|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ali_66356.html
Uno dei più popolari videogiochi mobile di tutti i tempi ovvero Clash of Clans di Supercell è stato bannato in Iran. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
iniziassero col bannarsi le loro religioni e società da tempi del medioevo
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Un consiglio. Visita l'Iran (come ho fatto io), e capirai quante, e voglio essere buono con le parole, "inesattezze" hai scritto in poche parole. Poi con "bannare le loro religioni e società" cosa intendiamo ? Guarda che neanche a loro fa piacere di vivere sotto una dittatura, anche se fortunatamente sono in via di miglioramento... Ma non voglio andare troppo off-topic. Ad ogni modo, anche in alcuni paesi europei e non, Germania o Russia ad esempio, sono stati modificati o addirittura bloccati, anche di recente, giochi che trattano temi sensibili, (non so se hai l'età per aver giocato negli anni 80 Wolfenstein3D per DOS, oppure più tardi Carmageddon). Per non parlare poi dell'Italia, siamo il paese in cui il titolo di un film per bambini Disney, che si chiamava originariamente Moana, è stato dovuto cambiare in Oceania, chissà perchè...e ho citato l'esempio più stupido in assoluto. Per non parlare poi della viscida censura continua per quanto riguarda l'informazione, almeno nei canali mediatici dedicati "alla massa". Comunque la chiudo qui che non basterebbe una giornata...
Ultima modifica di Saturn : 29-12-2016 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
P.S.: la maggior parte delle disgrazie in Medio Oriente le abbiamo portate noi, avanzati occidentali democratici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non stavo cercando responsabilità, ma parlavo di mentalità. Ad ogni modo a molti miei amici genitori non avrebbe importato nulla se il titolo fosse rimasto lo stesso, ancor meno ai bambini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Non mi sembra ci sia stato nessuno in Italia che abbia chiesto di cambiarlo Ultima modifica di GmG : 29-12-2016 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Permettimi il beneficio del dubbio su questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
questi vietano un gioco perchè potrebbe incitare a "conflitti tribali". i paragoni che fai con altri divieti in altri paesi non c'entrano nulla. Ci possono essere questioni storiche/politiche/razziste sui vari divieti, ma mai s'era vista una roba simile. solo in quei paesi lì sono in grado di ammazzarsi tra loro per un videogame. Ah però bello eh l'Iran ? Ci sono dei paesaggi stupendi !
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Negli Stati Uniti i ragazzi si prendono a fucilate così, perché si annoiano. Ma davvero siamo così presuntuosi da ergerci a moralizzatori e portatori di benessere, quali NON SIAMO? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguardo quello che ho evidenziato in grassetto, a cui per altro ti hanno già risposto, a me basta per chiudere l'intervento. Non vale la pena...se questa è la tua considerazione verso persone di culture differenti, che tra l'altro hai dimostrato di non conoscere minimamente. Saluti, io intanto mi godo i miei viaggi per il globo, libero da certe "medioevali" chiusure mentali (fin'ora ho "solo" visitato quasi tutti i paesi europeri, Iran, Armenia e Nepal).
Ultima modifica di Saturn : 29-12-2016 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma scherzi ? Noi si che siamo i portatori di luce e verità, al di sopra di tutti. La pena di morte infatti esiste solo in medio oriente....ah no mi sbaglio !!! C'è anche in molti stati americani e spesso e volentieri, dal boia ci finisce gente di colore non in grado di pagarsi il super avvocato di turno, che poi, post trattamento, dopo molti anni scoprono essere innocente.
Ultima modifica di Saturn : 29-12-2016 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
storie già viste e sentite, da quelli che la pensano come te in questo paese. Mi raccomando però, se torni da quelle parti cerca di non farti rapire eh ? Che in quanto a riscatti pagati abbiamo già dato molto, grazie ai fans nostrani dei paesi e delle "culture" arabe.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ha armato Saddam quando l'Iran stava per conquistare Bassora? Prolungando la guerra, e portando alla "resa" dell'Iran? Lo stesso Saddam che poi ha riversato le bombe sul Kuwait. Lo stesso Saddam che è diventato un pericoloso dittatore da eliminare a tutti i costi qualche anno dopo, anche se la conseguenza diretta era la destabilizzazione di quella regione, oltre alla distruzione dell'Iraq. Chi ha finanziato, armato e addestrato i ribelli per scagliarli contro Assad la cui famiglia regna da decenni, tra l'altro)? E perché? Chi ha deciso, dopo mezzo secolo di potere, di eliminare Gheddafi, portando l'inferno in Libia? E solo perché stava pensando di liberarsi del dollaro negli scambi con i paesi esteri, tra l'altro. Andiamo avanti, o guardiamo solo quello che piace a noi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma noi siamo sicuramente il top. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 29-12-2016 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.