Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 11:16   #1
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
DeLL: Nuovi PRECISION 7710 e 7510

Cosa ne pensate?

Tra le specifiche del 7710
http://euro.dell.com/it/it/corp/Note...station&s=corp

LATO CPU leggo:

Quote:
Intel Core Xeon E3-1535M v5 quad-core Xeon da 2,9 GHz, Turbo da 3,8 GHz, da 8 MB e 45 W

Intel Core Xeon E3-1505M v5 quad-core Xeon da 2,8 GHz, Turbo fino a 3,7 GHz, da 8 MB e 45 W

Intel Core i7-6920HQ (quad-core 2,90 GHz, 3,80 GHz Turbo), 8 MB a 45 W

Intel Core i7-6820HQ (quad-core 2,70 GHz, 3,60GHz Turbo), 8 MB a 45 W

Intel Core i5-6300HQ (quad-core 2,30 GHz, 3,20 GHz Turbo), 6 MB a 45 W

Intel Core Xeon Ex-xxx Z3+ quad-core Xeon da x,xx GHz, Turbo da x,x GHz, da 16 MB e 45 W (disponibile a breve)

Intel Core Xeon Ex-xxx Z2+ quad-core Xeon da x,xx GHz, Turbo da x,x GHz, da 16 MB e 45 W (disponibile a breve)

Intanto mi domando se lo xeon E3 sia la scelta da fare vs i7 se si fa postproduzione (lightroom photoshop) e si montino ogni tanto filmati 4k. C'è qualche test di confronto che faccia vedere le differenze in giro?
Poi che differenza c'è tra gli E3 e Z3 e Z2 che dicono disponibili a breve?

LATO RAM

Quote:
4 slot DIMM: fino a 64 GB di DDR4 a 2.133 MHz

Fino a 32 GB di DDR4 ECC a 2.133 MHz

Fino a 32 GB di DDR4 a 2.667 MHz con overclock (disponibile a breve)

Ha senso l'introduzione dei moduli ECC ? Per gli usi già sopra menzionati non servono a nulla no? Dovrebbero dare solo vantaggi per chi utilizza il pc come super server o no?
Interessante anche qua quel 2.6ghz con overclock...chissà...

LATO MONITOR

Quote:
UltraSharpTM IPS FHD (1.920x1.080) da 17,3" antiriflesso con ampio angolo di visione, retroilluminazione a LED e garanzia Premium per gli schermi (gamut di colori del 72%)

UltraSharpTM IGZO UHD (3.840x2.160) da 17,3" antiriflesso con tecnologia PremierColor, ampio angolo di visione, retroilluminazione a LED e garanzia Premium per gli schermi (gamut di colori Adobe del 100%)
Ora, c'è qualche test di confronto in giro tra lo schermo in questione UHD e l'IPS FHD o avete esperienze in merito per capire se valga la pena pagare per la differenza?

Per quanto riguarda il 7510, nella scelta dei monitor, propongono, a parità di prezzo:

Quote:
FHD da 15,6" (1.920x1.080) antiriflesso e retroilluminato a LED [Compreso nel prezzo]

Monitor FHD UltraSharp™ IPS da 15,6" (1.920x1.080) antiriflesso con retroilluminazione a LED e garanzia Premium per gli schermi aggiungi 0,00 €
Quale sarebbe la differenza?

Per quanto riguarda il comparto GRAFICO
mettono di base la scheda AMD FirePro™ W5170M con GDDR5 da 2 GB
Ha senso pensare alla QUadro M2000- M3000 ? sempre per gli usi citati all'inizio...

Attendo pareri. Grazie!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:29   #2
mark920
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho acquistato un Dell Inspiron 5559 a novembre. Usato pochissimo e già in assistenza: perse tutte le cartelle di lavoro. Assistenza pessima.

Evitare accuratamente
mark920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 13:07   #3
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Ciao
io però ho fatto una domande specifiche sulla serie 7.

Per l'assistenza apriamo un 3d a parte magari. §Non mi interessa parlarne qua.
(cmq va a kulo con l'assistenza, dipende da che operatori trovi. e' un dato di fatto cmq che dell sia peggiorata negli ultimi tempi con il decentramento di parte dell'assistenza nell'est...).
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Old 16-01-2016, 21:30   #4
umiki
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da mark920 Guarda i messaggi
Ho acquistato un Dell Inspiron 5559 a novembre. Usato pochissimo e già in assistenza: perse tutte le cartelle di lavoro. Assistenza pessima.

