|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...one_66385.html
Samsung avrebbe guadagnato l'esclusiva per la produzione dei pannelli AMOLED da integrare sugli iPhone del 2017 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
![]() aspetto i commenti degli apple slaves che sicuramente da oggi preferiranno gli lcd perchè meno saturi, salvo poi all'uscita convertirsi agli amoled perchè superiori ![]() del resto era l'unica mossa da fare, visto che samsung è l'unico produttore di veri amoled , gli oled sono nettamente inferiori allo stato attuale. dai che piano piano nel 2017 anche con apple si potrà apprezzare questa tecnologia ormai matura dal 2013. Ultima modifica di TripleX : 30-12-2016 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Odiano talmente Samsung senza sapere cosa dicono e come leggo nei vari thread delle notizie, che non compreranno più nemmeno l'iPhone nuovo per via del produttore del Display ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
LOL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
so bene che Samsung fa un po' di tutto, e che "se la cava" abbastanza bene con i display, ma non era LG il top riguardo questa tecnologia??
oppure sto facendo confusione?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Prendo i popcorn e ripasso stasera a leggere i commenti.
Adesso gli amoled sono diventati i migliori pannelli del mondo, mai visto nulla prima. Non dite che sono anche sul J3 da 130€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Gli amoled sono uno step successivo agli Oled
Molto superiori... Lg produce solo Oled Samsung non adotta sulle sue tv gli amoled perché le rese produttive sono basse ... Produrre amoled è più complesso,oneroso e con molti più scarti rispetto ad oled. Inoltre le serigrafiche odierne per amoled arrivano fino a 13 pollici salvo prototipazioni quindi andrebbe adeguata l'intera linea produttiva che invece x pollici inferiori rimane la stessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Vediamo dunque...
Dentro iphone abbiamo Moduli ram samsung o hynix Processori prodotti da samsung o tsmc Display samsung(i migliori) lg o sharp Memoria di storage UMS samsung Insomma no samsung no iphone Più chiaro di così |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Caro frankie...gli amoled e gli oled subito dopo SONO i display migliori del mondo .un display di un j3 è superiore comunque ad un lcd ips che sia di pari risoluzione.una cosa è emettere luce come nel caso amoled ,un'altra la retroilluminazione nel caso lcd.non è un caso dei migliori tv ad oggi sono oled di lg...basta guardare ai costi.nessuno investirebbe in una tecnologia inferiore per poi rivenderla a prezzi fuori mercato se non ci fosse effettivamente un abisso.un amoled o oled ben calibrato ha una profondità di colori grazie al contrasto infinito che ridicolizza persino i quantum dot. Metti un ipad vicino ad un tab s ...avvia um video 2k e ti renderai conto della abissale differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
E' molto chiaro, facendo un paragone edilizio, Samsung ci mette i mattoni ed i muratori, ma l'architetto ed il capo cantiere vengono da Cupertino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@Dumper
Usare delle parti non vuol dire automaticamente progettarle in proprio, magari neanche se fossero delle parti di tipo "custom", cioè parti prodotte secondo specifiche del committente.
Tanto vale anche per l`architetto ed il capocantiere, comunque il paragone edilizio rimane valido. Ultima modifica di globi : 31-12-2016 alle 00:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
@tripleX, era sarcasmo, sono già 4 devices che ho amoled e non tornerei più indietro. Forse il costo di tutti e 4 insieme non raggiungerà quello di un iCosoFuturo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ok.apprezzo il chiariment non avevo colto. ,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Detto questo ho avuto entrambi i tipi di display, (non 2k amoled ad essere onesti, se si esclude il tab s 10,5 che è si 2k ma con quel polliciaggio i ppi sono bassi) e sebbene adori il fatto del nero assoluto, sui bianchi e sulle rese di altri colori preferisco un ottimo ips. Discorso apple un po' a parte, usando un ipad mi rendo conto che i colori non sono fedelissimi, ma non so spiegare bene il motivo sono più "confortevoli". Forse perché tarati più sul caldo. Chissà come regoleranno questi amoled, sono curioso
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
La matrice pentile non esiste da secoli in favore della diamond displacement. Da s3 pentile in ppi x essere esatti
A parità di risoluzione pentile diamond o rgb che sia gli amoled sono superiori comunque superata la densità minima x " affinché l'occhio umano non percepisca i pixel .dopo i 300dpi non esistono paragoni... Poco conta la matrice... È molto differente dai pannelli tv rgbw di lg spacciati erroneamente x 4k. Gli amoled hanno sempre e comunque la meglio sugli lcd OGGI |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sarà ma almeno fino al tab s di cui parlavo prima, e anche su un oneplus 3 di un amico, noto il difetto di cui parlavo. Quindi evidentemente questa densità x sugli amoled è più elevata. Gli s7 li ho visti di sfuggita e in effetti non ho notato il problema, ma sono appunto 2k su meno di 6 pollici. Parlo di quello che vedo io con i miei occhi, quindi non penso sia dimostrabile il contrario... Evidentemente anche questa evoluzione diamond usa questa tecnica di spegnimento dei subpixel circostanti
Ultima modifica di alexbands : 31-12-2016 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Guarda che il tab S da 10 è RGB e ha lo stesso numero di subpixel di un LCD tradizionale.
Comunque io noto anche dopo i 300ppi che si vede meglio, anche i due ifogn quello nano ma grande e quello grande ma mega per via delle cornici si vede che il 5.5 full HD è più definito. L'uomo è in grado di notare fino a 600 e passa ppi, poi dipende chiaramente non tutti ci vedono ugualmente bene, ma parlo di un individuo con una buona vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non credo sia questione del numero di subpixel, ma come vengono disposti ed utilizzati. Volutamente non lo avevo inizialmente messo nel paragone visti i ppi relativamente bassi, era solo per chiarire che il difetto dei subpixel "spenti" esiste anche sugli amoled recenti e non solo su roba pre galaxy s3, e come detto lo noto anche su op3
![]() Se osservo da vicino il mio tab s, in un carattere bianco scorgo dei puntini neri. In un lcd tradizionale invece, al massimo quando la definizione è bassa vedi i pixel, i classici quadratini... La strada giusta probabilmente è appunto quella di aumentare ulteriormente i ppi come di fatto samsung ha fatto, ho solo voluto puntualizzare che io differenze a favore di un ips, su un full hd da 5-6", le noto. Quindi non è universalmente vero che ad oggi a parità di risoluzione è sempre meglio un amoled...
Ultima modifica di alexbands : 31-12-2016 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anno nuovo, lasciate l'acidità al 2016 che forse quest'anno sarà migliore, senza bisogno di essere sempre e per forza offensivi contro quello che non si vuole o non si capisce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mamma mia.. ma siete presi proprio male se dovete offendere a tutto spiano.. come si dice della violenza ?.. ultima spiaggia vero ?.. vabbè.. mica si può essere tutti felici della propria vita per cui capisco.. la guerra fra Samsung e Apple miete molte vittime a quanto vedo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.