|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...mpo_66984.html
Asus estende la propria gamma di soluzioni annunciando i modelli Expedition, caratterizzati da una scelta di componenti fatti per durare nel tempo ma senza incidere troppo sul costo d'acquisto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Interessante, ma si potrebbe sapere se la garanzia è stata estesa a 5 anni come per le edizioni TUF?
Perché componenti di qualità, abbinati a migliori test in fase di produzione, senza un'allungamento della garanzia lascerebbe più che perplessi. Nonché sapere i costi di queste nuove soluzioni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E io ci dovrei credere? Secondo me sono gli stessi componenti delle schede normali, a cui però fanno dei test supplementari (li faranno veramente?!) al fine di giustificare un brand ed un costo più alto senza significato.
Non a caso sono rivolte ai "videogiocatori" e non ad un settore professionale. La pubblicità li infinocchia per bene, così comprano, spendono di più per un prodotto che alla meglio và uguale al resto della stessa fascia. I veri dati li tengono bene nascosti. Se volessero proporre veramente qualcosa che "dura nel tempo" allora dovrebbero estendere la garanzia a 4 o 5 anni o più. Scommetto che invece la garanzia è sempre di 2 anni ma ben condita dal marketing che ti fa credere che duri eterno il prodotto. La bontà di un prodotto non ci incastra nulla, tutto si guasta, e quando si guasta se sei fuori garanzia sono bestemmie. Quindi per me è solo un'operazione di marketing da non considerare ammeno che non includano nel costo superiore una garanzia estesa. ![]()
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 02-02-2017 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Incredibile come facciano una cosa che dovrebbe essere banale come un extra da pagare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Perche allora in quella mobo vedo condensatori standard e non i black "military class"?
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
no, io invece ci credo e diventa una sorta di auto legalizzazione a vendere prodotti ciofeca con scadenza a termine
vuoi lo stesso prodotto che prima aveva condensatori nichicon (esempio eh)? Bene paga un extra, altrimenti ti diamo quello con condensatori fuffatron e non ti garantiamo nulla ![]() sempre meglio il mercato ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Brianza
|
di fatti sulle sabertooth la garanzia è di 5 anni...(vedi in fondo alla pagina sezione 24 / 7 RELIABILITY)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
https://www.asus.com/Motherboards/TUF-Z270-MARK-2/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Terms and conditions apply: *The service will follow the local standard and service policy.
Quindi 2 anni!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mica ho capito da dove lo hai dedotto.
![]() |
#11 |
Member
|
sono 5 anni...2 dal rivenditore e 3 direttamente col produttore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...e dov'è che sta scritto? Una foto della scatola, un documento, una warranty legal information. Se hai info linkale!
![]() |
#13 |
Member
|
anzitutto se leggi sono 36 mesi di garanzia non 24 come dicevi tu:
https://www.asus.com/it/Motherboards/TUF-Z270-MARK-1/HelpDesk_Warranty/ inoltre basta chiedere al supporto ASUS per verficarlo tramite seriale. Lo so perchè avevo una scheda della famiglia TUF (Z87) e ho usufruito della garanzia extra a causa di un problema sulla MB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
nella scheda "garanzia" di un prodotto asus expedition che ho trovato riporta il disclaimer di una normale garanzia di 2 anni presente in qualunque altro prodotto standard. Cmq anche nel link della TUF che hai scritto c'è una postula da tenere in considerazione: ## Standard: 3 Years / TUF series: 5Years*1.Warranty period may differ regionally, please check with your purchase point. ## Ma non è di questa che parlavo, poi se hai già avuto modo di usufruirne ne sai più di me per questa tipologia di prodotto e il postvendita che c'è dietro. Visto che ci hai gia avuto a che fare mi potresti indicare, ad esempio, per questa scheda video expedition 1050 dove viene fatto riferimento ad una garanzia estesa oltre lo standard di 3 anni? https://www.asus.com/it/Graphics-Car...Desk_Warranty/ Per l'italia valgono ugualmente i 3 anni o si ricade in quelle postille e quindi ne vale 2 ? Io ho dubbi, se hai certezze scrivile, non servono solo a me ma anche ad altri che potrebbero avere i miei stessi dubbi. Se io o qualcuno volesse comprare o consigliare una expedition, sulla base di quali fatti oggettivi dovrebbe farlo? Dov'è l'oggettività della garanzia? è due anni o.. ? Il succo del tread e degli altri utenti alla fine sta qui: si è disposti a pagare di più se c'è una garanzia in più. Ma c'è?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.