|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-os_66927.html
Trapelano ancora informazioni su Windows 10 Cloud, una nuova versione del sistema operativo capace di eseguire solo applicazioni universali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
il senso di un windows strozzato che esegue solo app totalmente inutili?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Dopo WinRT, ci penserei 10 volte prima di far uscire un prodotto simile.
ChromeOS con la futura apertura alle app android avrà un parco software inimmaginabile, che ok al 99% sono giochini e app fuffa, però gia di suo ha tutto il necessario per lavoricchiare in mobilità con un'autonomia da paura. Secondo me Microsoft deve solo lavorare per migliorare win10 e xbox, e magari buttarsi sull'IoT. il tutto IMHO
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Si vede che RT e Windows CE, Xp tablet ed altri colossali successi di MS iniziavano a sentire la mancanza di nuovi colleghi....
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'unica cosa sensata che mi viene in mente è l'utilizzo su device particolari, tipo frigoriferi, tv etc. In altre situazioni non vedo l'utilità di un prodotto del genere visto che il gap sulle app non è stato colmato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il futuro e' un sistema cloud, fai login carica tutto dal cloud, fa solo una cache nel sistema. Windows lo paghi al mese stile office, se non paghi non ti colleghi. Preparatevi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, ammettendo la mia ignoranza riguardo winRT, non mi sono trovato male con win10 sul chuwi hi12, certo non è velocissimo ma stiamo sempre parlando di un tablet cinese con un SOC che non consuma molto più di un ARM. Inoltre, secondo me far girare programmi win32 sotto ARM non ha tutto sto senso, però magari hanno trovato il modo di farlo senza appesantire il tutto. felice di sbagliarmi ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perchè esistiamo ancora?
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ma visto che in Italia ci vivo e lavoro, pensare di ritrovarmi un pc che dipende interamente dal cloud, l'equivalente di un terminale aziendale anni '80, non mi piace molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
negli ultimi anni Microsoft ci ha abituati(costretti) a poter scegliere sempre meno, fossi in te non ne sarei così convinto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se oddio se dalla "guerra" chrome os - win10RT (chiamiamolo momentaneamente cosi) dovesse rappresentare una spinta a migliorare entrambi, gli utenti finali non hanno altro che da guadagnarci
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per me dovrebbero fare esattamente il contrario: rilasciare una versione di windows leggera per eseguire applicativi *w32 SENZA la pacottaglia metro, cortana, spyware vari.
Qualcosa che parta, mi faccia eseguire photoshop / autocad senza aggiornarsi da solo o telemetrizzare 'sta cippa. In alternativa chi scrive gli applicativi li faccia in modo che possano girare sotto wine, in modo che poi li si possa far girare su un container sotto linux, chrome, android, osx. Ultima modifica di eaman : 31-01-2017 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Condivido il tuo pensiero ma non lo faranno mai, questa versione di windows che dici tu la facevamo noi utenti "evoluti" con nlite e windows XP, da qualche parte dovrei ancora avere una versione ultra allegerita di XP, su CD occupava tipo 350MB, all'interno non c'era NULLA. Che voi sappiate esistono tool simili ad nlite per 10?
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Tenendo ben pr sente che siamo nell'ipotetico, il mio appunto era legato alle recenti politiche Microsoft, dopo aver piazzato milioni di Windows 10 sui quali abbiamo perso ogni controllo sulle installazioni degli aggiornamenti, se decidessero di rendere Windows (o parte di esso) "cloud" che necessita di una connessione perenne, ci toccherà subire passivamente questa decisione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Un sistema realmente cloud per come la vedo io non è molto conveniente all'utente finale, conviene più a microsoft, adobe e compagnia cantante perchè forse possono avere più controllo su eventuali licenze, ad esempio. Prendiamo ad esempio i surface, tutti dal primo al 4, sono la quintessenza del lavoro in mobilità, ottimo schermo, hanno adeguata potenza e una buona autonomia, ma, soprattutto il 4, costa una follia si, ma è un sistema fatto e finito che permette di fare tutto. Offline. Allo stato attuale, si sente il bisogno di un sistema simil WinRT da far girare su sistemi che alla fine ci venderanno sui 400€ e che magari necessitano di una connessione ad internet quasi sempre? Al momento, non ne sento l'esigenza, ma ovviamente io non conto un caxxo ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi chiedo quale possa essere il senso di chiamare "Windows Cloud" un sistema che altro non sia che un WinRT aggiornato.
Magari è un sistema che in locale può utilizzare solo UA, ma per cui Microsoft mette a disposizione uno "spazio" cloud in cui installare le applicazioni x86 ed utilizzarle come applicazioni remote. Avrebbe un senso, per lo meno. Quote:
Infatti, oltre il sistema operativo tutto sommato interessante, aveva alcune caratteristiche che me lo facevano ritenere adeguato al tipo di utente: - meno problematico di Win10 standard per l'utente non informatizzato, soprattutto per aggiornamenti e necessità di manutenzione. - semplice da usare e con Skype "nativo". - essendo un "windows" come quello desktop, mi aspettavo un supporto a lungo termine come quest'ultimo. Poi Microsoft l'ha abbandonato, fortunatamente prima che avessi la malsana idea di acquistarlo. Vi immaginate l'aver preso un dispositivo il cui scopo principale sarebbe stato quello di fare chiamate con Skype, quando una delle prima applicazioni a silurare il sistema è stato proprio Skype che, non dimentichiamolo, è di Microsoft stessa. Morale della favola: non importa quanto il prodotto sia buono, se Microsoft continua ad abbandonare i propri clienti anzichè garantire un supporto veramente a lungo termine, non guadagnerà mai la fiducia degli utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
beh un Win10 (RT)
con esplora risorse e Office Home&Stud. vero completo (e aggratis ![]() sarebbe perfetto per me' ![]() è praticamente come uso il mio Surface3 excel mi serve quello vero completo (con gestione macro) per il resto uso App FB, instagram, mTalk, Disqus, ASkype, lettore PDF, ecc.ecc..... così per me' NON sarebbe affatto male!! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.