi dal sito dell' asus , ci sono anche le foto e le spiegazioni . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Devi fare qualche prova , ma secondo me basta che imposti su off la voce : "in sleep ibernate .." .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.