Evitare accuratamente
inspiron e precision sono universi differenti, i precision sono workstation ... affidabilita' e assistenza sono diversi (con i precision l'assistenza "base" prevede comunque l'intervento in loco entro 24h)

sull'assistenza posso dirti che continuo a prendere portatili DELL proprio per l'efficienza dell'assistenza, che vale anche all'estero. L'anno scorso li ho contattati per un problema grave il 30 dicembre pomeriggio e la mattina del 31 mi hanno mandato un tecnico a casa di parenti che mi ospitavano per le vacanze di Natale, in un posto un po' sperduto, mi hanno sostituito scheda madre e flat del display e prima di mezzogiorno il laptop era di nuovo operativo. Altro esempio recente: a un collega che ha avuto un problema mentre era in trasferta per un meeting hanno mandato un tecnico in albergo a Parigi a sostituirgli un connettore.

anzi mi piacerebbe capire se altre marche forniscono un servizio simile, in particolare lenovo, se qualcuno ne ha esperienza

PS: altra nota non positivissima e' il layout della tastiera, che al momento trovo scomoda, ma questo potrebbe migliorare con l'abitudine, vedremo ...

Ultima modifica di umiki : 16-01-2016 alle 23:56.
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 21:48   #5
umiki
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
LATO MONITOR

Ora, c'è qualche test di confronto in giro tra lo schermo in questione UHD e l'IPS FHD o avete esperienze in merito per capire se valga la pena pagare per la differenza?

Per quanto riguarda il 7510, nella scelta dei monitor, propongono, a parità di prezzo:

Quale sarebbe la differenza?

Per quanto riguarda il comparto GRAFICO
mettono di base la scheda AMD FirePro™ W5170M con GDDR5 da 2 GB
Ha senso pensare alla QUadro M2000- M3000 ? sempre per gli usi citati all'inizio...

Attendo pareri. Grazie!
ciao, ho da pochi giorni un 7510, purtroppo non posso consigliarti sulla configurazione perche' la mia applicazione e' totalmente differente (in particolare sulla domanda i7 vs xeon, se guardi i benchmark dipende molto dall'applicazione). Sullo schermo pero' posso irti che ho avuto una grossa delusione prendendo il

"UltraSharp UHD IGZO (3.840x2.160) da 15,6" antiriflesso, retroilluminato a LED con ampio angolo di visione "

che contrariamente alla descrizione sembra invece avere un angolo di visione assai limitato, oltre a un certa disuniformita' di luminosita'. Messo a confronto con un M3800 con schermo ""UltraSharp UHD IGZO (3.840x2.160) da 15,6" touch, retroilluminato a LED con ampio angolo di visione " e' evidentemente peggiore. Chiaramente potrebbe essere un problema del mio particolare pannello, come in effetti ha detto il servizio tecnico, ma me lo hanno gia' sostituito e non e' che la situazione sia drasticamente migliorata ...

mi interesserebbe sapere se altri hanno avuto esperienze simili o e' sfigato il mio laptop (sto anche meditando il recesso, ma per il resto la macchina e' buona, ho fatto un po' di test e performance/batteria/raffreddamento/silenziosita' sono tutti ok)
Old 16-01-2016, 21:57   #6
umiki
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
(cmq va a kulo con l'assistenza, dipende da che operatori trovi. e' un dato di fatto cmq che dell sia peggiorata negli ultimi tempi con il decentramento di parte dell'assistenza nell'est...).
un pochino si, ma comunicando via email e fornendo informazioni precise e circostanziate secondo me e' ancora accettabile. E per gli interventi tecnici si affidano a societa' locali, i tecnici non saranno un granche' ma gli insegnano a sostituire quelle 4 cose, terminate le quali ti hanno praticamente cambiato la macchina per cui funziona per forza ... il risultato e' comunque che dopo x ore puoi rimetterti al lavoro, che e' quello che alla fine conta
Old 13-02-2016, 12:52   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
un pochino si, ma comunicando via email e fornendo informazioni precise e circostanziate secondo me e' ancora accettabile. E per gli interventi tecnici si affidano a societa' locali, i tecnici non saranno un granche' ma gli insegnano a sostituire quelle 4 cose, terminate le quali ti hanno praticamente cambiato la macchina per cui funziona per forza ... il risultato e' comunque che dopo x ore puoi rimetterti al lavoro, che e' quello che alla fine conta
Per esperienza personale, a me, dopo ripetuti problemi del Precision M6500 sostituirono il PC per intero con un M6600 con altri tre anni di garanzia e dal valore maggiore.
Di sicuro non posso parlare male dell'assistenza Dell.
Poi, mal che vada, su internet trovi decine di posti dove reperire tutti i ricambi pensabili e non invalidi nemmeno la garanzia aprendo il notebook!
Old 28-02-2016, 15:01   #8
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Salve, ho dato un' occhiata a caratteristiche e prezzi di qst notebook e mi sembrano interessanti. Però...c' é un però. Il gamut di qst notebook mi é parso sorprendentemente basso, circa il 45%, anche se non specificano lo spazio colore (sarà qui l' inghippo ?) Per contro I Santech C47 arrivano a 77% di gamut Adobe rgb, per ora lo spazio colore + ampio codificato. Probabilmente sbaglio qualcosa io, il gamut Dell forse é calcolato su TUTTO lo spettro visibile...e in qst caso a cosa corrisponderebbe in termini Adobe Rgb ? Grazie per le risposte !
Old 01-03-2016, 18:38   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
In teoria dovrebbero riferirsi allo spazio Adobe RGB; almeno sui loro monitor la Dell indica il gamut Adobe RGB ed sRGB(che di solito è al 100%)
Old 02-03-2016, 10:46   #10
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Da qst sito http://www.cgchannel.com/2015/10/del...-workstations/ il gamut Adobe rgb sembrerebbe del 100% per i pannelli UHD e 72 % per i pannelli FHD (quelli che interessano a me, non mi voglio finire gli occhi) mentre sul sito risulta un modesto 45%, cosa assai strana perchè Santech, dalla sua, dichiara un buon 77% dell' Adobe Rgb. Speriamo di chiarire la qst, perchè la scelta del mio nuovo laptop, anche se non a breve, passa anche dallo schermo
Old 08-03-2016, 10:44   #11
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

