|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Problema Pc Che Smette Di Funzionare Senza Spegnersi
Buongiorno. Sto riscontrando da giorni questo Problema.
Accendo il Pc e lo uso circa per 30/40 minuti. dopo di che va via il segnale video, l'alimentatore e la CPU continuano a girare, ma il PC non risponde. provando a spegnerlo e riaccenderlo parte tutto tranne il segnale video. Gira tutto ma il pc non fa il suono di accensione e non parte nemmeno la schermata del Bios. ho provato a sostituire l'alimentatore usandono uno nuovo, ma il problema persiste. il PC torna a funzionare solamente lascendo spento per qualche ora. Quale può essere il problema? Cambiando scheda madre e scheda video potrei risolvere? o potrebbe essere anche un problema di CPU? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
prova un'altra gpu o usare l'integrata/coprocessore grafico della cpu se c'e'
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Mi è capitata una cosa simile, non so dove usavano quel PC ma aveva dentro tanta di quella polvere che si era bloccata una ventola, ho pulito per bene, sostituito la ventola bloccata, riapplicato la pasta termica e è tornato a funzionare normalmente.
Le temperature come sono? Hai fatto un controllo visivo dei condensatori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Secondo me è la scheda video il problema.
I problemi di temperature di solito danno altri sintomi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Allora fai così, quando si spegne togli la scheda video (potrebbe essere calda), prova a fare l’accensione e se emette bip allora il problema è proprio la scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.