Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2016, 13:52   #1
SystemDown
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Microonde guasto pericoli

Ciao a tutti,

oggi dopo aver scaldato la tazzina del caffè al microonde, quest'ultimo si è spento copletamente, si è riscaldato un bel pò soprattutto sopra ed ha emanato una puzza di bruciato, forse plastica.
Tengo a precisare che non se en fa un uso spropositato in casa e l'apparecchio non ha più di 3 anni, di fascia media (pagato circa 100€)

Le mie perplessità sono:

- Cosa potrebbe essere successo?
- In questo modo potrebbe emanare onde elettromagnetiche o altro dannso per salaute? L'ho toccato....

Grazie a tutti
SystemDown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 07:12   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SystemDown Guarda i messaggi
si è fuso qualcosa; considerato il prezzo di acquisto che hai indicato, immagino a causa di una non eccelsa qualità della componentistica.

Quote:
- In questo modo potrebbe emanare onde elettromagnetiche o altro dannso per salaute? L'ho toccato....
se la mano non ti è ancora diventata nera, si è rinsecchita ed è caduta a terra, credo che tu possa stare tranquillo.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 08:50   #3
SystemDown
Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
si è fuso qualcosa; considerato il prezzo di acquisto che hai indicato, immagino a causa di una non eccelsa qualità della componentistica.

se la mano non ti è ancora diventata nera, si è rinsecchita ed è caduta a terra, credo che tu possa stare tranquillo.
- A quel prezzo non si ha un buonprodotto?
Ieri sera ho provato a reinseire la presa elettrica ed è esploso ed hanno evacuato il palazzo, scherzo , si è riaccesso ma in stand by fa uno strano rumore continuo, ovviamentedifficile da riprodurre ma è simile a qualcosa come se fosse in tensione .....

- L'ho chiesto perchè su qualche altro post leggevo della "pericolosità" delle onde elettromagnetiche ecc... quindi con un malfunzionameto ho pernsato che qualcosa potesse uscir fuori, no?

grazie per le risposte
Old 08-11-2016, 10:25   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
- A quel prezzo non si ha un buonprodotto?
dipende dalle esigenze; se dici che ti è durato meno tre anni prima di morire e tre anni per te è un tempo congruo, allora si, per te può certamente essere un buon prodotto.

ovviamente dipende anche molto dalla frequenza e dall'intensità dell'utilizzo, che può causare un'usura dei componenti più veloce rispetto ad un utilizzo più blando.

Quote:
- L'ho chiesto perchè su qualche altro post leggevo della "pericolosità" delle onde elettromagnetiche ecc... quindi con un malfunzionameto ho pernsato che qualcosa potesse uscir fuori, no?
no, se il guasto non ha completamente eliminato la schermatura (ma come potrebbe?), altrimenti le radiazioni avrebbero cotto anche te da lungo tempo, oltre al cibo.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 10:33   #5
SystemDown
Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
dipende dalle esigenze; se dici che ti è durato meno tre anni prima di morire e tre anni per te è un tempo congruo, allora si, per te può certamente essere un buon prodotto.

ovviamente dipende anche molto dalla frequenza e dall'intensità dell'utilizzo, che può causare un'usura dei componenti più veloce rispetto ad un utilizzo più blando.

no, se il guasto non ha completamente eliminato la schermatura (ma come potrebbe?), altrimenti le radiazioni avrebbero cotto anche te da lungo tempo, oltre al cibo.

Io lo utilizzo solo per scaldare e a volte scongelare il pane, nulla di più, direi un uso non frequente, non conosco la vita dei forni a microonde ma ho amici che hanno forni a microonde da 50€ e sono 5/6 anni in vita

Perchè c'è la possibilità che si rovini/alimini la schermatura?
Old 08-11-2016, 13:43   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Da come la so io il magnetron può alla lunga rovinarsi se si mette a scaldare roba piccola e/o con poca acqua perchè le microonde non vengono assorbite e gli rimbalzano indietro.
Comunque solo per aver sentito bruciato lo butterei. Se si fosse danneggiato l'interruttore di sicurezza potrebbe partire a sportello aperto e farti del male (ustioni, cecità...).
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 14:56   #7
SystemDown
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Da come la so io il magnetron può alla lunga rovinarsi se si mette a scaldare roba piccola e/o con poca acqua perchè le microonde non vengono assorbite e gli rimbalzano indietro.
Comunque solo per aver sentito bruciato lo butterei. Se si fosse danneggiato l'interruttore di sicurezza potrebbe partire a sportello aperto e farti del male (ustioni, cecità...).
Ma la schermatura non credeo centri con il magnetron.....
Old 08-11-2016, 16:35   #8
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
si è riaccesso ma in stand by fa uno strano rumore continuo,
Sarà un condensatore che è esploso.
Sinceramente io lo lascerei spento e scollegato e sceglierei se farlo riparare oppure comprarne uno nuovo (di forno, non di condensatore)