dopo una lunga sofferenza (intervento aperto ancora a dicembre 2015) Dell mi ha sostituito il 6700 con il 7710 che mi è arrivato qualche giorno fa (MARZO.....)...
è stato un parto, credetemi..."contento" da un lato ma globalmente non sono per nulla soddisfatto...troppo troppo troppo troppo tempo....

sono riuscito a fare mettere il display 4K IGZO visto il pannello che avevo sul 6700 che era superiore ai pannelli 2k che montano ora (che hanno solo 72% di gamut dichiarato) mentre l'unico che arrivava al 100% del mio era l'IGZO e quindi hanno dovuto accogliere l'obiezione....

sono in fase di configurazione del PC ma dalle prime impressioni il salto con il mio pannello è molto notevole.
Stanotte l'ho messo sotto torchio con l'i1 display pro e appena posso posterò i risultati.
Old 28-12-2016, 08:57   #12
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Salve, riapro qst vecchio topic. Siccome vorrei acquistare un 7510 (uso principale CAD e modellazione 3D, saltuariamente fotoritocco) vorrei sapere se é possibile montare 2 diski contemporaneamente (es un M.2 e un SSD) per fare un dual boot tramite boot manager per installare 2 S.O. , e come si comporta sotto stress come temperature della CPU e sk grafica ; inoltre vorreri sapere se ha 2 ventole oppure una sola, grazie
Old 28-12-2016, 09:01   #13
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
in queste review trovi tutto

http://www.notebookcheck.net/Dell-Pr....167586.0.html

http://www.notebookcheck.net/Dell-Pr....158505.0.html
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:34   #14
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Grazie 1000
Old 06-06-2017, 20:41   #15
Mami74
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Lascia perdere lo xeon

Ciao a tutti volevo rispondere alla domanda iniziale con la mia esperienza avuta. Ho acquistato una precision 7510 configurata con xeon 1545 32 gb ram ecc nividia quadro m2000m e HD ssd 1 tb m.2. La macchina è durata circa 3 mesi poi si è rotta scheda madre e ram, sostituite entrambe durate circa una settimana e nuovamente problemi. A questo punto dopo innumerevoli lotte al telefono con il supporto mi viene sostituita la macchina che però dura solo un mese poi si rompe pure quella. Ora sto attendendo da due mesi il rimborso dei 3000 euro più IVA del costo del PC (rimborso proposto da dell).

Se vuoi un consiglio lascia perdere xeon e memoria ecc perché credo che il problema siano uno dei due o entrambi. Faccio notare che ad ogni rottura il problema era sempre lo stesso. Per quanto riguarda il supporto, confermo che per la sostituzione dei pezzi in 24 ore vengono a fare la riparazione, ma io avevo anche il support plus che però non viene minimamente fatto da dell almeno in Italia.

Questa la mia esperienza, spero sia di aiuto.

Un saluto a tutti.
Mami74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian