|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/max...iti_66962.html
La Guardia di Finanza italiana ha oscurato ben 50 siti che operavano illegalmente fornendo quotidiani e periodici, italiani e non, in maniera del tutto gratuita e integrale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Dall'articolo si capisce poco, ma hanno buttato giù il sito da hosting o hanno semplicemente oscurato da DNS?
No perché nel secondo caso uno usa il DNS di google e se ne frega. Non che mi importi qualcosa visto che non ho mai usato questo genere di siti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Fanno riferimento all' Id shield, che non serve a restare anonimi, ma giusto ad evitare di vedersi la casella piena di Spam, dato che i bot ormai vanno a fare i whois ai domini e prendono di mira la mail con cui si registra il dominio. (Ho 2-3 domini scaduti e ricevo circa 10mail al giorno con offerte per ri-registrarli o ricomprarli) E' chiaro che il provider "sà chi sei", non si resta anonimi con l'id shield; MA, e dico MA, forse solo i domini .it richiedono una documentazione al NIC (forse nemmeno), mentre quasi tutti gli altri net-org-com possono essere intestate anche a persone fittizie senza alcun controllo da parte di nessuno. Per cui quanto leggo sopra è abbastanza banale. (C'è veramente qualcuno al giorno d'oggi che legge i giornali citati nell'articolo? Sono basito.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Ovviamente, come ben sanno, il crollo del fatturato è dovuto a ben altro, e molti giornali sono ormai alla frutta, con titoloni gridati acchiappaclick.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma che min K iate questi numeri!!!
Di sicuro hanno fatto la differenza tra prima la pirateria e dopo ... conteggio assurdo! Per quanto riguarda i giornali, non li legge più nessuno. Si trova tutto anche sulle testate online. Per quanto riguarda riviste periodiche, quei pochi che le compravano continueranno a comprarle, non si affideranno ad una copia "liquida". Per quanto riguarda i fumetti, idem, sono oggetti da collezione. Le copie online non fanno altro che allargare il bacino di utenza invece, a loro vantaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
più che sulla notizia in se non mi sento di condividere la posizione di chi dice che non li legge più nessuno.
siam persone che scrivono su un forum di informatica non dobbiamo aver la pretesa di rappresentare un campione statistico affidabile, ne noi ne i nostri colleghi/compagni di università etc. sono il primo a dir che il quotidiano cartaceo per me è morto e sepolto ma a me sembra che sul mercato la richiesta ci sia sempre. se estendiamo il discorso ad altri tipi di carta stampate che non siano il quotidiano....sarò vecchio con i miei 40 anni di età ma il libro e la rivista hanno ancora un senso per me tanto più quanto è presente la parte grafica (foto o disegni che siano). NOn leggerei mai un fumetto su un tablet...anche se il futuro è quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
@CapodelMondo, io non voglio dire che i libri cartacei non li legge nessuno, dico che
- chi legge i libri cartacei, non se ne fa nulla delle copie "pirata" - chi non legge i libri, non se ne fa nulla delle copie "pirata" - chi legge i libri sul kindle ... beh , ha il kindle, compra la copia liquida da amazon, altrimenti che se l'è comprato a fare? - chi vorrebbe leggere un libro ma non lo comprerebbe mai perché non ci tiene poi così tanto, potrebbe utilizzare una copia "pirata", e questo non va comunque ad intaccare la normale base di utenza quindi come sono arrivati a quella cifra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Le perdite non sono di certo causate dalla pirateria ma dal fatto che, proprio negli ultimi 5 anni, è cambiato, e anche molto, il modo di "informarsi" (il virgolettatto è d'obbligo). Infatti anche le TV "generaliste" sono in crisi...per lo stesso motivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Da me, poi da voi non sò, vi prego fatemelo sapere: gli edicolanti sono sempre meno e posso anche dimostrarlo. indefinito-2008 = 7 edicole sul territorio oggi sono 2. Edicole sul mare *ieri* : 2 Edicole sul mare oggi : 0 Edicole sulla nazionale ieri : 4 Edicole sulla nazionale oggi : 2 (le due più grandi e disposte meglio ancora tirano avanti) Edicole per le vie interne ieri : 1 Edicole per le vie interne oggi : 0 Qualcosa deve essere cambiato. fine del mio offtopic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Lo dicono i giornali con le cifre : http://www.blitzquotidiano.it/media/...basso-2483257/ Quindi se in questi 5 anni hanno perso un terzo dei lettori è sicuramente colpa dei 4 siti che te li facevano leggere aggratiss mica perché ormai se voglio una informazione seria mi devo rivolgere a Lercio o Spinoza, sicuramente è così ![]() Edit Dal 1996 a oggi il calo è del 50% http://www.pagina99.it/2016/10/20/cr...te-pubblicita/
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 01-02-2017 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ma qualcuno guarda realmente contenuti Italiani ancora?
Che togliessero la siae sui supporti di memorizzazione prima di sbraitare "Gravi danni per l'editoria" va! Io non ascolto nulla di italiani da 15 anni, nn vedo xke dovrei pagare Gigi d'Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
.. peccato, confermo la sparizione delle edicole... anche la mia edicola del cuore non esiste più.
Ci compravo taaaaanti anni fa le cassettine pirata del mio C64 ma nessuno diceva niente allora... chissà perchè!!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Si sono fatti furbi, mi sa. O ne hanno le scatole piene di venire derisi dal mondo. Infatti non riesco a trovare traccia della parte più importante ed interessante della notizia: la lista dei siti chiusi.
![]() By(t)e
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.