|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Aiuto Configurazione Pc gaming - modellazione 3d
Salve a tutti,
è passato parecchio tempo dall'ultima volte che ho assemblato un pc,sono dunque un pò arrugginito sulle varie componenti. Avrei bisogno di una nuova macchina per il gaming e per il lavoro (modellazione 3d per stampi) Volevo un consiglio sulla configurazione che vorrei acquistare; Corsair Carbide 400Q Corsair/Kingstone SSD 240 Gb Corsair Vengeance 8GB DDR4-2666MHz Asus STRIX-Z270E-GAMING Corsair Hydro H60 Cooling Corsair CX650M Asus GeForce GTX 1060 STRIX 6G Intel Core i5-7600K Considerando un monitor tra i 22 e i 24 pollici,per una spesa di 200/250 euro circa e la licenza di windows 10 pro,un sistema del genere mi viene a costare sui 1700 euro circa. Secondo voi,come posso migliorarlo? Vi chiedo anche un'altra cosa,in un negozio vicino a me vendono un pre-assemblato per gaming Asus,il G11CB-IT007T a 1400 euro Il pc Asus ha queste caratteristiche : Windows 10 intel core i7- 6700 32 gb nvidia geforce gtx980 4gb 2 tb sata3 + ssd128gb Guardando i vari benchmarks delle componenti ho visto che hanno prestazioni leggermente superiori alle componenti che ho scelto io. Mi sbaglio? Secondo voi,su cosa dovrei puntare? Vi ringrazio per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di preciso ceh software da lavoro userai? x il gaming: giochi di che genere ed a quale risoluzione? che bduegt di spesa massimo avresti? allora x principio i preassemblati li eviterei, hanno schede madri, aliemtnatori e case di bassa qualità ma se li fan pagare come top di gamma praticamente, poi spesso ram e hdd/ssd sono lentucci rispetto a cio che offre il mercato quell'asus G11CB-IT007T se lo paghi meno di 900 euro cmq ci potrebbe stare, anche se qualitaticamente e in termini di robustezza si puo fare di piu cioe con 1000 wuro ci si pigliano rpocessori tranquiollametne con 6core/12thread (l'i7 lì ne ha 4core/8thread), ram un po piu veloci, schede video di questa generazione e nn di quella vecchia, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi hai già tolto un dubbio,niente pre assemblato! Il software di lavoro e un Visi CAD/CAM modellazione + post processor per il CNC. Per il gaming,non gioco a FPS,più che altro a RPG,ma non devo giocare con tutto al massimo. Come spesa massima,posso arrivare sui 2000 euro,tutto compreso. Non ho pensato ad una soluzione AMD,anche perchè ho sempre utilizzato intel+nvidia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dobbiamo vedere se quei software hanno delle richieste particolari sopratutto sulla scheda video, potrebbe servire magari una scheda professionale
Oltre a visi cosa usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Il pc attuale monta una gtx 570,il programma non ha mai dato problemi,visto però il futuro aggiornamento all'ultima versione (per ora uso una versione di 4 anni fa) volevo aggiornare anche la macchina che uso. Le specifiche,per questo tipo di programma non sono mai così alte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
X il monitor io darei un'occhiata ai dell ultrasharp (cmq qualcosa che monti un bel pannello ips) in ambito più lavorativo oppure ci sono un paio di schermi LG o Samsung più x l'ambito gaming (sempre pannello ips ma dotati anche di freesync) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Sono andato a vedere i monitor Dell,sembrano fantastici! Ora guardo i vari prezzi della configurazione e vedo di ordinarli. Ti faccio sapere la configurazione finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok bene
Prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.