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 17:48   #9
SystemDown
Member

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Sarà un condensatore che è esploso.
Sinceramente io lo lascerei spento e scollegato e sceglierei se farlo riparare oppure comprarne uno nuovo (di forno, non di condensatore)
Infatti è quello che sto valutando, in quanto non mi fido nemmeno della riparazione (nel senso di come venga fatta...)
Mi spiae solo che solo dopo 3 anni con utilizzo 2 volte al giorno mi abbia abbandonato...
Ci sono delle medie di vita di un microonde?
Old 08-11-2016, 17:58   #10
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Infatti è quello che sto valutando, in quanto non mi fido nemmeno della riparazione (nel senso di come venga fatta...)
Mi spiae solo che solo dopo 3 anni con utilizzo 2 volte al giorno mi abbia abbandonato...
Ci sono delle medie di vita di un microonde?
Il mio è durato sì 3 anni, ma l'avrò usato 3 volte in totale...
In realtà funzionerebbe pure, ma è partita completamente l'elettronica e non funzionano più tempi, programmi ecc.
Ed era pure di discreta marca.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:17   #11
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Le medie non significano molto.
Prendi un forno da 50 euro, se devi usarlo per 2 volte al giorno e nemmeno per grandi cose.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:31   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Prendine uno con 2 rotelle, tutto elettromeccanico, niente elettronica per display e minchiate varie che si possa sfasciare.
Old 09-11-2016, 09:23   #13
SystemDown
Member

Credo che ne farò a meno....
2 cose:
- La schermatura può rompersi?
- Se si riscaldano solo tazze e piatti (vuoti) si può rompere?

grazie
Old 09-11-2016, 13:30   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Se non c'è acqua/umidità la roba non si scalda.
Old 09-11-2016, 13:46   #15
SystemDown
Member

Quote:
Se non c'è acqua/umidità la roba non si scalda.
I piatti e le tazze si riscaldano anche senza contenuto (solido o liquido), ma è un'operazione da evitare o visto che comunque le onde raggiungono un oggetto da e lo riscaldano è tutto ok?
grazie
Old 27-01-2017, 20:59   #16
SystemDown
Member

Ciao a tutti, riscrivo in quanto ho riacceso il microonde e funziona normalmente.....
Ho chiesto ad un tecnico che ripara elettrodomestici e mi ha detto che forse era del liquido sui circuiti che ora è evaporato e quindi tutto ok....

Che ne dite??

Grazie
Old 27-01-2017, 21:15   #17
Dumah Brazorf
Bannato

La sfera di cristallo è dal carrozziere a lucidare.
Old 27-01-2017, 22:33   #18
SystemDown
Member

Quote:
La sfera di cristallo è dal carrozziere a lucidare.

Quando torna fammi sapere...

Ultima modifica di SystemDown : 28-01-2017 alle 15:08.
Old 31-01-2017, 18:36   #19
SystemDown
Member

Quindi la peggiore delle ipotesi se a nuovamente ad utilizzarlo quale potrebbe essere?
Grazie

P.s.: esclusi cartomanti e maghi
Old 31-01-2017, 19:41   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ciao a tutti,

oggi dopo aver scaldato la tazzina del caffè al microonde, quest'ultimo si è spento copletamente, si è riscaldato un bel pò soprattutto sopra ed ha emanato una puzza di bruciato, forse plastica.
Tengo a precisare che non se en fa un uso spropositato in casa e l'apparecchio non ha più di 3 anni, di fascia media (pagato circa 100€)

Le mie perplessità sono:

Grazie a tutti
non buttarlo
Io sto cercando dei forni a microonde per estrarne i pezzi se vuoi mandami un mp
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Tre iPhone tutti nuovi nei prossimi tre ...
Test segreti su YouTube: i video vengono...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian