| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-12-2016, 16:19 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Dec 2015 
				 | 

Flash Player: disattivarlo nei browser senza disinstallarlo

Buonasera, ho un quesito da porre cui non so dare risposta: si sente ormai spesso parlare delle vulnerabilità di flash player e quindi ho sempre preferito disinstallarlo del tutto dal pc. Tuttavia ora per lavoro devo installare un programma .exe che utilizza proprio flash player (altrimenti dovrei usare la versione online che, ironia della sorte, usa html5).  Ecco dunque la domanda: se installo flash player e poi lo disattivo nei browser posso stare tranquillo o anche solo averlo installato rende vulnerabile il pc? Grazie | 
|   |   | 
|  18-12-2016, 10:04 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | 
		In linea di massima puoi stare tranquillo. Sempre se un exploit non sia scritto per verificare la presenza oppure meno di Flash ed attivarlo in caso sia disabilitato   A parte scenari improbabili del genere puoi disattivarlo. Un .exe che usa Flash? Vedi se puoi usare il projector, lo trovi sul sito Adobe: https://www.adobe.com/support/flashp...downloads.html 
				__________________ . Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . | 
|   |   | 
|  21-12-2016, 16:45 | #3 | |
| Junior Member Iscritto dal: Dec 2015 
				 | Quote: 
 Ho provato ad usare projector, ma mi sono accorto che il programma usa tanti file .swf e quindi non va bene! Alla fine ho trovato una mezza soluzione: installato il programma (che richiedeva necessariamente flash pena annullamento dell'installazione stessa), ho disinstallato il plugin e ho provato ad avviarlo; mi sono così accorto che usa flash solo in una sua parte di cui posso fare a meno! Contattando gli sviluppatori, mi hanno confermato che stanno progressivamente abbandonando Flash ma ciò richiede la riscrittura di alcune parti di codice e ciò richiede un po' di tempo | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.