Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 12:23   #1
-sissa-
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Epson Stylus SX510W

Ciao...ho bisogno del vostro aiuto...devo connettere wifi la stampante Epson Stylus SX510W, ma non ci riesco...qualcuno può dirmi come fare? Devo connetterla al modem Alice Gate (quello dotato anche della porta usb)...ho fatto una marea di tentativi, ma non riesco...
-sissa- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 15:39   #2
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Io ho la 810 e la connessione wi-fi mi è riuscita senza alcun problema seguendo le istruzioni. Dove ti pianti?
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 15:59   #3
-sissa-
Junior Member

Installo tutto con il cd...ma quando sconnetto il cavo usb per far stampare tramite wifi mi dice che la stampante non risulta connessa...a parte che le istruzioni per connettere tramite wifi nella scatola della stampante non ci sono, ho solo il fogliettino per connettere la stampante tranite usb...pensavo fosse una cosa più semplice!
Inizialmente ho messo il cd, collegato la stampante al pc, installato il tutto tramite il cd (seguendo passo per passo quello che dovevo fare)...ma riuscivo a stampare solo se collegavo il cavo usb...così mi è venuto il dubbio: forse devo passare dal modem alice per usare la connessione wifi?...ma non so come fare ad installarla...

Ultima modifica di -sissa- : 07-03-2010 alle 16:03.
Old 07-03-2010, 20:10   #4
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Parli di modem...E' un modem puro o un modem/router? Non vorrei che tu avessi il limite di poter collegare unicamente un apparato...che ovviamente sarà il PC...
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:08   #5
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
scusa la domanda stupida... la spia del wifi della stampante è accesa?
le tue impostazioni wireless le ha acquisite la stampante, tramite "impostazioni di rete epson" e cavo usb?
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:27   #6
-sissa-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Parli di modem...E' un modem puro o un modem/router? Non vorrei che tu avessi il limite di poter collegare unicamente un apparato...che ovviamente sarà il PC...
Ti premetto che non ci capisco molto di informatica...infatti non so la differenza tra modem puro e modem/router...il modem che viene usato è Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (devo installarla al pc di mia sorella)...in alternativa potrei fargli usare il D-Link 2640b...
Old 08-03-2010, 13:31   #7
-sissa-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
scusa la domanda stupida... la spia del wifi della stampante è accesa?
le tue impostazioni wireless le ha acquisite la stampante, tramite "impostazioni di rete epson" e cavo usb?
Come già detto non ci capisco molto...le impostazioni wireless credo che la stampante non le abbia acquisite (anzi, cosa devo fare per fargliele acquisire?)...ho provato ad usare il "pannello" della stampante per fargli cercare le reti wifi disponibili e trova quella del modem (che sono quelle che poi uso per impostare la connessione tra stampante e modem) però non riseco comunque a farla funzionare...ah, dimenticavo: sì, la spia del wifi della stampante resta accesa...stò impazzendo con questa stampante ma devo farcela!!!
Old 09-03-2010, 14:19   #8
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

scusa, ho letto nuovamente soltanto ora
se hai installato completamente il contenuto del cd, vai su start > programmi > epson > impostazioni di rete per epson stylus sx510w
una volta avviato probabilmente ti uscirà una finestrella in cui ti chiederà di sbloccare le porte del firewall, in tal caso accetta
a quel punto cercherà di collegarsi alla stampante per passargli le impostazioni della tua rete wifi (nome della rete e pwd) tramite connessione usb, ricordo che era tutto abbastanza user-friendly, da lì dovresti riuscire abbastanza agevolmente a configurare il tutto

ora non ricordo di preciso altro e non posso rifare la procedura perché non ho la stampante vicino al pc, però fammi sapere nel caso dovessi ancora riscontrare problemi...
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Old 09-03-2010, 19:28   #9
-sissa-
Junior Member

Quote:
se hai installato completamente il contenuto del cd, vai su start > programmi > epson > impostazioni di rete per epson stylus sx510w
una volta avviato probabilmente ti uscirà una finestrella in cui ti chiederà di sbloccare le porte del firewall, in tal caso accetta
a quel punto cercherà di collegarsi alla stampante per passargli le impostazioni della tua rete wifi (nome della rete e pwd) tramite connessione usb, ricordo che era tutto abbastanza user-friendly, da lì dovresti riuscire abbastanza agevolmente a configurare il tutto

ora non ricordo di preciso altro e non posso rifare la procedura perché non ho la stampante vicino al pc, però fammi sapere nel caso dovessi ancora riscontrare problemi...
Grazie...appena mi è possibile provo a fare come mi dici...una cosa però: è giusto collegatre la stampante tramite la protra usb del modem?...oppure devo usare una usb del pc?
Old 09-03-2010, 20:42   #10
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

no, devi collegarla via usb al pc che a sua volta dev'esser collegato al tuo modem/router/hag
Old 10-03-2010, 09:16   #11
-sissa-
Junior Member

Quote:
no, devi collegarla via usb al pc che a sua volta dev'esser collegato al tuo modem/router/hag
Ok...scusami, un'ultima cosa...poi, se riesco sabato o domenica vado a casa di mia sorella a provare...il modem posso lasciarlo collegato tramite wifi oppure è meglio collegarlo, mentre installo il tutto, con il cavo usb?
Old 11-03-2010, 13:10   #12
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Originariamente inviato da -sissa- Guarda i messaggi
Ok...scusami, un'ultima cosa...poi, se riesco sabato o domenica vado a casa di mia sorella a provare...il modem posso lasciarlo collegato tramite wifi oppure è meglio collegarlo, mentre installo il tutto, con il cavo usb?
puoi lasciarlo collegato in wifi, con quella procedura non fai altro che "passare" alla stampante i dati per far sì che si possa collegare alla tua rete
Old 11-03-2010, 19:55   #13
-sissa-
Junior Member

Quote:
puoi lasciarlo collegato in wifi, con quella procedura non fai altro che "passare" alla stampante i dati per far sì che si possa collegare alla tua rete

Grazie mille...appena possibile provo.
Old 13-03-2010, 11:47   #14
ciccionet78
Member

L'Avatar di ciccionet78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
Ciao a tutti
Io incece ho un problema diverso
In pratica quando collego una schedia nel card reader non vine riconosciuta.
Sembra proprio che proprio il card reader non venga riconosciuto.
io ho windows 7
Ho controllato in risorse di sistema, è il driver sembra caricato come epson usb storage. In teoria assegna anche un numero di unità (G).
Al momento di un inserimento di una scheda (ho provato con diverse), nessun segno di vita.
Nella precedente epson che avevo invece all'inserimento di una scheda, subito veniva riconosciuta.

Problema di driver?
Ho provato anche in un altro pc però sempre con 7

Può essere il sistema operativo?
ciccionet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 13:40   #15
-sissa-
Junior Member

Quote:

Ho fatto come mi hai detto...ma quando parte il programma "epsonnet setup" (praticamente dopo aver cliccato su impostazioni di rete per epèson stylus sx510w ed aver sbloccato le porte) dopo alcuni secondi appare la scritta che mi avvisa che il prgramma verrà chiuso...mi è venuto un dubbio: forse per windows 7 questo programma non va bene?

P.S.: ho già provato e disinstallare e reinstallare tutto...ma non funziona.

Ultima modifica di -sissa- : 14-03-2010 alle 13:43.
Old 23-02-2017, 08:24   #16
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
ehm....riuppo perchè non ci capisco una fava!

io w10pro64 e l'ho installata e configurata la prima volta senza nessun problema, wifi compreso!

tanto è vero che ogni volta la tiravo fuori, la accendevo (collegamento wifi), stampavo, spegnevo, mettevo via!

ieri avevo bisogno una stampa al volo ma il pc non vedeva mai la stampante!
in word ho avviato la procedura risoluzione problemi ed è riuscita a trovarla e a consentirmi di stampare....
poi l'ho spenta e riaccesa e mi sono trovato daccapo!!!!
ho rimesso i parametri wifi ma non c'è nulla da fare....
non la vede!
perchè??????
le ho assegnato ip statico ".10"
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian