|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Microonde guasto pericoli
Ciao a tutti,
oggi dopo aver scaldato la tazzina del caffè al microonde, quest'ultimo si è spento copletamente, si è riscaldato un bel pò soprattutto sopra ed ha emanato una puzza di bruciato, forse plastica. Tengo a precisare che non se en fa un uso spropositato in casa e l'apparecchio non ha più di 3 anni, di fascia media (pagato circa 100€) Le mie perplessità sono: - Cosa potrebbe essere successo? - In questo modo potrebbe emanare onde elettromagnetiche o altro dannso per salaute? L'ho toccato.... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
si è fuso qualcosa; considerato il prezzo di acquisto che hai indicato, immagino a causa di una non eccelsa qualità della componentistica.
se la mano non ti è ancora diventata nera, si è rinsecchita ed è caduta a terra, credo che tu possa stare tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ieri sera ho provato a reinseire la presa elettrica ed è esploso ed hanno evacuato il palazzo, scherzo ![]() - L'ho chiesto perchè su qualche altro post leggevo della "pericolosità" delle onde elettromagnetiche ecc... quindi con un malfunzionameto ho pernsato che qualcosa potesse uscir fuori, no? grazie per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
dipende dalle esigenze; se dici che ti è durato meno tre anni prima di morire e tre anni per te è un tempo congruo, allora si, per te può certamente essere un buon prodotto.
ovviamente dipende anche molto dalla frequenza e dall'intensità dell'utilizzo, che può causare un'usura dei componenti più veloce rispetto ad un utilizzo più blando. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Io lo utilizzo solo per scaldare e a volte scongelare il pane, nulla di più, direi un uso non frequente, non conosco la vita dei forni a microonde ma ho amici che hanno forni a microonde da 50€ e sono 5/6 anni in vita Perchè c'è la possibilità che si rovini/alimini la schermatura? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Da come la so io il magnetron può alla lunga rovinarsi se si mette a scaldare roba piccola e/o con poca acqua perchè le microonde non vengono assorbite e gli rimbalzano indietro.
Comunque solo per aver sentito bruciato lo butterei. Se si fosse danneggiato l'interruttore di sicurezza potrebbe partire a sportello aperto e farti del male (ustioni, cecità...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Sinceramente io lo lascerei spento e scollegato e sceglierei se farlo riparare oppure comprarne uno nuovo (di forno, non di condensatore)
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Mi spiae solo che solo dopo 3 anni con utilizzo 2 volte al giorno mi abbia abbandonato... Ci sono delle medie di vita di un microonde? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
In realtà funzionerebbe pure, ma è partita completamente l'elettronica e non funzionano più tempi, programmi ecc. Ed era pure di discreta marca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Le medie non significano molto.
Prendi un forno da 50 euro, se devi usarlo per 2 volte al giorno e nemmeno per grandi cose.
![]() |
#12 |
Bannato
|
Prendine uno con 2 rotelle, tutto elettromeccanico, niente elettronica per display e minchiate varie che si possa sfasciare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Credo che ne farò a meno....
2 cose: - La schermatura può rompersi? - Se si riscaldano solo tazze e piatti (vuoti) si può rompere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Se non c'è acqua/umidità la roba non si scalda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao a tutti, riscrivo in quanto ho riacceso il microonde e funziona normalmente.....
Ho chiesto ad un tecnico che ripara elettrodomestici e mi ha detto che forse era del liquido sui circuiti che ora è evaporato e quindi tutto ok.... Che ne dite?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
La sfera di cristallo è dal carrozziere a lucidare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
![]() Quando torna fammi sapere... Ultima modifica di SystemDown : 28-01-2017 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Quindi la peggiore delle ipotesi se a nuovamente ad utilizzarlo quale potrebbe essere?
Grazie P.s.: esclusi cartomanti e maghi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io sto cercando dei forni a microonde per estrarne i pezzi se vuoi mandami un mp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.