|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ung_66732.html
Un'azienda di terze parti ha realizzato alcuni "screen protector" per il futuro Galaxy S8 svelandone il suo design. Conferme per lo scanner dell'iride, uno schermo praticamente senza bordi e l'assenza del tasto home fisico. Vediamo le immagini. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Addio tasto home fisico, è stato bello finché è durato
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè, mi pare ottimo...
Come estetica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
se agli stessi prezzi si può prendere un iphone che senso ha?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
effettivamente mi sono ricreduto sull'esperienza d'uso samsung, avevo sempre pensato che le linee guida google andavano seguite a menadito e che i bottoni fisici era ora di levarseli di torno, ma da quando sono passato al S6 difficilmente tornerei indietro. Prima di samsung ho avuto telefoni android con i tasti di navigazione touch e con i tasti di navigazione virtuali on screen, beh anche io trovo molto piu' pratica la scelta si samsung, una via di mezzo tra ios e android.
Se poi devo rinunciare al tasto fisico almeno mi mettessero i vecchi tasti touch dedicati, quelli on screen non si possono vedere.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
O era solo un tentativo di flame?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Così però almeno ha un senso. I tasti software mi stanno bene se vanno a occupare lo spazio dove si sarebbero trovati quelli fisici o soft-touch. Se usati intelligentemente permettono di sfruttare meglio lo schermo, apparendo solo quando servono e sparendo altrimenti.
Non mi stanno bene invece nel 99% dei telefoni attuali, quando il rapporto schermo/cornice resta uguale a quello dei telefoni con tasto fisico e il tutto si riduce a una perdita di spazio utile su schermo. Dalle foto, direi che Samsung ha usato tutto lo spazio che poteva per lo schermo. Beh, niente male. Costerà un botto e non lo prenderò di certo, però sembra interessante.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari samsung sarà brava e customizzerà il proprio firmware con un approccio differente da quello standard google, ma a priori la scelta sarà penalizzante per l'esperienza d'uso.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quindi, nel 90% dei casi non perdi niente. Nel 10% dei casi in cui invece i tasti software scompaiono, ti liberano più schermo. Direi che alla fine ci si guadagna. Ovviamente, come dici tu, quel che farà la differenza sarà l'implementazione.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Rinunciare ai tasti fisici o soft touch è ormai necessario se vogliono continuare ad incrementare le dimensioni dello schermo senza rendere i terminali ancora più grandi, inusabili e complicati da trasportare.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Magari è dietro...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
5.7 e 6.2 che schifezza, sempre più grandi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
voglio il padellone!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Potrebbe, ma ho come il sentore che se mai mettessero un tasto dietro, sarà per il lettore d'impronte e non meccanico.
Staremo a vedere. A questo punto spero che il sostituto della serie note non sarà un semplice S8 con la penna ma un terminale a se stante dove magari lasceranno il tasto home. C'è ancora una fievole speranza ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
io uso asus e l'interfaccia dei samsung mi fa male.
![]() Molto diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Adoro il mio Nexus 6 per lo schermo da 6" e per lo spazio ridotto sopra e sotto lo schermo...
![]() Se l'S8 avrà quel frontale... tanto di cappello per il nuovo design! Per quanto riguarda i soft touch, nel mio caso (ed è possibile facilmente con quasi tutti i terminali) sono visibili e/o trasparenti solo quando servono...quindi diciamo che lo schermo è sfruttato totalmente praticamente sempre! ![]() E quando devo farli apparire basta uno swipe dal basso, apparendo dal nulla, senza nessun "placeholder". Sicuramente Samsung lo implementerà come si deve. Se e quando dovrò cambiare terminale, se uscirà una versione "flat" di S8, quando costerà almeno la metà del prezzo di partenza, allora il 6,2" potrebbe essere anche mio.... ...ovviamente dopo averlo epurato della sua rom e snellito con qualcosa di più indicato alle mie preferenze! ![]() Ultima modifica di Nautilu$ : 19-01-2017 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma solo a me fanno skifo gli schermi curvi...sembra un vecchio televisore crt...con gli angoli curvi(oltre i lati) ..boh..veramente brutto..
Ultima modifica di voodoo : 19-01-2017 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
I tasti touch non li controlli te, sono le app attraverso il framework di android a decidere se mettersi in full screen o lasciare la barra dei tasti attiva e spesso (vedi i giochi 3D o le app di riproduzione video) nonostante si mettano in full screen capita che in trasparenza continui a vedere due puntini, probabilmente sarà un bug, ma me lo faceva su tre prodotti diversi e con altrettante versioni di android. Ad ogni modo pure lo swipe per riattivare la barra dei tasti SW no é il massimo della comodità, per lo meno non é reattiva al punto da non farti rimpiangere un bel bottone dedicato sempre pronto all'uso. Se apri whatsapp sul nexus hai la barra dei tasti che si fotte una bella fetta di display ed é "always on", non puoi mica farla scorrere in basso a tuo piacimento, che poi sia nera o trasparente cambia poco, sempre una porzione di schermo utilizza.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 19-01-2017 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.