|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nno_67044.html
Oppo ha conquistato il gradino più alto nella vendita degli smartphone in Cina. Un aumento del 122% che ha permesso all'azienda di superare Huawei e Vivo. Apple invece rimane scottata da un segno negativo che deve far riflettere. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Se Huawei [edit: Xiaomi] non fosse sprofondata ma avesse venduto qualche percento in più di telefonini allora Avrebbe relegato Apple alla quinta posizione nel primo o secondo mercato del mondo.
Ultima modifica di Sandro kensan : 06-02-2017 alle 23:24. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Xiaomi -36%
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Perché si sa che le vendite si fanno con 5 utenti al mondo a cui interessano queste cose giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma é così speciale l`Oppo? A questo punto andrò proprio a vedere cos`hanno quando deciderò di passare ad uno smartphone nuovo, per ora ho l`Huawei P8 da quasi due anni che va ancora bene e di più sarebbe solo un lusso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Sono stupito anche io onestamente, pensavo che in casa andasse molto meglio. Ammetto di non sapere nulla del mercato cinese ma avrei puntato tutto su Huawei/Xiaomi se mi avessero chiesto chi vende di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io ho l'Oppo Find 5 dal 2013 (non sono uno che cambia telefono spesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' dall'inizio dell'anno scorso che c'è questo trend: già da allora Oppo e Vivo stavano insidiando Huawei e Xiaomi.
Comunque il mercato cinese e quello indiano sono molto più "sani" degli altri a livello di competizione, ci sono una decina di produttori a dividersi il mercato. Negli USA, togli Apple e Samsung e non conoscono nient'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
spostamento xiaomi --> oppo
Forse semplicemente Oppo e vivo hanno mangiato il mercato di Xiaomi con un paio di modelli particolarmente centrati. I produttori cinesi fanno prodotti al livello di Apple o quasi ma a meta' o un terzo del prezzo nella fascia alta e Apple non ha nulla in fascia bassa.
Anche io non penso che il fatto che un telefono sia bloccato possa essere un motivo principale di scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Già, e non serve andare su marchi cinesi semisconosciuti, sembrano oggetti alieni pure Sony, Motorola, LG...
A vedere il market share mondiale comunque sembra un problema globale, quei due marchi si sono fagocitati tutto, il market share non rispecchia minimamente il valore dei prodotti venduti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi magari la gente si sta evolvendo e compra online ma buona parte ancora non lo fa e molti di quelli che lo fanno vanno comunque prima a vedere dal vivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Da quello che vedo attorno a me gli "evoluti" sono una percentuale quasi insignificante...
Chi non sa o non gli interessa sapere di tecnologia, va al centro commerciale nella vetrina più bella e/o più pubblicizzata, guarda e dice "voglio quello". Poi contenti loro contenti tutti, l' importante è io possa scegliere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
telefoni evouluti
La pubblicita' va in gran parte su Samsung e Apple pero' io vedo che i giovani spesso scelgono al di fuori, Asus, Motorola, Huawei, OnePlus. E' vero che i negozi spingono alcuni marchi ma hanno forse degli incentivi dal canale di vendita. Questi ultimi anni per fortuna c'e' competizione perche' qualche anno fa anche in ITalia era veramente solo una scelta tra quale Samsung prendere se non ti potevi permettere Apple. Ora ci sono ragazzi ma anche adulti che passano ad Android dopo un'esperienza Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
comunque se non ricordo male in italia huawei se la batte con samsung per la leadership del mercato, penso siamo il primo mercato europeo per huawei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Secondo Kantar, Huawei ha superato Samsung nelle vendite in Italia già a settembre 2016.
Ma a bocca del responsabile Samsung Italia, loro sono rimasti i leader. Non so' dove sia la verità, ma c'è un terzo incomodo. Tutti gli altri produttori come LG, Sony, HTC, Asus, non contano nulla su scala globale, non è una questione solo italiana.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.